Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli modifica impianto Lancia Delta
#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli. Qualche giorno fa mi ho dovuto sostituire l'alternatore della mia auto (lancia delta 1.6 multijet >2008 platino) e di ritorno dal meccanico ho scoperto che il mio autoradio non funziona più Sad
In sostanza, riesco ad accenderlo e ad accedere a tutte le sue funzioni, ma non riesco a sentire alcun suono. L'autoradio in questione è quello di serie con tanto di impianto Bose. Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Da incompetente del settore temo che si sia bruciato il finale, sbaglio?
In tal caso, vorrei procedere con l'acquisto di un nuovo autoradio ed approfittare per montare qualcosa di "decente". Vorrei però poter mantenere le funzioni di serie dell'auto (blu & me, comandi al volante, vivavoce ecc...).
Cosa mi suggerite? Grazie.
Rispondi

#2
credo sia solo un problema di CODE , guarda sul libretto che dovresti avere in dotazione.
Rispondi

#3
Cosa intendi con problema di CODE? Ho provato a leggere sul manuale dell'autoradio ma non ho trovato nulla di simile... Sad
Rispondi

#4
Le sorgenti di serie, spesso, hanno un codice, che quando si stacca la batteria, si deve di nuovo inserire...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
E dove potrei trovare tale codice? Ma soprattutto...come lo inserisco eventualmente? Vi faccio notare che come già scritto in precedenza, la mia autoradio apparentemente sembra funzionare correttamente, solo che non riproduce alcun suono. Tra l'altro, credo che se si fosse trattato di un problema di CODE, l'autoradio avrebbe dovuto appunto restituirmi un messaggio di richiesta del codice, o sbaglio?
Rispondi

#6
il code lo trovi in genere insieme alla seconda chiave.
Potresti provare a fare un allineamento proxy con FES....anche se dubito possa risolvere il problema.
Il mio consiglio in caso tu voglio sostituire la radio è di prendere un 2din e di togliere sia quella schifezza di Blue&me (l'ho avuto) e di eliminare il bose (molto sopravvalutato).
Rispondi

#7
(02-01-2014, 22:24 )diabolikus81 Ha scritto: E dove potrei trovare tale codice? Ma soprattutto...come lo inserisco eventualmente? Vi faccio notare che come già scritto in precedenza, la mia autoradio apparentemente sembra funzionare correttamente, solo che non riproduce alcun suono.

Sul libretto uso e manutenzione,
e si dovrebbe inserire dalla sorgente stessa...


(02-01-2014, 22:24 )diabolikus81 Ha scritto: Tra l'altro, credo che se si fosse trattato di un problema di CODE, l'autoradio avrebbe dovuto appunto restituirmi un messaggio di richiesta del codice, o sbaglio?

Questo è anche vero... Dodgy

Boh, si sarà bruciato qualche fusibile ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
Perdonatemi l'ignoranza ma se fosse bruciato un fusibile, la radio si accenderebbe comunque?
Escludendo il discorso del CODE, considerato che non lo richiede, credo sia più probabile che si sia bruciato il finale dell'autoradio.

Il mio attuale impiano Bose è così composto:

Due tweeter da 4 cm nei triangoli
degli specchietti.
Due altoparlanti da 16,5 cm di gamma
medio-bassa al neodimio nelle portiere
anteriori.
Due tweeter da 2,5 cm nelle portiere
posteriori.
Due altoparlanti da 16,5 cm di gamma
medio-bassa al neodimio nelle portiere
posteriori.
Un woofer Nd Richbass da 11,5 cm
in cassa bass reflex personalizzata da
7 litri con amplificatore lineare nel
cerchione della ruota di scorta.
Amplificatore digitale nella fiancata
posteriore sinistra del bagagliaio con
Bose Digital Signal Processing e 7 canali
per un'equalizzazione personalizzata.

A me non sembra pessimo come impianto e per le mie esigenze suona piuttosto bene direi.
Dovendo acquistare una sorgente nuova, secondo voi una Clarion CX703E potrebbe andar bene?
Potrei riscontrare qualche problema nel montarla su questo tipo d'impianto? Volendo recuperare i comandi al volante originali, come dovrei fare? Il sistema blu & me potrei tranquillamente sostituirlo con quello Parrot integrato nel Clarion, giusto?
Rispondi

#9
(02-01-2014, 23:53 )diabolikus81 Ha scritto: Perdonatemi l'ignoranza ma se fosse bruciato un fusibile, la radio si accenderebbe comunque?

Si !

Se si fosse bruciato il solo fusibile del' amply,
la radio si accenderebbe !

Wink

(02-01-2014, 23:53 )diabolikus81 Ha scritto: Dovendo acquistare una sorgente nuova, secondo voi una Clarion CX703E potrebbe andar bene?
Potrei riscontrare qualche problema nel montarla su questo tipo d'impianto?

C'è da vedere l' interfacciabilità, tra amply bose, e sorgente aftermarket...

Mio fratello aveva un "bose" dove il segnale al' amply arrivava tramite uscite alto livello della sorgente, ma la sorgente era una vecchia 20w x 4,
quindi con le nuove 50w x 4, potrebbe entrare in saturazione o comunque si devono abbassare i gain dal' amply, se ne è provvisto...

Comunque, prima bisogna capire quale sia il problema!

se prendessi una nuova sorgente e poi non funziona !?

sei punto e a capo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
(02-01-2014, 23:56 )megane Ha scritto: Comunque, prima bisogna capire quale sia il problema!

se prendessi una nuova sorgente e poi non funziona !?

sei punto e a capo...

Sono d'accordo con te...

Scusa, ma visto che il problema ti si è presentato subito dopo aver effettuato la riparazione dell'alternatore, perchè non la riporti a chi ti ha fatto il lavoro e gli fai presente il problema?
Che poi tu voglia anche cambiare sorgente per questioni tue,questo è un altro discorso, ma come dice giustamente Dario megane, meglio mettere a posto prima questo,una volta che ti sei assicurato che tutto funziona o comunque dopo che hai individuato esattamente il problema, passi avanti!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.