26-11-2013, 19:22
il bit ten non è detto sia necessario, se tu vuoi gestire tutto in attivo allora ok se no basta l'autoradio
Consigli Impianto Alfa Romeo Spider 939
|
26-11-2013, 19:22
il bit ten non è detto sia necessario, se tu vuoi gestire tutto in attivo allora ok se no basta l'autoradio
26-11-2013, 19:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2013, 20:09 da Mr.Busso.)
Caratteristiche sorgente
Pioneer Avic f50 bt Espandibilità Ingresso AV RCA 1 Uscita posteriore AV RCA 1 Uscita preout RCA (+) 3 uscite pre-out RCA ad alta tensione (anteriore, posteriore o subwoofer) Ingresso SD Card Sì, compatibile con SDHC Ingresso Aux-in Ingresso ausiliario posteriore per audio e video CAN-Bus Connessione UART per: • Stato clima • Visualizzazione Parking Assist (solo suselezionati modelli) USB Input Sì (attraverso il cavo CD-IU201N incluso) Connessione dispositivi portatili Sì, attraverso il cavo RCA mini-jack Ingresso telecamera retrovisiva Sì, con assistenza per la linea di parcheggio Direct Sub Drive Hard Wired Remote Ready Uscita ad alta tensione (+) Uscita ad tensione RCA: 4 V Audio Amplificatore MOSFET 50 W x 4 Auto EQ Sì (serve il microfono opzionale) Amplificatore di bassi Equalizzatore Egaliseur graphique à 8 modes HPF Loudness Sonic Center Control (+) Caratteristiche audio avanzate • Condensatore elettrico di alta qualità per bassi stabili • Sintonizzatore radio RDS D4Q • Regolatore livello sorgente • Dual Zone
26-11-2013, 21:25
In base alle caratteristiche della mia sorgere secondo voi mi serve il bit ten D?
Siccome per adesso amplifico sono il fronte potrei metter un ampli 2canali? Ho visto un RF 125x2 o 150x2 che andrebbero bene come dimensioni e sono classe AB. Naturalmente costano più di un classe D, però ci investirei i soldi risparmiati dal non acquistare il bit ten D
26-11-2013, 22:47
alla sorgente puoi collegare fino a 3 amplificatori quindi non c'è problema il bit ten ti servirebbe nel caso volessi tagliare le frequenze degli altoparlanti in attivo e usare i ritardi temporali, però per fare queste cose devi anche avere un canale per altoparlante (correggetemi se sbaglio) quindi avere 4 canali già solo per il fronte anteriore e data la tua mancanza di spazio non te lo consiglio. nel tuo caso io lascerei l'autoradio e non metterei il bit ten, prendi un buon 2 canali e 2 crossover passivi per il fronte anteriore e con i soldi e lo spazio risparmiati dal bit ten comprerei un buon sub attivo
26-11-2013, 23:17
Ma avendo 4 ap sarebbe meglio avere un canale per ognuno?
Mettiamo prendo un 2 canali 4x120. La potenza che arriva al woofer di un canale sarà di 60w dato che l'altra metà va al tweeter? A questo punto potri prender un 4 canali 4x75 così ho anche più potenza ? E' corretto quello che ho detto?
27-11-2013, 00:28
Facciamo un pò di chiarezza,perchè mi sembra che hai le idee confuse e non sai nemmeno tu cosa vuoi.
la tua sorgente non ti permette di gestire tutto in attivo. quindi, dando per scontato che avrai due tweeter e due woofer anteriori, hai diverse possibilità. Quella più semplice è di acquistare un kit "preconfezionato", che contiene wf,tw e i crox che ti fanno i tagli tra i componenti...a questo punto ti serve un amplificatore due canali,che collegherai alla sorgente,con la quale darai solo un passa alto per i woofer. Puoi acquistare componenti separati,in questo caso devi fare i tagli tra i componenti in altro modo. O compri il bit ten e lo fai da lì, oppure con l'amplificazione, oppure ti fai fare dei passivi ad hoc. scartando quest'ultima opzione,che è uguale alla prima, hai bisogno di un amplificatore a 4 canali,oppure di due ampli a due canali In tutto questo ho tralasciato il sub,discorso a parte
27-11-2013, 02:32
Deciso.... Metto questi 2 per ora... Cosa ne pensate?
http://www.rgsound.it/prx-165_coral-elec...-3692.html E come ampli http://www.rgsound.it/p500x2-punch-serie...20686.html
27-11-2013, 03:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2013, 03:11 da DragonHB.)
con 4 ap devi avere un canale per ognuno solo se devi gestire ritardi temporali e tagli in attivo, questo si può fare o con l'autoradio, se lo permette, o con un processore come il bit ten ma questa cosa non è assolutamente necessaria! puoi tranquillamente tagliare le frequenze con un crossover passivo che sono dei piccoli circuitini ed in questo modo hai un risparmio di soldi e spazio in quanto puoi usare un canale per pilotare un woofer e un tweeter
beh trovassi un RF punch come quello però old school sarebbe il massimo comunque quelli della coral sono solo i woofer, devi prendere il kit che ha già woofer, tweeter e crossover in alternativa puoi pensare anche al kit hsk 165 xl
27-11-2013, 18:38
Per il fronte consigliate un classe AB o D come ampli?
27-11-2013, 18:53
(27-11-2013, 18:38 )Mr.Busso Ha scritto: Per il fronte consigliate un classe AB o D come ampli? i classe AB sono da preferire...ma l'hertz che ti ho detto,pur essendo un classe D, non dovrebbe essere male (non l'ho mai ascoltato personalmente però) e se hai problemi di spazio e assorbimenti,i classe D fanno al caso tuo... |