Eccomi ragazzi!
Ieri sono "sparito" perchè ero troppo intento a godermi l'impianto ed ero meravigliato dal suo ascolto... Favoloso... Non voglio dire cavolate, ma anche se il tutto ancora non è tarato a dovere la scena è definitivamente più aperta, larga, lunga, e chi più ne ha più ne metta, quegli a/d/s hanno una tridimensionalità DA PAURA...
Poi il pq10 in doppio bridge è qualcosa di fantastico...
Gli ml 280 suonano forte, ma non danno mai fastidio, sempre al loro posto, danzano tra corde pizzicate, tra labbra impastate, voci graffianti, dolci... Un ear-gasmo! Si avvicinano molto come timbrica agli scan speak delle sonus faber elipsa, mio riferimento assoluto in tema di hifi home.
Gli ml1600 picchiano, ma mai eccessivamente; sulla batteria (lo strumento che suono da una vita e quello che conosco meglio di tutti) sono controllati, rapidissimi, scendono e salgono di frequenza con una naturalezza impressionante tra le note di Dave Weckl, il mio batterista preferito, che è un vero osso duro da riprodurre.
Il basso dei Fourplay non lo avevo mai sentito così dinamico e così pulito, lo riesco a seguire durante tutto il brano senza perderne la "messa a fuoco". E Nathan East in quel modo non lo avevo mai sentito. Impressionante.
In definitiva ampli e kit promossi a pieni voti, la pio 80prs è direttore sapiente di questa fantastica orchestra, che per adesso è un po' "indisciplinata", infatti si sente che ogni tanto qualcosa va fuori posto, ma quando entrerà in gioco la sezione ultrabassa che ho in mente, e quando farò tarare tutto come dio comanda, prevedo che avrò soddisfazioni non da poco!
Presto foto con nuovo fronte integrato (sono anche belli da vedere i mille della hertz!)