Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli cavetteria varia
#1
Ciao ragazzi, il mio progetto di impianto per ora è formato da sorgente clarion dxz778rusb in biamplificazione per degli hv165xl e tw ancora non ben definiti, volevo incominciare a pensare a tutto quello che mi serve di cavetteria.
Quindi volevo sapere, di che sezione dovrei prendere il cavo di alimentazione e potenza?
il cavo di segnale vorrei costruirmelo e pensavo a connettori nakamichi e cavo tasker c128, che ne dite?
Grazie a tutti!!
Rispondi

#2
Se ci dici quali amplificatori avrai intenzione di acquistare, magari riusciamo ad avere un'idea del loro assorbimento, e della sezione necessaria per il cavo di alimentazione e di massa.

Smile

Riguardo i cavi potenza, puoi stare su audison, monacor, tec precision, tutta buona cavetteria.








Rispondi

#3
RF punch 500a2 per i wf e soundstream reference 200 per i tw
per i cavi di segnale vanno bene i nakamichi e il tasker?
Rispondi

#4
Si, benissimo.

Un 4awg principale va bene, anche se, personalmente, in previsione di un amplificatore per il subwoofer e/o magari up grade in potenza tirerei un 2awg e non se ne parla più.








Rispondi

#5
a ok perfetto! poi prendo un distributore dove faccio arrivare il cavo e faccio partire quelli per gli ampli giusto? così ci collego anche le ventole per il doppiofondo
Rispondi

#6
anche io opto sempre per un cavo linea principale da almeno 35mmq; indipendentemente da cosa poi alimenterò, foss'anche un fialiono da 30wx2.

per i cavi, valuta oltre a connection, anche ciare, monacor e stage line.

per info, in mail.

tieni presente che i vari distritutori-blocchetti audison connection costano.. ma sono eccezionali; ottimi anche i monacor, e costano meno.

importante anche avere qualche pezzo di termorestringente...e connettori terminali necessari
Rispondi

#7
sul mercatino ne ho trovati 2 4 vie a poco quindi penso prenderò quelli Wink uno come distributore e l'altro come raccoglitore di masse, anche se non hanno i fusibili vanno bene lo stesso? o devo comprare una fusibiliera 4 vie a parte?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.