18-11-2013, 12:21
Finalmente qualcuno con la mia stessa macchina, hai avuto problemi di qualche tipo durante il lavoro?
Possibili problemi insonorizzazione
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18-11-2013, 12:21
Finalmente qualcuno con la mia stessa macchina, hai avuto problemi di qualche tipo durante il lavoro?
18-11-2013, 19:40
(18-11-2013, 12:21 )Giuse Ha scritto: Finalmente qualcuno con la mia stessa macchina, hai avuto problemi di qualche tipo durante il lavoro? I problemi si risolvono sempre. Buon anime di questo forum hanno messo a disposizione dei tutorial utilissimi e se hai bisogno ti rispondono sempre, tempo permettendo. Dal mio canto, anche se non è la mia professione, ho sempre smontato e rimontato la mia auto. Io ho tolto alzavetro, vetro e serratura (non la maniglia esterna, poi metterò le foto in apposita sezione) e ho rivestito tutta la porta all'interno, le ore di lavoro non sono poche in quanto lo sportello in dei punti non è molto agibile, ma si fa. Per dirti che per dare la pasta ho usato un piccolo specchio per vedere dove la spalmavo. Lasciati consigliare da Max e i ragazzi, in base all'impianto che vuoi fare ti consigliano anche il tipo di insonorizzazione, fidati. Io per il mio non voglio compromessi, una volta fatto così non ci torni più sopra. PS (usato 5m di butyflex, 1 foglio di stp silver sulla parte alta all'interno e 2 fogli di stp gold per la lamiera dove si applica il pannello).
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS Alpine 3558 B&G Neo8 Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200 Rf Punch 700S ??? Installatore: il sottoscritto SPECIAL GUEST: Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget) Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
18-11-2013, 21:15
(18-11-2013, 01:55 )maxtarget Ha scritto: Io invece no. Come darti torto? Spesso, alle volte, consiglio come fare una determinata cosa, anche rimettendoci, ma se il tuo lavoro prima di tutto è una passione, lo fai... Chiudo ot
18-11-2013, 21:25
non è questione di passione, ma di intelligenza.
se per ogni minima cazzata si scoraggiano (e/o si spennano) gli utenti, poi si arriva alla determinazione dell'assioma: installatori? = incapaci, o ladri.
18-11-2013, 22:53
Va bene mi ha convinto.
E' vero all'interno del forum ci sono utenti che aiutano molto, a Max ho già fatto mille domande e sicuramente se dovessi chiedere a qualcuno che tipo di lavoro fare verrei qui sul forum a chiedere! Prima ho contattato Max per email, così posso ascoltare la sua proposta Essendo però che non ho mai fatto questo lavoro, delle foto della mia portiera trattata mi tornerebbero molto utili! Aspetto che tu le metta per vedere il lavoro che hai fatto! Ah odori in macchina?
18-11-2013, 23:03
nessun odore... il materiale non sa di niente....
(18-11-2013, 01:55 )maxtarget Ha scritto: Io invece no. si infatti... se non era per la tua filosofia io per esempio non avrei installato niente.... bisogna anche farle amare le cose... RENAULT TWINGO
ALPINE 9853 DT254--> A/D/S PP100 CM200--> PPI ART 300.2 SPH-380TC --> US AMPS USA150 CROX E RCA ARTIGIANALI POWERFORCE 50AH my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820 TAMARRO?? SI..MA CON STILE!
19-11-2013, 01:13
(18-11-2013, 22:53 )Giuse Ha scritto: Va bene mi ha convinto. Se guardi nella prima pagina di questo topic, ti ho spiegato passo passo come fare... È una cosa di una semplicità disarmante In auto? Il materiale è inodore
19-11-2013, 01:52
(18-11-2013, 22:53 )Giuse Ha scritto: Essendo però che non ho mai fatto questo lavoro, delle foto della mia portiera trattata mi tornerebbero molto utili! Aspetto che tu le metta per vedere il lavoro che hai fatto! Nessun odore in auto. Per le foto devo trovare il tempo, però ti dico che per smontare l' alzavetro (come minimo per riuscire a lavorare nella porta) non lo vedi dalle foto, non è difficile comunque.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS Alpine 3558 B&G Neo8 Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200 Rf Punch 700S ??? Installatore: il sottoscritto SPECIAL GUEST: Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget) Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
19-11-2013, 09:12
Ho letto che alcuni si lamentavano per l'odore, non so se fosse dovuto all' antirombo o al diluente al nitro usato per pulire le portiere!
Si è vero ti ringrazio Silver, però sono un pò dubbioso sulla facilità della cosa! A quanto ho capito smontare l'alzavetri è necessario, ma si riesce a farlo intuitivamente o devo cercare qualche guida?
20-11-2013, 05:46
(19-11-2013, 09:12 )Giuse Ha scritto: Ho letto che alcuni si lamentavano per l'odore, non so se fosse dovuto all' antirombo o al diluente al nitro usato per pulire le portiere! Una volta tolto quel cellophan bianco, abbassi il vetro finchè riesci ad arrivare con con le mani ad un gancetto rosso (domani ti posto una foto della all'alzavetro smontato) che si innesta sul perno dell'alzavetro, e lo sganci. A quel punto fai uscire il vetro dal perno e lo spingi con le mani in alto a battuta, lo leghi con un filo a qualche buco dello sportello in modo che non scenda (comunque non cade tipo ghigliottina, tranquillo).poi stacchi lo spinotto elettrico, i 3 bulloni di 6mm e fai uscire l'alzavetro dalla porta. A quel punto non hai nessun ostacolo smontabile a tutto l'interno porta. Quando l'hai fatto una volta lo smonti in 3 minuti. Domani dalla foto vedi come si sgancia il fermo vetro.
Il mio impianto wip:
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