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Il mio impianto
Mi basta una coppia di gold 50m :p Ma peggio ancora haha

Torniamo in topic.

;-)

Ciao Max








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(08-01-2014, 05:31 )Roby89 Ha scritto:
(08-01-2014, 05:28 )paolo91 Ha scritto: ciao mi sono letto la storia del tuo impianto, mi dispiace e ti capisco purtroppo quando da appassionati e neofita si va da qualche istallatore per cosi direAngry ci si fida anche io mi sono fidato e comprendo a pieno la tua situazione.
per fortuna che ci sono anche persone davvero competenti e umili che rispettano le tue idee anche se sei un novellino,ti capiscono,ti spiegano cosa bisognerebbe fare per avere il risultato che desideri.
persone cosi sono da ammirare perche lo fanno soprattutto per passioneSmile

Bravo! Fortunatamente hai trovato anche tu una persona davvero competente che ti sta aiutando alla grande da quello che ho visto! In bocca al lupo anche a te e grazie per il tuo supporto! Smile

grazie anche a teSmile comunque complimentoni per la sorgenteCool é da impianto con le ballsWink
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Ragazzi torno ora da una giornata dall'installatore, abbiamo sistemato il remote del sub, ora con un collegamento degno, mi ha sistemato un po' i cavi sparsi sotto i sedili posteriori, abbiamo collegato la sorgente al distributore nel bagagliaio, con cavi di diametro e qualità maggiori (e abbiamo scoperto che il "problema" non si è risolto, ossia il display viene attenuato ancora appena giro il quadro, quindi penso sia proprio così la sorgente)... E ho dovuto pagare per questo, ma ci può anche stare, altre 3 ore di lavoro le ha fatte, e tra cavi e tutto mi ha chiesto 50 euro... E anche se non glieli ho dati volentieri, non volevo stare a discutere ulteriormente...

Non c'è stato verso di trattare per i cavi dei tweeter, perchè ha detto che se volevo metterli, il lavoro non era compreso con il prezzo dell'installazione dell'ultima volta, e tra forare la porta e tutto per farli passare erano soldi in più che non mi ha chiesto...

Vabbè dai, almeno la sorgente adesso ha una installazione degna, il convertitore è stato messo sotto il sedile passeggero, e da lì poi l'alimentazione e il negativo arrivano al bagagliaio, sulla fusibiliera messa da Max, in occasione della mia visita. Poi vedremo se sistemarli con Max la prossima volta in cui tornerò da lui.

Ora siccome la fusibiliera aveva due ingressi, uno per ogni a/d/s, ora uno è stato dedicato alla sorgente con un fusibile da 20 ampere, l'altro per entrambi gli a/d/s, con i terminali dei cavi di alimentazione "incrociati" tra loro, con un fusibile da 40 ampere.

Speriamo sia tutto apposto, anche se domani dovrò tornare perchè il vano porta oggetti del lato passeggero non si apre più in quanto sembra essere bloccato da qualche cavo ma non sono riuscito a capire quale... Confused

Sono stanco e amareggiato per come sta procedendo la storia del mio impianto, dovete davvero credermi, ormai è solo un incubo dal quale vorrei uscire al più presto...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
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(09-01-2014, 06:32 )Roby89 Ha scritto: Ragazzi torno ora da una giornata dall'installatore, abbiamo sistemato il remote del sub, ora con un collegamento degno, mi ha sistemato un po' i cavi sparsi sotto i sedili posteriori, abbiamo collegato la sorgente al distributore nel bagagliaio, con cavi di diametro e qualità maggiori (e abbiamo scoperto che il "problema" non si è risolto, ossia il display viene attenuato ancora appena giro il quadro, quindi penso sia proprio così la sorgente)... E ho dovuto pagare per questo, ma ci può anche stare, altre 3 ore di lavoro le ha fatte, e tra cavi e tutto mi ha chiesto 50 euro... E anche se non glieli ho dati volentieri, non volevo stare a discutere ulteriormente...

Non c'è stato verso di trattare per i cavi dei tweeter, perchè ha detto che se volevo metterli, il lavoro non era compreso con il prezzo dell'installazione dell'ultima volta, e tra forare la porta e tutto per farli passare erano soldi in più che non mi ha chiesto...

Vabbè dai, almeno la sorgente adesso ha una installazione degna, il convertitore è stato messo sotto il sedile passeggero, e da lì poi l'alimentazione e il negativo arrivano al bagagliaio, sulla fusibiliera messa da Max, in occasione della mia visita. Poi vedremo se sistemarli con Max la prossima volta in cui tornerò da lui.

Ora siccome la fusibiliera aveva due ingressi, uno per ogni a/d/s, ora uno è stato dedicato alla sorgente con un fusibile da 20 ampere, l'altro per entrambi gli a/d/s, con i terminali dei cavi di alimentazione "incrociati" tra loro, con un fusibile da 40 ampere.

Speriamo sia tutto apposto, anche se domani dovrò tornare perchè il vano porta oggetti del lato passeggero non si apre più in quanto sembra essere bloccato da qualche cavo ma non sono riuscito a capire quale... Confused

Sono stanco e amareggiato per come sta procedendo la storia del mio impianto, dovete davvero credermi, ormai è solo un incubo dal quale vorrei uscire al più presto...
Dai Roby non ti abbattere pian piano risolverai tutto, hai un impianto eccellente.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
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Mi imbarazza persino commentare, vista la valangata di soldi che hai speso,sentire ancora la tua amarezza mi fà un pò AngryAngryAngry
Mi sei simpatico, mi sembri una persona onesta e di cuore, spero che con l'aiuto di Max troverai una quadra, l'alternativa è inaccettabile.
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Grazie come sempre ragazzi...

Adesso comunque la sorgente perlomeno ha un'installazione e un cablaggio superiori!

Resta da sistemare i cavi tweeter ed eventualmente rinforzare l'insonorizzazione in porta, ma comunque si può farla a step questa cosa, speriamo entro il prossimo raduno di aver ultimato tutto!

E adesso sono anche in periodo di esami e dovrei riuscire a sgomberare la testa da pensieri vari! XD
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
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Dai Roby, vedrai che un passo alla volta sistemerai tutto come Dio (quello del car audio Big Grin ) comanda!
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Di dove sei Roby?
Possibile che non ci siano altri installatori in zona?
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

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ecco, appunto.

sgombera la testa e pensa agli esami.

1: se con un cablaggio decente (mi piace poco il fatto di aver "messo in parallelo, con aumentato valore, i fuse a protezione degli a/d/s/, ma risolveremo in fretta, quando verrai da me; facciamo un pypass e un portafusibile esterno, solo per la clarion) continua a presentare quell'abbassamento di intensità del dislpay, allora vuol dire che è così; io la ebbi sul banco, quindi senza sottochiave, per cui non rammento questo duplice modo di illuminarsi; ma come ti dissi, non devi preoccupartene; io credevo che il display "sfarfallasse" (indice di problemi, quelli sì.. potenzialmente seri) invece resta "stabile".

2: riguardo i cavi tweeter, e una ripassata all'inso, li faremo noi, dai.

3: sei cmq ad un buon punto; ti manca poco per finire di soffrire.
Rispondi

Ciao Max!

Si nemmeno a me piace che abbia messo gli a/d/s in un unico ingresso della fusibiliera, ma non dovrebbe creare problemi momentaneamente, ovvio che non è una soluzione tecnica delle migliori, però mi premeva il discorso sorgente, che almeno ho risolto dai.

Faremo allora con te una inso come si deve, dopo le tiriamo giù quelle porte! Poi smonto tutto e passo all'alta efficienza ! Tongue

Comunque Max, ha acceso la sorgente, l'ha ascoltata un 10 secondi, e poi mi ha detto: "non l'hai tarata tu eh?"...

Ci dev'essere rimasto male, per come suonava...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
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