Discussioni: 37
Reputazione:
0
ciao a tutti,
forse farò una domanda stupida ma mi devo togliere ogni dubbio.
ho una vw fox e ho montato (per provarne una) al posto della 16 una cassa da 20 con 2 dime come spessore,trovando però difficolta a richiudere il pannello che quindi non ho riattaccato.
il problema ora,sorge quando apro lo sportello e alzo il volume,il suono si distorce e perde molta qualità.
prima della fox avevo un'alfa 147 che,con un'amplificazione 3 volte minore ma con il pannello chiuso e una mano di antirombo suonava molto meglio e più forte.
la mia domanda è se è normale che perda fino a questo punto senza pannello o c'è stato un guasto di qualche genere mentre èrano smontate e riposte in casa.
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Probabilmente il pannello favorisce la formazione di un caricamento acustico decente, unito all'insonorizzazione , ancora meglio.
Reputazione:
0
è quello che ho pensato anche io ma la perdita in qualità e volume è impressionante,quasi a farmi pensare che sia rotto l'altoparlante....
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Bé , se é rotto non posso saperlo, ma un cambiamento anche netto é plausibile.
Discussioni: 120
soprattutto, se il pannello/cartella funge anche da "tappo" af eventuali buchi della lamiera porta, impedendo così un corretto carico all'altoparlante.
Discussioni: 32
Reputazione:
12
Saluti..
Dopo che ti hanno risposto 2 "big" del forum non hai bisogno di certo della mia conferma..per cui non aggiungeró altro se non testimoniare la mia esperienza..
Quand ero in fase di conclusione dell impianto non vedevo l ora di gustarmelo..quindi feci la taratura automatica col dispositivo alpine ma senza aver rimontato le cartelle, e soprattutto con uno dei fori di sercizio di una portina ancora non tappato.
Risultato?
Uno schifo! E avevo degli elate..ads ecc..mica noccioline...eppure nulla mi convinceva..distorsioncine a volumi insospettabili..timbrica discutibile..scena-oscena ecc ecc
Quando rifeci la stessa identica taratura con tutto montato bene l impianto divento una favola e il cambiamento è stato inequivocabilmente netto. Lo lessi nel forum l importanza del carico degli ap..ma privarlo "live" è stato illuminante...
Michele
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Reputazione:
12
(18-12-2013, 20:32 )fonzy Ha scritto: grazie mille a tutti...ora sono più tranquillo .
Bene..
Peró leggi tutto usando il condizionale..im modo da non escludere a priori che ci possa essere un danneggiamento degli ap..ti consiglierei si fare delle prove per fugare ogni dubbio..
Michele
Reputazione:
0
dago,dove hai scritto "uno dei fori di esercizio della portiera èra ancora aperto" cosa intendevi?
i buchi nella lamiera dello sportello?
Reputazione:
12
Errore di tastiera smartphone...
"fori di servizio"
Si cmq intendevo quei buchi per accedere all interno della portiera...