04-01-2014, 08:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2014, 05:55 da gigispl.)
ciao ragazzi, da 3 anni, sono un appassionato di hi fi car e home, il 3 anni la mia astrina gtc ha cambiato 4 impianti, diversi per tipologie:
1 impianto nel 2010:autoradio pioneer 4300sd tec hs6 predisposizione, coral mt25 predisposizione, doppio 12 proel mdf12. (ampli cambiati per questo impianto se non ricordo male 4)
2 impianto nel 2011: autoradio alpine 9855r, doppio sp audio 8 hm, tw sp audio tw 28 e tw05, subwoofer doppio 15 dragster dwe(ampli audiosystem e steg f2 500, f2 300 steg 220.2 120.2)
3 impianto nel 2013:autoradio alpine 9882ri (la 9855 si e rotta), triplo sp audio 10hm, tw 47 sp audio, subwoofer audiotop nemesis 15.4(steg 310.2 f2 500, steg 220.2)
4 impianto l'attuale 3 vie più sub:focal tnk, herz h70,res fvh 210, phoenix gold xenon x12d4.(mtx, precision power,power acoustik, jbl)
Ho cambiato queste tipologie di impianti nel corso dei 3 anni, perchè sinceramente non sapevo cosa volevo del mio impianto,l'alta efficenza si è bella, io mi ci divertivo, ma ero costretto a suonare sempre con la stessa cartella di lil jon, gorilla zoe, ecc ecc.
Un paio di mesi fà decisi di cambiare il progetto, indirizzarmi verso un impianto da ascolto, e qui è stata la scelta! (l'avessi fatta 3 anni fà, un capitale per fare i 3 impianti), con questo 3 vie più sub, ho scoperto un mondo che prima ignoravo, innanzittutto ho buttato la chievetta con lil jon eccecc, ho cambiato genere musicali, erik clapton, dire straits, sbandau ballet,ecc ecc, uso l'impianto molto più di prima, anche in tragitti di 10 minuti, cose che prima non facevo, ricordo con i 3 10 a porta meno lo usavo lo stereo, meglio era.
Con questo impianto ho scoperto il vero ascoltare musica, anche se ho almeno un migliaio di watt in meno,ma l'ascolto non stanca, e mi piace abbastanza.
il progetto già è stato fatto, ma sto cambiando gli ampli,e le tasche dei woofer,e il bagagliaio con le nuove elettroniche, per una migliore resa del mio sistema, e una taratura entro le mie capacità.
Ps il mio obiettivo non è un sistema da sq puro, non ho le basi,fondi economici illimitate, e strumentazione di rilevatura e taratura, quello che so lo imparato in questo forum, il mio è un impianto fatto in "casa", progettato da me e installato da me.
andiamo al dunque:
sorgente comprata appena uscita 1 anno e mezzo fà, mi ci trovo bene,anzi molto bene, non perde un colpo, e poi ha funzioni comodissime,nella foto ho comprato per 15 euro il supporto 1 din e il regolatore guadagno del sub.
RCA:
per gli rca, la mia scelta è caduta su 2 coppie di rca audison connection da 4,5 mt presi 20 euro cad, e quello dei tw, un belking gold pure av 4 schermature semibilanciato, preso da un amico per 35 euro. tutti gli rca singolarmente sono dentro calza anti taglio.
gli rca non volevo che passassero vicino a cavi corrente o altro, ho "smantellato la macchina, e li ho passati al centro,lontani da tutto e da tutti
Cavo+12
il cavo di linea è un 50mmq sp audio flex rosso, da punta a punta dentro guaina termorestringente nera (è costata più la guaina che il cavo xd)
Cavo gnd
per il cavo di massa ho usato un 70mmq saldatrice
Insonorizzazione:
kit buty+ brax, internamente ed esternamente, 2 fogli di buty, e 4-5 mani di brax sportelli
posteriore zona AP posteriori nella lamiera un pezzetto di buty e 2 mani di brax, anche nel portellone baule!
Preparazione montanti per medio hl 70 e tw focal tnk
ecco i montanti finiti
tasche in preparazione tutte in resina, con woofer incassato su supporto, in multistrato da 25mm, irobustita da stucco e fibre di vetro, peso oltre 20 kg.
i wooferetti res fvh210, ormai vintage xd, presi da un amico per poco più di 40 euro
il subwoofer pg xenon x12d4
pannello foderato con pelle effetto carbonio nero 3m.
manca solo di prendere le elettroniche, fare una struttura e box nel baule, e la taratura, pian piano
1 impianto nel 2010:autoradio pioneer 4300sd tec hs6 predisposizione, coral mt25 predisposizione, doppio 12 proel mdf12. (ampli cambiati per questo impianto se non ricordo male 4)
2 impianto nel 2011: autoradio alpine 9855r, doppio sp audio 8 hm, tw sp audio tw 28 e tw05, subwoofer doppio 15 dragster dwe(ampli audiosystem e steg f2 500, f2 300 steg 220.2 120.2)
3 impianto nel 2013:autoradio alpine 9882ri (la 9855 si e rotta), triplo sp audio 10hm, tw 47 sp audio, subwoofer audiotop nemesis 15.4(steg 310.2 f2 500, steg 220.2)
4 impianto l'attuale 3 vie più sub:focal tnk, herz h70,res fvh 210, phoenix gold xenon x12d4.(mtx, precision power,power acoustik, jbl)
Ho cambiato queste tipologie di impianti nel corso dei 3 anni, perchè sinceramente non sapevo cosa volevo del mio impianto,l'alta efficenza si è bella, io mi ci divertivo, ma ero costretto a suonare sempre con la stessa cartella di lil jon, gorilla zoe, ecc ecc.
Un paio di mesi fà decisi di cambiare il progetto, indirizzarmi verso un impianto da ascolto, e qui è stata la scelta! (l'avessi fatta 3 anni fà, un capitale per fare i 3 impianti), con questo 3 vie più sub, ho scoperto un mondo che prima ignoravo, innanzittutto ho buttato la chievetta con lil jon eccecc, ho cambiato genere musicali, erik clapton, dire straits, sbandau ballet,ecc ecc, uso l'impianto molto più di prima, anche in tragitti di 10 minuti, cose che prima non facevo, ricordo con i 3 10 a porta meno lo usavo lo stereo, meglio era.
Con questo impianto ho scoperto il vero ascoltare musica, anche se ho almeno un migliaio di watt in meno,ma l'ascolto non stanca, e mi piace abbastanza.
il progetto già è stato fatto, ma sto cambiando gli ampli,e le tasche dei woofer,e il bagagliaio con le nuove elettroniche, per una migliore resa del mio sistema, e una taratura entro le mie capacità.
Ps il mio obiettivo non è un sistema da sq puro, non ho le basi,fondi economici illimitate, e strumentazione di rilevatura e taratura, quello che so lo imparato in questo forum, il mio è un impianto fatto in "casa", progettato da me e installato da me.
andiamo al dunque:
sorgente comprata appena uscita 1 anno e mezzo fà, mi ci trovo bene,anzi molto bene, non perde un colpo, e poi ha funzioni comodissime,nella foto ho comprato per 15 euro il supporto 1 din e il regolatore guadagno del sub.
RCA:
per gli rca, la mia scelta è caduta su 2 coppie di rca audison connection da 4,5 mt presi 20 euro cad, e quello dei tw, un belking gold pure av 4 schermature semibilanciato, preso da un amico per 35 euro. tutti gli rca singolarmente sono dentro calza anti taglio.
gli rca non volevo che passassero vicino a cavi corrente o altro, ho "smantellato la macchina, e li ho passati al centro,lontani da tutto e da tutti
Cavo+12
il cavo di linea è un 50mmq sp audio flex rosso, da punta a punta dentro guaina termorestringente nera (è costata più la guaina che il cavo xd)
Cavo gnd
per il cavo di massa ho usato un 70mmq saldatrice
Insonorizzazione:
kit buty+ brax, internamente ed esternamente, 2 fogli di buty, e 4-5 mani di brax sportelli
posteriore zona AP posteriori nella lamiera un pezzetto di buty e 2 mani di brax, anche nel portellone baule!
Preparazione montanti per medio hl 70 e tw focal tnk
ecco i montanti finiti
tasche in preparazione tutte in resina, con woofer incassato su supporto, in multistrato da 25mm, irobustita da stucco e fibre di vetro, peso oltre 20 kg.
i wooferetti res fvh210, ormai vintage xd, presi da un amico per poco più di 40 euro
il subwoofer pg xenon x12d4
pannello foderato con pelle effetto carbonio nero 3m.
manca solo di prendere le elettroniche, fare una struttura e box nel baule, e la taratura, pian piano