13-10-2013, 02:19
se ci saranno condizioni economiche migliori li prenderò pure io per il futuro.
Michele ti è finito il ban?
Primo Impianto: SQ
|
13-10-2013, 02:19
se ci saranno condizioni economiche migliori li prenderò pure io per il futuro.
26-12-2013, 11:41
(03-04-2013, 09:05 )Dago Ha scritto: Allora ragazzi eccoci giunti al resoconto del montaggio dei miei amatissimi Morel Elatema no invece otimo lavoro anzi lo copiero.....fantasia e intuizione a quintali bravissimo.................
26-12-2013, 11:48
Certo che, utilizzare ottimi componenti, e combinare un lavoro del genere é abbastanza autolesionista :p
26-12-2013, 17:22
(26-12-2013, 11:41 )lasgnauf3 Ha scritto: ma no invece otimo lavoro anzi lo copiero.....fantasia e intuizione a quintali bravissimo................. ti ringrazio tanto, come ho sempre detto, dal punto di vista assoluto il mio non è un ottimo lavoro, ma per me che ero alla mia primissima esperienza abbastanza allo sbaraglio è stato un ottimo lavoro; soprattutto in virtù del fatto che sono riuscito a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, ossia: - montare tutto in massima sicurezza; - dare ai woofer la corretta installazione che meritano, per farli eprimere al meglio. @Marco, sono d' accordo che oggettivamente alla fine del giro quel lavoro era esteticamente impreciso ( se intendi dire questo), ma considera che non era definitivo, in quanto era in programma un intervento per migliorarne l estetica, prima della vendita....e cosa ancora più importante io ero molto soddisfatto del tutto (conscio della qualità generale cmq bassa del lavoro, sempre ammesso ci mancherebbe ) e quando davo corrente agli elate l' occhio faceva pace con le orecchie... ....dai non essere troppo severo, non vedo autolesionismo in quell' installazione, tanto più che l' estetica non era come già detto fra le priorità... Michele
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
26-12-2013, 18:46
Se non era definitivo allora il discorso decade subito, ma considera (per eventuali lavori futuri) che in caso di valutazioni in eventi importanti, anche l'estetica vuole la sua parte, diversamente, sarai sempre penalizzato in partenza.
:-)
26-12-2013, 18:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2013, 19:00 da Dago.)
(26-12-2013, 18:46 )marco206 Ha scritto: Se non era definitivo allora il discorso decade subito, ma considera (per eventuali lavori futuri) che in caso di valutazioni in eventi importanti, anche l'estetica vuole la sua parte, diversamente, sarai sempre penalizzato in partenza. Si questo lo sapevo, e avevo già considerato di non mettere piede ne a gare ne a raduni.... (che da me cmq non abbondano, anzi... ) fare tutto l' impianto è stato sfiancante peggio di un parto, tra il freddo boia invernale, piccoli intoppi, mancanza acuta di preparazione ecc. per cui tutto sommato è stato un traguardone portarlo a "quasi" compimento ......bei momenti .... il brutto è che ormai non esiste più
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
26-12-2013, 21:03
Arriveranno tempi migliori!
E per inciso, è un peccato non presenziare a certi eventi con il potenziale che si ha, puoi trovare pareri da (si spera) orecchie esperte, confrontarti con altri ragazzi/professionisti ecc ecc Insomma, se mai dovrai rimettere in piedi un buon/ottimo sistema (e lo spero per te) , il consiglio è di curare ANCHE la parte estetica. ;-)
27-12-2013, 10:10
(26-12-2013, 17:22 )Dago Ha scritto:comunque guarda non ci avrei pensato di tagliare la griglia originale col saldatore lo farò anchio dato che ho la stessa situazione tua non mi piaciono le viti sporgenti che fissano la griglia morel almeno pitturarle con un pennarello nero opaco quelli che si usano per i ritocchi che hanno vernice al posto dellinchiostro solito almeno le nascondi nascondevi un pò(26-12-2013, 11:41 )lasgnauf3 Ha scritto: ma no invece otimo lavoro anzi lo copiero.....fantasia e intuizione a quintali bravissimo.................
29-12-2013, 18:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2013, 19:02 da Dago.)
(26-12-2013, 21:03 )marco206 Ha scritto: Arriveranno tempi migliori! puoi dirlo forte che è un peccato... immagina che nella mia zona non c' è nemmeno più un installatore che sia uno.... ...e chiaccherando con qualcuno che ha un qualcosina di montato su, ho sempre avuto la sensazione di essere un alieno, solo per le due dritte che ho imparato dal web...in queste condizioni è molto difficile crescere, ed anche spostandomi un po dalla mia zona non penso che la situazione migliori di molto... e comunque grazie mille Marco dei preziosi consigli, sempre molto lieto di accoglierli.. (27-12-2013, 10:10 )lasgnauf3 Ha scritto: comunque guarda non ci avrei pensato di tagliare la griglia originale col saldatore lo farò anchio dato che ho la stessa situazione tua non mi piaciono le viti sporgenti che fissano la griglia morel almeno pitturarle con un pennarello nero opaco quelli che si usano per i ritocchi che hanno vernice al posto dellinchiostro solito almeno le nascondi nascondevi un pò c' ho pensato perchè cmq un po tutta la messa in opera dell' impianto era volutamente frutto di compromessi qua e la, ripeto curando almeno l efficacia finale del tutto, che c' è stata... per le viti invece non sai che le ho messe volutamente di quella forma e colore dorato, a me piacevano, e tuttora rigurdando le foto mi piacciono ancora, sembra qualcosa di diverso dal solito, non so accattivante direi... però li è questione di gusti personali... L' oscuramente delle viti l ho invece praticato sul focal montato nel cofano, perchè secondo me non le vestiva bene le viti grigie o dorate, e non avendone subito disponibili nere di quella LUNGA LUNGHEZZA ho preferito colorarle, con un risultato discreto, anche se non eccezionale... Invece mi sento di darti un suggerimento in merito all' installazione con le griglie originali bucati... ossia ti dico di tenere conto che se vuoi puoi evitare quell' antiestetico vuoto nella parte inferiore dei wf, che si era creato per la naturale forma della griglia fiat... secondo me dovrebbe essere risolvibile unendo la correttissima installazione con l' estetica, cioè creando un supporto che direzioni il wf verso l' alto, o cmq facendo delle prove prima, e poi ti consiglio di mettere delle guarnizioni di gomma sulla circonferenza interna del cerchio che creerai, poichè qualche imperfezione probabilmente si vedrà... ricorda anche che il wf di destra cmq non richiede (in generale) mai la stessa inclinazione di quello di sinistra, e non gli serve andare a direzionarsi troppo in alto, anzi....se puoi tienine conto.. ps ti ho risposto alla mail... ciao Michele
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100 |