Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 3.88 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto
(06-12-2013, 02:43 )maxtarget Ha scritto: io invece i saxon e gli iron maiden.. ogni tanto li ascolto ancora!!

OT: per chi on conosce il genere e il gruppo:

Crusader (saxon)

http://www.youtube.com/watch?v=yhhDbaah9DQ

e poi ditemi che non vi piace.. che vi sputo!!!

Big Grin

Vecchia ciabatta... Big Grin
Hai i gusti fini eh? Saxon...
I primi 3 album degli anni 80 sono ineguagliabili
Rispondi

Bel' acquisto Wink

Delizierà le tue orecchie...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Speriamo di sentirla all'opera al più presto allora! Se solo fossi io capace di installarla... Fosse stata una sorgente plug&play nessun problema, ma col discorso dell'alimentazione esterna e i cavi da passare meglio farlo fare a chi è competente... Sad

Allora ragazzi resoconto sulla mia ultima sessione di ascolto/taratura:

Appena comprati i nuovi componenti il mio insta aveva applicato dei tagli a 2500Hz 12db sia a woofer che a tweeter, e così ho lasciato suonare per un paio di settimane... Ma non mi ha mai convinto troppo come incrocio, c'erano troppi impastamenti.

Mi sono deciso allora di provare ad aumentare la pendenza e portarla a 18db nel punto di incrocio (sempre 2500), la scena era più nitida e si era alzata un pelino...

Oggi ho provato, dopo la chiacchierata con voi, a portare il tw a 4000Hz 12db e il woofer a 3150 12 db, con un risultato molto convincente, voce bella centrata, palco molto più alto e dettagliato e minori impastamenti... Ovvio che senza strumentazione di analisi adeguata resta comunque una cosa sommaria, ma rispetto al punto di partenza, è cambiato radicalmente l'ascolto del mio sistema.

Ho anche rivisto la correzione temporale e ho recuperato maggior stereofonia sul lato sinistro, seppur ancora non perfetta, ma un altro passo avanti c'è stato.

Ora mi chiedo, leggendo le caratteristiche dei componenti, ma come è possibile che il mio insta abbia tagliato i tw a soli 2500 12db, ero tanto a rischio rottura per i tweeter per i giorni in cui hanno lavorato in quel modo? Anche perchè come dissi a Max in una nostra conversazione, a volumi un po' più sostenuti e con brani più impegnativi si sentiva il tweeter che tendeva a distorcere, problema ora completamente risolto.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

Perché "probabilmente" ha sbagliato mestiere il tuo "installatore".

Rispondi

(08-12-2013, 07:29 )marco206 Ha scritto: Perché "probabilmente" ha sbagliato mestiere il tuo "installatore".

Decisamente Big Grin
Rispondi

e pensare che è anche "quotato"....

che schifo.
Rispondi

Siete senza pietà... Così però mi fate pensare che tutto il mio impianto sia stato progettato male e stia rendendo altrettanto... Sad

Vabbè Max, poi quando verrò con l'auto sentirai con le tue orecchie e valuterai tu il da farsi! Smile
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

(08-12-2013, 02:57 )Roby89 Ha scritto: Oggi ho provato, dopo la chiacchierata con voi, a portare il tw a 4000Hz 12db e il woofer a 3150 12 db, con un risultato molto convincente, voce bella centrata, palco molto più alto e dettagliato e minori impastamenti...

......quando ti dicevo di alzare un pò e creare un piccolo buco....è proprio quello che hai fatto, spesso la scena risulta più profonda e netta, più facile da apprezzare.. Wink

...io sposterei ancora a 6db la pendenza del wf giusto che vada a prendersi qualcosa più in alto nell'incrocio....
Rispondi

Probabilmente perché il "piccolo buco" é solo numerico.

Smile

Rispondi

(08-12-2013, 13:02 )maxtarget Ha scritto: e pensare che è anche "quotato"....

che schifo. .

E che vuoi farci Caro Max..

Mondaccio... di "Pupazzi"..

Emanuele

(09-12-2013, 01:23 )Roby89 Ha scritto: Siete senza pietà... Così però mi fate pensare che tutto il mio impianto sia stato progettato male e stia rendendo altrettanto... Sad

Stai tranquillo che non è così; perlomeno da quello che sono riuscito ad ascoltare dal tuo video. .

In base però Roby a ciò che hai descritto di "tale individuo" è fin troppo palese che il tuo sistema audio può andare meglio OVVIO..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi