Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio ampli fronte
Ciao a tutti raga,come va?

Sono in procinto di vendere uno dei miei ampli,precisamente un mtx thunder pro75x2 con il quale pilotavo i tweeter...

Ero quindi orientato a prendere direttamente un 4 canali per eventuali upgrade futuri...io non faccio sq e non m`interessa far gare...voglio un suono energico,presente e il più qualitativamente possibile...AMERICANO INSOMMA Tongue...lo so,voglio la luna praticamente Smile

Detto ciò,mi sono imbattuto in diversi ampli nuovi e usati...alcuni mi hanno particolarmente colpito ovvero questi:

Infinity reference 7541a (usato 110x4 a 4ohm)
Rockford Fosgate power 550x (usato "65"x4 a 4ohm)
Us Amps md42(nuovo 75x4 a 4ohm)

Il mio budget é di 150euro e questi ampli rientrano perfettamente...

É naturalmente ovvio che accetto eventuali consigli su altri prodotti Smile

Il mio fronte é attualmente composto da: tweeter dd t2(75rms) e woofer dd vo-m6.5(150rms)...l`idea é pero di sostituire presto i woofer con dei 20...

Tre sono le.idee x l`amplificazione: mtx 2150x per.i woofer e solo due canali su 4 per.i tweeter
Vendo l`mtx(ma non mi va molto) e biamplifico con tutti e 4 i canali
Sposto l`mtx sui tweeter e ponticello il 4 canali per gestire i woofer(ipotesi che mi gusta di più al momento)

Non nego che probabilmente quest`estate.mi inventerò un 3 vie...o qualcosa del genere Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Non mi piace nessuna delle 3 idee! Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

idem.

poi sta "fissa" del "sound americano"...

Autotek:americana
PPI: americana
Soundstream: americana
Orion: americana
ESX: americana
Rockford: americana
Mcintosh: americana
US AMPS: americana
MMATS: americana
Linear Power: americana
Lanzar: americana
JBL: americana
Zapco: americana
Phoenix Gold: americana
Furi: americana
MTX: americana
Monolithic: americana
Memphis: americana

e ne potremmo citare una pagina intera; ma credimi, tutte hanno differenze le une dalle altre. e alcune, quasi agli antipodi ...

Big Grin
Rispondi

Antipodi?

Monolithic - Autotek
Phoenix gold - Fuori

Ecc ecc

Il nostro Cantona é l'uomo delle fisse Big Grin

Poi sul tweeter, che deve "solo" aprire la scena, e non avere irruenze particolari, é una fissa anche inutile!

La parte che percepiamo emozionalmente di più va dal medio basso alla prima ottava di incrocio con il tw.

Che "sound americano" vuoi avere su due tw del genere, 100€ che se ti cambio l'ampli sul tweeter non mi sai dire se é americano o no.

:p

Rispondi

Quest`estate probabilmente upgradeò il fronte passando ad un 3 vie...sicuramente tec sq8 e supertweeter infinity emit(che ho a casa)...dovrò solo decidere il tweeter...

Volevo piazzare l`mtx sui woofer e un 4 canali per tw e supertw...

Io sono profondamente innamorato degli usa...sono davvero fissato lo ammetto Smile

Tra i 3 ampli elencati,quale mi consigliereste che potrebbe sposarsi bene cn l`mtx?

@max: lo so ma non é mica facile trovarli in buone condizioni e a buon prezzo...

@marco: forse hai ragione ma sai com`é,fisse son fisse Smile

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Woofer 8", tweeter, super tweeter? Bello schifo Big Grin

Piuttosto (leggasi = se proprio devi farlo) , fai woofer , medio, tweeter.

Visto che hai puntato la serie sq tec immagino che vorrai puntare più in quella direzione, per cui, a sto punto, puoi abolire il medio inserendo un ct263, o comunque un seta di quel genere, passivo rulez e un buon Rockford a gamma intera.

Rispondi

piuttosto che un sq8, a sto punto fai un woofer da8" serio e un tw capade di incrociarsi.

due vie secco, ma con tanta grinta e pressione.

monacor, e/o ciare.... si fanno cose sublimi. spendendo poco.

con un mtx sul wf, metterei un ppi serie Art o AM sui tw;
sufficientemente grintoso, "yankee style" ma con una raffinatezza timbrica migliore degli mtx, senza scadere nelle "sdolcinature".
Rispondi

Mtx + rockford non attacca?

É che ho questi supertweeter della infinity che sono meravigliosi e mi dispiace proprio non usarli Sad

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Puoi sempre usarli come soprammobili :p

Anche a me dispiace non usare il Vlx400, ma non lo piazzo a caso in auto tanto per....

Rispondi

Già capito...mi tocca venderli...sono nuovi...chissà a quanto posso darli via,boh...

Comunque dovrò cercare un precision power allora...peccato perché mi portavo via un rockford 550x x nemmeno 100euro,e in ottime condizioni...

Se vendi il vlx fammi un fischio Wink

Già capito...mi tocca venderli...sono nuovi...chissà a quanto posso darli via,boh...

Comunque dovrò cercare un precision power allora...peccato perché mi portavo via un rockford 550x x nemmeno 100euro,e in ottime condizioni...

Se vendi il vlx fammi un fischio Wink

WORK IN PROGRESS
Rispondi