Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per impianto
#11
grazie dago, l'insonorizzazione era nel progetto, come budget mi aveva detto sui 70€ massimo a kit, i kit che gli ho consigliato io come vanno per quello che voleva fare?

come gusti musicali è come me, rap, pop o house
Rispondi

#12
(25-11-2013, 23:22 )capamax Ha scritto: grazie dago, l'insonorizzazione era nel progetto, come budget mi aveva detto sui 70€ massimo a kit, i kit che gli ho consigliato io come vanno per quello che voleva fare?

come gusti musicali è come me, rap, pop o house

ciao..

guarda....tra di loro non hanno differenze troppo palpabili in genere quei kit...e onestamente nn ti so dire quanto e se possa cambiare qualcosa...

mi sembra sbagliata l' idea di cambiare gli ap e pretendere un miglioramento..

nel senso che (oltre insonorizzare SUBITO e installare tutto BENE) il primo intervento che farei io sarebbe quello di amplificare quello che già possiedo, visto il budget bassissimo, e con calma appena ci sono altri soldini investire in un kit migliore..

la sola autoradio (perlomeno quella pio) non potrà mai far muovere un wf più di un tot, perchè eroga un pugno di w, lascia stare quelli dichiarati massimali..

..se si vuole per forza cambiare ap, proverei a guardare qualcosa che abbia un alto dato di sensibilità, ossia l' efficenza del ap...più è alto, più in linea di massima "pomperà"..dovendolo amplificare solo con lo stereo..

capisco la fretta ma disilludi pure il tuo amico, purtroppo quello di credere di cambiare una sola cosa a questi livelli e aspettarsi un cambiamento, è una cosa molto diffusa, ma sbagliata..

si consiglia sempre di fare a passetti, per andare incontro al portafoglio e all' attuazione di un minimo progettino, se manca quello è difficile migliorare..

spero di non averti confuso o scoraggiato..se il tuo amico è interessato a migliorare "sul serio" ne parliamo meglio..

Michele Smile


..rileggendoti, hai scritto "70 a kit"...

cioè vuole prendere più di un kit? cmq non a pannello giusto?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#13
è più o meno il discorso che gli ho fatto io, gli ho detto di mettere qualcosa da parte e fare tutto meglio dopo, cercherò di farglielo capire...ahahah grazie di nuovo, cmq tu mi dici gli altoparlanti della hertz dsk 130.3 senza ampli nn vanno?
Rispondi

#14
Ps. Tecnicamente il reale significato del termine "efficienza", da Dago menzionato non é assimilabile al termine sensibilità.

Anche se é in voga ormai utilizzarlo come tale.

:-)

Ps2. La vecchia panda ha il lamierato senza cartella, cosa insonorizzeresti? A sto punto se può/é in grado di costruire una mini tasca, perché non puntare su un 6" ?








Rispondi

#15
scusami marco206, che significa lamierato senza cartella?, dentro lo sportello è tutta lamiera e all'interno della macchina sullo sportello c'è il pannello, se metti STP GOLD e un pò di pasta Brax all'interno dello sportello si insonorizza abbastanza, certo nn al livello delle moderne macchine, ma il cambiamento si vede, l'ho fatto acnhe io sulla mia Uno. Poi sinceramente nn ho idea di come costruire una tasca
Rispondi

#16
Intendo che non c'è un alloggio per il woofer in porta, ne una cartella apposta sulla lamiera, ma é tutta lamiera, eccezion fatta per quel profilo di stoffa in zona maniglia.

Insonorizzare tutta quella struttura é laborioso e dispendioso.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.