10-01-2014, 21:37
anche io.. ma ho fatto di necessità, virtù.
[TEST] RF PUNCH125.2 vs AUDIO ART200.2
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10-01-2014, 21:37
anche io.. ma ho fatto di necessità, virtù.
10-01-2014, 22:41
(10-01-2014, 07:45 )DragonHB Ha scritto:(10-01-2014, 07:08 )megane Ha scritto:(10-01-2014, 05:57 )DragonHB Ha scritto: Max non volermene ma io rimango dell'opinione che è esclusivamente, o quasi, una questione di gusti Non credo che Gianluca abbia cambiato il pq20 per il Rockford perchè è masochista e lo stesso io che ho messo (o meglio metterò) un rockford sui tweeter perchè dopo aver provato 3 rockford, un alpine duo b circuit e un soundstream reference proprio uno dei rockford è quello che suonava meglio, secondo i miei gusti. Non era un attacco a te, o a qualcuno in particolare... Ho fatto una mia considerazione...
Dario : sicily
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10-01-2014, 23:31
(10-01-2014, 07:45 )DragonHB Ha scritto: Ma è ovvio che la timbrica reale è una sola :D e da (ex) batterista anche io ti posso dire che qualsiasi cd registrato in studio, anche col miglior impianto hi end non sarà mai come ascoltare dal vivo ovvio, sono due condizioni totalmente differenti. Citazione:eccezion fatta per gli unplagged. dipende... soprattutto l'ambienza di particolari condizioni ambientali e di ripresa, non sempre è così facilmente riproducibile.
10-01-2014, 23:43
(10-01-2014, 22:41 )megane Ha scritto:Si si anche io(10-01-2014, 07:45 )DragonHB Ha scritto:(10-01-2014, 07:08 )megane Ha scritto:(10-01-2014, 05:57 )DragonHB Ha scritto: Max non volermene ma io rimango dell'opinione che è esclusivamente, o quasi, una questione di gusti Non credo che Gianluca abbia cambiato il pq20 per il Rockford perchè è masochista e lo stesso io che ho messo (o meglio metterò) un rockford sui tweeter perchè dopo aver provato 3 rockford, un alpine duo b circuit e un soundstream reference proprio uno dei rockford è quello che suonava meglio, secondo i miei gusti. (10-01-2014, 23:31 )maxtarget Ha scritto:Si certo ma è l'unico tipo di riproduzione che più si avvicina ad ascoltare lo stumento dal vivo in quanto non è riprodotto o modificato da strumenti elettronici prima di arrivare in macchina(10-01-2014, 07:45 )DragonHB Ha scritto: Ma è ovvio che la timbrica reale è una sola e da (ex) batterista anche io ti posso dire che qualsiasi cd registrato in studio, anche col miglior impianto hi end non sarà mai come ascoltare dal vivo
11-01-2014, 00:33
assolutamente.
sempre che non sia successivamente"pasticciata" in sede di conversione-riversamento dal master...
11-01-2014, 00:51
Secondo me conta moltissimo nel giudizio finale il fatto che certi finali "professionali come il pq20 abbiano bisogno di tanto lavoro...strumentazione e alta preparazione per dare il meglio..
Dubito che tutti noi appassionati ogni volta che abbiamo per le mani ampli del genere possiamo affermare di averli portati davvero al massimo... Come avete scritto sopra l alta fedeltá e la correttezzq timbrica sono solo una. Il resto sono gusti...di chi magari non vuole..non puó..o nn è riuscito a tirare fuori il massimo da un ampli superiore... E ad ogni modo de gustibus...ció nn toglie che uno che preferisca un ampli meno corretto ad un altro dica baggianate..i gusti sono cmq gusti...la musica ai ascolta per passione e diletto..anche! Per cui non tutti si preoccupano della perfetta esecuzione tecnina ..che scinde dai gusti...sempre IMHO...
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
11-01-2014, 04:42
Ognuno ha i suoi gusti e le sue idee ed è giusto,io per esempio con i miei generi(dance anni 90,hardstyle e gigi d'agostino)sono soddisfatto del mio RF,certo quando ascolto qualcosa con voci femminili strumenti ecc non ho il top come ho sentito in altri impianti.
Perciò per me avere un pq20 nel mio sistema sarebbe sprecato,ma non che sia da buttare rispetto agli rf o audio art,anzi vorrei e spero di ascoltare con i miei brani diciamo "da sq" il pq20 per trarre le differenze con i vari abola che ho sentito.
11-01-2014, 04:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2014, 04:46 da SilverSound.)
(10-01-2014, 18:01 )Bioss Ha scritto: Magari cambio il titolo, max & nik... La storia infinita OT Gian, alla fine dei fatti,tra me, il pensionato qui presente, e quella vecchia ciabatta del buon Max, c'e' un rapporto di stuzzico reciproco, ma ci si vuole bene Immaginarsi pds senza noi due, sarebbe noioso!
11-01-2014, 09:56
OT bastard inside mode:
senza le tue perle.. sicuramente... ghgh fine OT
11-01-2014, 09:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2014, 10:03 da z3d.)
Le mie considerazioni personali.
I due amplificatori presi in esame sono abbastanza differenti tra loro, ma mi sento di spezzare una lancia a favore del rockford di Gianluca in quanto questo marchio viene spesso bistrattato o destinato solamente al pilotaggio di subwoofer quando in realtà vanno molto bene su tutta la gamma. Il setup di Gianluca è assolutamente anticonvenzionale e di pregio in quanto il segnale subisce pochissime elaborazioni e arriva agli amplificatori pressochè inalterato: si ha quindi una sorgente molto neutra e dettagliata in tutta la gamma, e SI SENTE! Tornando al tema del topic, reputo entrambi i finali molto validi anche se da abbinare con attenzione. Il rockford testato nel mio setup con porte blindate sugli hertz hv165xl mi è piaciuto meno nella mediobassa rispetto al audioart in quanto c'era troppo basso e mi è parso molto meno controllato e più "sbrodolone". In media e medioalta invece, i finali sono entrambi bensuonanti e la scelta dipenderebbe prettamente dai gusti personali e al genere musicale che si ascolta abitualmente. Ho notato inoltre che da freddo l' rf suonava un po' freddino mentre dopo una decina di minuti di riscaldamento il suono prendeva corpo in medioalta ed era un gran bel sentire. Nell'auto di Gianluca la differenza a monte si sente eccome, e con i teq6 la situazione si ribalta rispetto a quanto detto prima. L'audioart risulta veramente moscio e privo di punch, con la gamma bassa pressochè inesistente. Il rockford invece si amalgama alla perfezione con la catena e restituisce un suono pieno ma controllato in gamma mediobassa. In medioalta l'audioart risulta dettagliato ma più dolce, mentre il rf molto dettagliato e più neutro; hanno una timbrica diversa ma è un bel ascoltare con entrambi. Vorrei rifare le prove in futuro, con un incrocio perfezionato nel mio setup per testare il rf e le portiere blindate pesantemente nell'auto di Gianluca per testare l'audioart. Spero che anche le mie considerazioni vi siano gradite PS: max hai spedito il tweeter? dopo la mail di martedì 7 non mi hai più detto nulla e mi piacerebbe potermi rimettere al lavoro, rifacimento dei passivi compreso
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B] [Pi2Design 502DAC] [MiniDSP 2x4HD] Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002] Audio Art 200.2 > [Focal 6W2 BE] |
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