Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglior sub ultra piatto
#21
Grazie per i dati megane.... Ho comunque mandato una mail all'annuncio.
Max sono di Lucca.... Però vado vicino a Brescia (Flero) per l'audio. Mi sembra veramente bravo e mi aveva consigliato proprio l'hertz.
Qui da me, senza fare nomi, sono dei cialtroni e poco onesti. Quando misi il primo 2 vie, mi rifilarono uno di quelli con crossover integrati spacciandolo per un prodotto fantastico! Tolto dopo 2 settimane

Per quanto riguarda la tua soluzione purtroppo la devo escludere perché spesso ci carico borsoni
Rispondi

#22
flero-ghedi siamo vicini...

cmq se quello spazio lo sfrutti, come non detto...
Rispondi

#23
Io avevo come sub un u-Dimension RM208SL (provato sia anteriore che nella ruota discorta) che, a discapito dei parametri (in base ai quali, secondo gli amanti della simulazione, non avrebbe mai potuto suonare perchè era un sub "da free-air o da pannello"), suonava in una cassa chiusa da 12lt netti.

L'ho citato perchè ha una costruzione simile all'Aliante.
Rispondi

#24
(29-12-2013, 03:26 )lelefante Ha scritto: Io avevo come sub un u-Dimension RM208SL (provato sia anteriore che nella ruota discorta) che, a discapito dei parametri (in base ai quali, secondo gli amanti della simulazione, non avrebbe mai potuto suonare perchè era un sub "da free-air o da pannello"), suonava in una cassa chiusa da 12lt netti.

L'ho citato perchè ha una costruzione simile all'Aliante.

Anch'io avevo consigliato l' udimension rm210sl,

ma ha parametri un pò più accettabili, rispetto al modello da 8"...


ormai la tecnologia ha migliorato parametri/utilizzi/ecc...
ma per queste scelte, si deve scendere a compromessi...

Quello che indichi tu, ha un qts di 0.98 e Vas da 18.92,

in 12 litri netti, il Qts, diventa Qtc più alto ancora...

un po eccessivo per avere articolazione e modulazione, imho...

(Almeno l' avrei messo in 19 litri...)

Non hanno tanto torto quelli delle simulazioni,

che poi, di suonare suona lo stesso, ma in che modo ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#25
(29-12-2013, 07:43 )megane Ha scritto: Quello che indichi tu, ha un qts di 0.98 e Vas da 18.92,

in 12 litri netti, il Qts, diventa Qtc più alto ancora...

un po eccessivo per avere articolazione e modulazione, imho...

(Almeno l' avrei messo in 19 litri...)

Non hanno tanto torto quelli delle simulazioni,

che poi, di suonare suona lo stesso, ma in che modo ?!
Boh, io leggo 10lt di box con una profondità utile di 11cm e, con vincoli simile, scelsi l'u-Dimension con la stessa logica con cui qualcuno ha consigliato Aliante 8".
Senza quei vincoli, la scelta sarebbe molto più ampia: ReAudio, Vipera, Coral 808, TangBand, etc...
Sul 'come suona' direi che suona meglio di quanto molte simulazioni catastrofiche ('non suonerà mai in quei litri', 'non scende manco con le cannonate') avrebbero previsto.
Di certo non è un sub da pressione, in quel caso meglio scegliere altro...ma se deve servire a restituire la grancassa dei Funk Off (o una delle tracce per sub del cd Focal Tools) in maniera credibile, allora va bene.
Poi, se ci si aspettano le prestazioni di un tela da 15" oppure delle discese agli inferi, allora 'non suona'...ma il vincolo è dato dallo spazio che si può dedicare per cui sarebbe più sensato decidere se è il caso di dotarsi di un sub se lo si deve far lavorare in quella maniera aspettandosi i 25hz.

Tutto qua.
Rispondi

#26
Quello che voglio dire è, ma in chiusa, suona al meglio delle sue potenzialità ?

Provalo in 20 litri, e vedrai che cambia modo di suonare, in meglio...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#27
(31-12-2013, 23:37 )megane Ha scritto: Quello che voglio dire è, ma in chiusa, suona al meglio delle sue potenzialità ?

Provalo in 20 litri, e vedrai che cambia modo di suonare, in meglio...
In 20lt suona meglio...ma in quelle condizioni ci sono molti sub che possono suonare bene, anche di diametro maggiore e quindi con migliore estensione e, se leggi il mio post, noterai che stiamo dicendo la stessa cosa...ma siccome non siamo sulle nostre auto e le condizioni dettate sono 11cm di profondità e 10lt di volume, credo resti un (buon) compromesso (come già detto, lo tenevo in 12 netti)...a meno che non esista un sub che suoni al meglio delle sue potenzialità, e che sia efficace, nelle condizioni poste da Busso: magari esisterà ma io non lo conosco (se esce il nome, imparo una cosa nuova Wink).
Rispondi

#28
Wink


Se riesce ad inserire un JBL gto 804, magari mettendo un ulteriore spessore, in 10-12litri, si esprime bene...

Ma possono andare bene anche sub "normali"... come il coral hds808 che dicevi e/o altri...

Se magari mettesse una foto, potremmo valutare il da farsi, se è possibile o meno...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#29
(01-01-2014, 00:26 )megane Ha scritto: Wink


Se riesce ad inserire un JBL gto 804, magari mettendo un ulteriore spessore, in 10-12litri, si esprime bene...

Ma possono andare bene anche sub "normali"... come il coral hds808 che dicevi e/o altri...

Se magari mettesse una foto, potremmo valutare il da farsi, se è possibile o meno...
...ma c'è il problema della profondità: se mette qualche spessore sulla flangia e li 'tira fuori', allora le possibilità di scelta aumentano.
Altrimenti, un'alternativa (un po' risicata, da 10", ma almeno riesce a montarlo) è il Tang Band piatto.
Rispondi

#30
Intendi il WT-1427G ?!

Ci sarebbe anche W8-1853 , da 20cm !

Questo mi era sfuggito...

http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w8-1853.htm
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miglior kit 2vie 300/400 € Skull99 2 891 17-10-2018, 20:18
Ultimo messaggio: Skull99
  quale e il miglior ampli per questo.... giuseppere 13 3.094 13-05-2009, 06:30
Ultimo messaggio: maxtarget
  Qual è il miglior subwoofer per SQ? biancho 14 7.651 24-04-2009, 23:49
Ultimo messaggio: Forno
  Miglior Antenna Tv Simonesds 1 1.495 19-12-2008, 09:29
Ultimo messaggio: Simonesds

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
13 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.