Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri su impianto nuova fiat 500l
(30-12-2013, 10:49 )antonino81 Ha scritto: Grazie Matteoleon per il consiglio,domani vedo cosa trovo e ti faccio sapere.

p.s. cosa ne pensate di questi woofer

focal k2 power, ne ho trovato una coppia nuova di zecca.

Non male affatto, avuti e testati a fondo (ne ho fatto anche una recensione).
Se non sbaglio costicchiavano pure, a quanto li hai trovati?
Rispondi

179 euro nuovi imballati
Rispondi

AZZ...cari..
A questo punto meglio degli HVXL
Rispondi

Ma qual' è di preciso ?

Di K2 c'è ne diversi...

Sarà il 6kr ?! Dodgy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ciao a tutti ragazzi! Acquistati i woofer :
Woofer FinAuris Epoch ER165EVO con ogiva in legno di rovere, veramente belli da vedere, ancora non li ho montati perché sto acquistando prima tutto così monto tutto in una giornata.

Vi elenco le caratteristiche:Woofer sound quality.... HI-END
posso dire solo stupendo e particolare!
questo modello adatto alle realizzazioni di sistemi di alta qualità.
Gli altoparlanti hi-end FinAuris utilizzano materiale dall'elevato rapporto peso/rigidità, per una migliore gamma bassa e per una maggiore insensibilità all'umidità e alle variazione termiche, ciò si traduce in una maggiore affidabilità. grazie alla risposta in frequenza molto regolare, è possibile realizzare con questo altoparlante, sistemi a 2/3 vie dall'emissione in gamma media chiara e dettagliata, e dal basso potente e molto profondo.
prodotto italiano , componenti di massima qualità ,membrana in polipropilene a iniezione di grafite-ARAMID con fibra di vetro.(i migliori materiali per il suono rigidità' e effetto sonoro)

(Polipropilene: il polipropilene è abbastanza rigido, con buone smorzamento, è meno colorata da risonanza , completa resistenza agli agenti atmosferici.
Glass-immide
Una miscela di fibre di vetro e plastica con eccellente resistenza al calore. Utilizzato nella costruzione di formatori di bobina.
Fibra di Vetro: Caratteristiche il tono dell'altoparlante con questo cono è dolce e melodico.
Grafite-iniezione in polipropilene
Un materiale composito di polipropilene e grafite, che è più rigido e più forte di film di polipropilene regolare. suono più pulito e una riproduzione più precisa.
Aramid: Una fibra sintetica con eccellenti resistenza-peso proprietà. Si può essere tessuto in un tessuto, o mescolati in polipropilene per la produzione di leggeri, resistenti agli agenti atmosferici coni woofer. che hanno le caratteristiche naturali del suono di alta qualità che si trovano in alta qualità coni di carta.)

Magnete ceramico e neodimio centrale che aumenta esponenzialmente il flusso magnetico e le qualità dell'altoparlante, particolare cestello in alluminio pressofuso, ogiva rifasatore in legno con strati di lacca che aumenta la larghezza e la linearità del medio-alta dello spettro. Ci permette di ottenere un suono aperto e chiaro nella metà spettro sonoro, anello di corto circuito in rame purissimo all'interno della bobina linearizza l'andamento del modulo dell'impedenza. L'effetto anti-induttivo permette al woofer di salire in frequenza estendendo la risposta acustica in gamma medio alta senza incertezze. Centratore rinforzato per una migliore tenuta in potenza, 130wrms, 87db , Freq. di rison. 53hz , Freq. di lavoro 45hz -7000hz
Il quale(primal/deejay car di martina franca) vincitori alle finali italiane 1992/1997/1998 ,car sound svizzera n°1/1998(deejay car martina franca) olte ad altre numerevoli competizioni.

Cosa ne pensate voi esperti?
Rispondi

Che tutte queste descrizioni sono inutili, o quasi...

Ogni casa produttrice elogia e descrive chissà cosa, sui suoi prodotti...

Non li conosco...

ma con 45w x 2 di amplificazione, e 87 di sensibilità, non otterrai una gran pressione Sleepy

A quanto li hai presi ?

Nuovi o usati ?

Hai i parametri Thiele & Small ???
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Sinceramente nn li conosco neanche io...nn so chi te li abbia consigliati ...
Ma mi posso esporre tranquillamente e dire che woofer hi end a prezzo di 200/250€ nn ne conosco
E nn penso esistono .... Mi vengono in mente AUDIDON thesis morel SUPREMO o focal utopia ... Ma parliamo di woofer che costano circa 1300€.... Vedi Audison...

Poi come detto... Nn conosco quindi magari mi sbaglio...

Però sicuramente adesso hai un altro problema... Cambiare l'ampli per il fronte... 87 db di sensibilità .. Vuol dire che per farli suonare bene... E sopratutto scendere hanno bisogno di un buon 100w pulite e buone ...
Casomai la prossima volta chiedi consigli prima di acquistare.. Come hai fatto all'inizio... Anche se poi è inutile se di punto in bianco prendi roba sconosciuta così...
Cmq.. Idea mia.... E sopratutto soldi tuoi quindi hai sempre l'ultima parola..
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh

Rispondi

Beh oddio che facciano schifo di sicuro no... Magari sconosciuti ai più, ma potrebbero benissimo essere pari livello con un morel elate o un hertz ml 1600, o ancora con un dynaudio esotec... Che sono componenti assolutamente hi-end...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

(29-12-2013, 19:15 )antonino81 Ha scritto: se lascio il rear originale non rischio di "sporcare" la qualita' sonora del front?

No, vai tranquillo. quoto anch'io quello che diceva Dario e posso confermarlo in quanto provato sulla mia Grande Punto 5 porte. Stò facendo up grade continui e oltre a non disturbare il davanti (se fai una cosa di qualità come quella suggerita) sprechi solo tempo e soldi, fidati. Già con il mio se tolgo e metto il rear non sento differenza (e quando mi siedo dietro è sempre il davanti che impatta e di brutto). Al contario una decina di anni ho fatto un 2 vie dietro (davanti doppio 16, medio 10cm e tweeter) e oltre a non cambiare nulla per l'impianto, rompeva le scatole per tararlo e fasarlo con il resto dell'impianto, poi magari è fattibile tutto, ma io mi concentrerei sul front. Wink

(29-12-2013, 19:15 )antonino81 Ha scritto: se lascio il rear originale non rischio di "sporcare" la qualita' sonora del front?

No, vai tranquillo. quoto anch'io quello che diceva Dario e posso confermarlo in quanto provato sulla mia Grande Punto 5 porte. Stò facendo up grade continui e oltre a non disturbare il davanti (se fai una cosa di qualità come quella suggerita) sprechi solo tempo e soldi, fidati. Già con il mio se tolgo e metto il rear non sento differenza (e quando mi siedo dietro è sempre il davanti che impatta e di brutto). Al contario una decina di anni ho fatto un 2 vie dietro (davanti doppio 16, medio 10cm e tweeter) e oltre a non cambiare nulla per l'impianto, rompeva le scatole per tararlo e fasarlo con il resto dell'impianto, poi magari è fattibile tutto, ma io mi concentrerei sul front. Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(04-01-2014, 04:16 )Roby89 Ha scritto: Beh oddio che facciano schifo di sicuro no... Magari sconosciuti ai più, ma potrebbero benissimo essere pari livello con un morel elate o un hertz ml 1600, o ancora con un dynaudio esotec... Che sono componenti assolutamente hi-end...

Mi spiace ma nn sono tanto d'accordo... I vari ml 1600. Mw 162 gt... Sono woofer di riferimento ... Nn di fascia assoluta ... Ma penso assolutamente superiori a quei woofer... Tu li conosci?? Hai avuto modo di ascoltarli... Provarli... Sai quale sia il loro prezzo??
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh

Rispondi