Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 3.88 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto
Max cacchio come suona adesso! Adesso capisco cosa vuol dire aprire la scena!

C'è un problema però, come mai ho dovuto attenuare i tweeter di 24db perché suonassero "in pari" con i woofer? Possibile che a gain chiusi ci sia questo divario tra il p100 e il pq10?
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

Bene ragazzi, si di Max l'ho detto anch'io senza conoscerlo di persona. Quella "sgrossata" che intende l'avessero in tanti appena accendono l'impianto, posso solo immaginarmi di cosa si parla. Per il resto Robi, per come sono fatto io, andrei da quel tipo un pò incacchiato e visto quello che gli hai dato vorrei un pò di giustizia (nel senso che dovrebbe rimediare alle "porcherie" che ha fatto), però vedi tu, certo che ad un certo punto si fà prima a mettersi tutto alle spalle e pensare a sistemare davvero l'impianto, visto che adesso ogni step che farai con Max varrà davvero il "sacrificio" (se lo vogliamo intendere così, io non vedrei l'ora di far mettere mano e dare giusto riconoscimento a chi lo merita davvero). Io stò tuned sul tuo impinato, intanto procedo anche con il mio, ciao e buoni ascolti! Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Felice per te per il miglioramento, ma.......

(24-12-2013, 10:53 )Roby89 Ha scritto: C'è un problema però, come mai ho dovuto attenuare i tweeter di 24db perché suonassero "in pari" con i woofer? Possibile che a gain chiusi ci sia questo divario tra il p100 e il pq10?

24db????? Sad

(24-12-2013, 08:26 )Roby89 Ha scritto: In secondo luogo gli a/d/s non hanno problemi, quei rumori sono dovuti alle pre "spinte" della clarion, chiudendo un po i gain la situazione è leggermente migliorata.

Sad
Rispondi

Eh si Gian, ma non è colpa di Massimo, ieri era tardi e abbiamo perso un sacco di tempo a provare, aprire, e ascoltare i finali a banco.

Poi il mio amico si era spazientito e non poco, allora Max purtroppo non è riuscito a bilanciare i gain degli ampli prima di farmi andare via, però durante la mattina aveva dato una sgrossata all'equalizzazione e la differenza c'è, ed è notevole!

Abbiamo anche riscontrato che il sub va in auto oscillazione, ma anche lì il tempo è stato a nostro sfavore...

Cosa dite in merito al collegamento dei tweeter collegati ai cavi per gli altoparlanti di serie? Non è un genio il mio EX installatore? Big Grin
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

Per curiosità é una normale incompatibilità tra una unit come la hx d2 e similari, con elettroniche così vecchie (rimango sintonizzato per apprendere come risolvere) , oppure é in ogni caso un'anomalia?

Riguardo l'amico lo capisco, ma dal momento che ha accettato di venire con te, avrebbe dovuto comportarsi in modo più intelligente; io detesto lavorare con qualcuno che mi mette fretta. Big Grin

Riguardo i tw, come direbbe Antonio Conte, " é agghiaggiante " !!

Rispondi

Già....

Sul tuo ex installatore non ci sono nemmeno troppi commenti da fare, il tuo "EX" ne chiude il discorso.
Sul tuo amico non mi pronuncio...

Ci sono aimè a quanto pare molte cose da rivedere e visto le spese che hai affrontato mi viene mal di pancia a me...
Ti auguro di cuore di sistemare tutto e godere finalmente a pieno di tutti i tuoi sforzi.

(24-12-2013, 22:57 )marco206 Ha scritto: Per curiosità é una normale incompatibilità tra una unit come la hx d2 e similari, con elettroniche così vecchie (rimango sintonizzato per apprendere come risolvere) , oppure é in ogni caso un'anomalia?

QUOTONE
Rispondi

Il discorso che mi ha fatto Max, è che la HX-D2 nella fattispecie, ha delle pre con voltaggi molto più alti rispetto ad altre sorgenti.

Diciamo che si crea quindi un problema di incompatibilità con i miei finali.

Aggiungiamo anche i miei a/d/s sono un pochino più rumorosi del comune.

Provando ad esempio l'alpine 3537 in sostituzione a entrambi gli a/d/s, questi disturbi erano svaniti.

Così come provando a banco gli a/d/s con la sua 7944 i disturbi risultavano notevolmente attenuati o del tutto scomparsi.

Grazie ragazzi come sempre per il supporto e l'affetto mostratomi! Spero davvero un giorno di poter ascoltare assieme a voi la mia auto e di apprezzarne le qualità Smile

Anche perchè, oltre a voi, non conosco nessuno che abbia questa passione!

Riguardo l'amico si risolve ben presto: o andrò da solo, o con chi, perlomeno, è più educato!
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

(24-12-2013, 23:07 )felixstyle Ha scritto:
(24-12-2013, 22:50 )Roby89 Ha scritto: Eh si Gian, ma non è colpa di Massimo, ieri era tardi e abbiamo perso un sacco di tempo a provare, aprire, e ascoltare i finali a banco.

Poi il mio amico si era spazientito e non poco, allora Max purtroppo non è riuscito a bilanciare i gain degli ampli prima di farmi andare via, però durante la mattina aveva dato una sgrossata all'equalizzazione e la differenza c'è, ed è notevole!

Abbiamo anche riscontrato che il sub va in auto oscillazione, ma anche lì il tempo è stato a nostro sfavore...

Cosa dite in merito al collegamento dei tweeter collegati ai cavi per gli altoparlanti di serie? Non è un genio il mio EX installatore? Big Grin

Ha fatto un lavoro sbrigativo, così non ha dovuto creare ex novo il passaggio necessario per tutti i cavi. E questi sono professionisti!
Spero che non abbia usato lo stesso sistema anche per i WF.
Inoltre io a questo punto, una controllata all' insonorizzazione e all'installazione dei WF la darei.
Per essere sicuri che non abbia combinato casini anche là

Però i 2500 euro non erano altrettanto "sbrigativi"...

Adesso mi sto attivando per andare da lui con queste prove fornitemi da Max e, o mi ricabla la macchina, o mi rimborsa i 100 euro di manodopera per "tirare i cavi dei tweeter al bagagliaio" Angry
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

(24-12-2013, 23:03 )Roby89 Ha scritto: Il discorso che mi ha fatto Max, è che la HX-D2 nella fattispecie, ha delle pre con voltaggi molto più alti rispetto ad altre sorgenti.

Quanto detto da Max è chiarissimo e facolmente intuibile... rimango assorto nelle mie riflessioni.

e comunque C**O quest'impianto DEVE suonare....
Rispondi

(24-12-2013, 23:13 )Bioss Ha scritto:
(24-12-2013, 23:03 )Roby89 Ha scritto: Il discorso che mi ha fatto Max, è che la HX-D2 nella fattispecie, ha delle pre con voltaggi molto più alti rispetto ad altre sorgenti.

Quanto detto da Max è chiarissimo e facolmente intuibile... rimango assorto nelle mie riflessioni.

e comunque C**O quest'impianto DEVE suonare....

Eh si Gian, e quindi essendo molto più spinta ne risulta che ogni rumore di elettronica degli ampli viene riprodotto ulteriormente amplificato, mi sembra di aver capito... Anche perchè messi a banco, ragazzi che suono! Il p100 a banda intera con i diffusori da banco di Max era da pelle d'oca...
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi