Messaggi: 98
Discussioni: 7
Registrato: Nov 2013
Reputazione:
1
io ho fatto cambiare la sorgente ad un'amico con una 159 con il bose, i miglioramenti sono stati notevoli. Inoltre utilizzando il modulo Parrot che ha il 2 din clarion avrai una qualità di chiamata nettamente superiore al blue&me.
per recuperare comandi al volante e bose avrai bisogno di 1 una intefaccia ciascuno, quindi devi acquistarne 2.
Il montaggio è facile, dovrai solo fare un allineamento proxy per togliere il lampeggio del km sul quadro dovuto alla sostituzione della radio.
Se hai uno smartphone direi di andare diretto su pioneer.
Messaggi: 98
Discussioni: 7
Registrato: Nov 2013
Reputazione:
1
Le autoradio non di serie predisposte per i comandi al volante, per poter essere utilizzitate con i comandi al volante, necessitano di un'interfaccia.
Quindi, è necessario procurarsi l'interfaccia corretta e procedere con i corretti collegamenti.
I protocolli di comunicazine fra controlli al volante e autoradio sono numerosi; se consideriamo la auto immatricolate dal 2000 fino ai giorni nostri ci ritroviamo a dover scegliere fra numerosi tipi di interfacce, ma se è un modello recente allora con tutta probabilità il protocollo di comunicazione sarà basato sul collaudatissimo CANbus.
Il sito Paser.it mette a disposizione numerosi tipi di interfacce, non solo per i comandi al volante ma anche per poter collegare altre parti come un iPod.
La stessa cosa vale per il bose, anche lui necessita di una interfaccia.
Perchè Pioneer se hai uno smarthphone? perchè è la numero 1 per compatiblità con Iphone/android ecc...
come modello ti consiglio uno della serie AVH, il cui modello top è l'8500bt. Hai bluetooth audio, sd slot, usb, bluetoth audio più molte applicazioni del tuo smartphone (audio, navigazione, diagnostica auto, internet ecc.
Messaggi: 6.644
Discussioni: 100
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
33
Esatto,vai in fiat o da un elettrauto serio e lo fà l'allineamento con poco.