Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto stereo Ford Fiesta 2011
Scusate,
ma da come ho capito non vuole mettere ne amplificatore ne sub,
non vuol fare un impianto vero e proprio...

forse vuole un consiglio su 4 casse e via...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(06-12-2013, 21:20 )megane Ha scritto: Scusate,
ma da come ho capito non vuole mettere ne amplificatore ne sub,
non vuol fare un impianto vero e proprio...

forse vuole un consiglio su 4 casse e via...

Effettivamente l'utente non è stato molto chiaro...dice di volere un impianto (cito) "che suonasse bene e ben bilanciato".
Con la sola sorgente e le 4 casse la vedo dura...tanto vale rimanere con l'impianto di serie secondo me...
Io quello che gli ho consigliato è stato un semplice due vie più sub,ma mi sarei limitato a qualcosa di semplice,senza biamplificazione,quindi con i passivi del kit, e di certo non ad un morel elate o hertz mille (tanto per fare due nomi)...

Se fosse più chiaro su quello che vuole... Shy
Rispondi

(06-12-2013, 21:30 )mrhouse87 Ha scritto: Se fosse più chiaro su quello che vuole... Shy

Ahahah! Quella faccina! Big Grin

Comunque se ha detto 1000 euro di budget penso voglia qualcosina in più, stiamo a vedere...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

(06-12-2013, 21:53 )Roby89 Ha scritto:
(06-12-2013, 21:30 )mrhouse87 Ha scritto: Se fosse più chiaro su quello che vuole... Shy

Comunque se ha detto 1000 euro di budget penso voglia qualcosina in più, stiamo a vedere...

Dopo alcune risposte, forse ha cambiato idea,
ma dal 1° post, sembrava non intenzionato a fare un impianto vero e proprio...

Con 1.000€ "avoglia" Wink

Ci esce l' impianto

Ma senza sub, la vedo difficile... Dodgy

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(06-12-2013, 22:02 )megane Ha scritto:

Ci esce l' impianto

Insomma Dario, 1000 euro non è che siano proprio tantissimi per comprare anche componenti più manodopera... Se facesse da solo verrebbe qualcosa di alto livello, ma da un insta la vedo dura! Alcuni hanno di quei prezzi! Confused
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

Allora ragazzi, cerco di chiarire per tutti Smile
Sono aperto un po' a tutto diciamo, potrei anche spendere 1000€ volendo, ma credo che al momento sarebbe più opportuno, se fosse possibile, cercare di montare 2 casse posteriori, poi se mi rendo conto che con il suono (e la soddisfazione a livello uditivo) non ci siamo, allora si può fare un bell'impianto Big Grin

Quindi, tornando a noi... Si, ho l'autoradio di serie, avrei pure una Pioneer MVH150UI (montata sulla Matiz che mi ha lasciato per strada), pagata sulle 50€, con USB e AUX, ma non so quanto possa cambiare da quella di serie, e rimane comunque il fatto che per cambiare autoradio dovrei smontare tutta la plancia anteriore e credo pure bisogni comprare una mascherina per adattare la Pioneer alla predisposizione di serie...

Quindi, la mia domanda ora è: se volessi SOLO installare 2 casse posteriori, dove appunto c'è già la predisposizione per dei woofer 16,5cm, che cosa potrei mettere? Le coassiali sarebbero dei "normali" 2-vie con woofer e tweeter "integrato"? Non riesco a spiegarmi Big Grin Scusate per le stupide domande Sad
Rispondi

(06-12-2013, 22:27 )Roby89 Ha scritto:
(06-12-2013, 22:02 )megane Ha scritto:

Ci esce l' impianto

Insomma Dario, 1000 euro non è che siano proprio tantissimi per comprare anche componenti più manodopera... Se facesse da solo verrebbe qualcosa di alto livello, ma da un insta la vedo dura! Alcuni hanno di quei prezzi! Confused

Da un impianto base con le sole casse, stiamo passando ad un impianto alto livello ?!

Per noi, si, non sono tantissimi...
ma noi siamo malati! Tongue Big Grin

C'è gente che gli basta un impianto entrylevel Wink

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(06-12-2013, 22:27 )Roby89 Ha scritto: Se facesse da solo verrebbe qualcosa di alto livello, ma da un insta la vedo dura! Alcuni hanno di quei prezzi! Confused

.. E tu ne sai qualcosa, vero roby? Undecided

Io ho accennato la distinzione tra elettrauto ed istallatore, proprio perché dal primo post sembrava che l'utente volesse solo sostituire gli ap originali. Cosa che può fare benissimo un elettrauto!

Edit: L'aveva scritto; odio la mela. Angry

Francesco
Rispondi

Ragazzi ho risposto 2 post sopra a questo Tongue
Per adesso mi accontenterei di una nuova coppia di altoparlanti da installare dietro, poi se fa tanto schifo allora penserò ad un upgrade completo Smile
Rispondi

(07-12-2013, 00:13 )blak24 Ha scritto: Ragazzi ho risposto 2 post sopra a questo Tongue
Per adesso mi accontenterei di una nuova coppia di altoparlanti da installare dietro, poi se fa tanto schifo allora penserò ad un upgrade completo Smile

Scusami, come ho scritto anche in un altro post, odio il melafonino. Tongue
Infatti evito di rispondere quando sono fuori casa, non mi raccapezzo più.

A parte tutto posteriormente, secondo me (aspetta cosa dicono gli altri) potresti andare di coassiali, anche perchè con la sorgente che monteresti non riusciresti a controllare un kit.

Edit: Le coassiali sì, grossolanamente sarebbero un tutt'uno: come si capiva dal dialogo precedente, per chi non ha grosse pretese.
Avendo un kit a due vie (come ti aveva consigliato MrHouse87) puoi gestirti i tagli e scegliere quale range di frequenza inviare ad un determinato componente. Sarebbe stata la cosa più giusta.

Ah, so che non lo farai, ma evita il pianale. Serve solo a tamarrare. Tongue

Francesco
Rispondi