Messaggi: 476
Discussioni: 24
Registrato: Oct 2013
Reputazione:
1
beh 100 euro in più e ti fai qualcosa di cui rimarresti di sicuro soddisfatto, la cosa migliore che puoi fare è andare da un bravo installatore della tua zona e vedere che ti dice, le coassiali non sono il massimo e non so quanta differenza potresti notare
Messaggi: 2.034
Discussioni: 111
Registrato: Apr 2007
Reputazione:
27
Gli altoparlanti che stai opzionando hanno una sensibilità abbastanza alta, perciò con la semplice preamplificazione della sorgente dovrebbero suonare bene.
Ti dico questo perché io personalmente non ti farei spendere nemmeno un euro per amplificare due coassiali, assolutamente.
Argomento subwoofer.
Non mi stancherò mai di dirlo: non esiste configurazione che possa sopperire al lavoro ed alle caratteristiche del subwoofer.
Be sia 2 o 3 vie, se il subwoofer manca, manca, stop.
Per agganciarmi invece al tuo titolo, non esiste una configurazione migliore o peggiore.
La scelta del 2 o 3 vie, dipende da te, e da quello che vuoi realizzare.
La configurazione 2 vie, é più utilizzata e diffusa, semplicemente perché in luogo del 3 vie, ha meno difficoltà istallative e di taratura.
Poi ripeto, se l'istallatore che ti segue ha un bel "manico", non avrà la benché minima difficoltà a comporti un 3 vie decisamente ben suonante.
La scelta sta a te.
Ultima cosa.
Come ti hanno suggerito, lascia perdere le coassiali, e con "qualche" euro in più passa ad un kit serio, come il Morel Tempo 6.2, gestibile anche solamente con la preamplificazione della sorgente.
Poi, De Gustibus....
Messaggi: 476
Discussioni: 24
Registrato: Oct 2013
Reputazione:
1
toglimi una curiosità, ma hai la predisposizione per i woofer e tweeter o hai la predisposizione solo per le coassiali?
Messaggi: 476
Discussioni: 24
Registrato: Oct 2013
Reputazione:
1
di far fare l'alloggiamento dei tw a montante non se ne parla vero?