Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ciao ragazzi (tutti i problemi ce li ho io xD) ho installato un subwoofer...tutto ok...solo che quando accendo e spengo la radio (e quindi l'amplificatore dato che ho collegato col cavo remote) sento un botto dal sub...cosa può essere...premetto che ho passato i fili alimentazioni e rca attaccati (ma anche con i fili lontani non risolvevo il problema)...devo necessariamente scartavetrare dove metto la massa?
Discussioni: 9
Reputazione:
6
circuito antibump dell'amplificatore poco efficace e/o guastato.
Nulla di preoccupante, lo fa anche il mio e non danneggi di sicuro il sub.
In ogni caso puoi mettere un relais che ritarda l'accensione dell'ampli e si risolve.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S
And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Se non lo hai fatto carteggia bene a portare il ferro a vista e fissa bene la massa
Discussioni: 8
Reputazione:
0
ho trovato questo articolo "PROTEZIONE CASSE ACUSTICHE PER AMPLI HI FI CON ANTIBUMP." va bene?
per headhunterz domani rifaccio la prova a carteggiare meglio la parte...una domanda io sull'auto ho una sorte di bullone (con la filettatura più larga rispetto al "normale") se riuscissi a trovare dei bulloni che avvitino...posso mettere la massa tra i due bulloni? così otterrei una superficie "ottima" per la massa o sbaglio?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Comunque il relé ritarda una cippa!
Si usa per gestire più utenze senza sovraccaricare l'uscita rem dell'a/r.
Per ritardare l'accensione dell'amplificatore (quando avviene prima di quella dell'autoradio) ci vuole un circuito di ritardo, ben più complesso.
Discussioni: 120
24-12-2013, 06:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2013, 06:50 da maxtarget.)
la foto non serve; serve semmai verificare evetuali d.d.p a massa