Valutazione discussione:
  • 8 voto(i) - 3.88 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto
no, infatti.

e non voglio pensare che possa esservi qualche problema alla unit.

per dovere di cronaca, ho condotto l'intera giornata a sistemare altro, e il sub è stato staccato. solo prima di andare via Marco, è stato ricollegato, e ci siamo accorti del comportamento anomalo.

il tempo di indagare a fondo, non c'era. anche se così di primo acchitto, il comportamento del cono faceva pensare alla presenza di una comopente continua in uscita.

sub e ampli cambiano; inutile al momento, fasciarsi la testa. vedremo in seguito.
Rispondi

A meno di andare in cascata con un filtro dell'ampli non posso dalla sorgente Dario, massimo 18db arriva.

Il sub non è male, ma sto problema non so dirvi se si è presentato con la clarion, se era già presente, o cosa... Davvero...

So per certo che da quando ho iniziato ad ascoltare musica leggera, mi sono accorto di questa cosa perché avvertivo chiaramente che qualcosa era fuori posto, ripeto non mi sembrava normale che la chitarra avesse un attacco così prorompente... Confused

(10-01-2014, 11:30 )maxtarget Ha scritto: no, infatti.

e non voglio pensare che possa esservi qualche problema alla unit.

per dovere di cronaca, ho condotto l'intera giornata a sistemare altro, e il sub è stato staccato. solo prima di andare via Marco, è stato ricollegato, e ci siamo accorti del comportamento anomalo.

il tempo di indagare a fondo, non c'era. anche se così di primo acchitto, il comportamento del cono faceva pensare alla presenza di una comopente continua in uscita.

sub e ampli cambiano; inutile al momento, fasciarsi la testa. vedremo in seguito.

No infatti Max, non deve essere lei il problema, dai avrei una sfiga dietro l'altra... E non andrebbero bene anche i tagli sugli altri trasduttori, ma a me non è sembrato, dato che sei riuscito a intervenire come volevi tu.

Pensavo ad un errore di caricamento del sub, ma non me ne intendo io e non so se possa enfatizzare frequenze determinate a tal punto da far riprodurre anche la gamma di un woofer al sub... Boh, mettendo l'orecchio sul sub si riesce a sentire tutta la musica diciamo ecco: chitarre, voci (seppur "lontane" e affievolite"), colpi di rullante, tutto...

Max abbiamo un sub che suona meglio del concentrico delle Tannoy!!! Big Grin

Dario, sì il jl e1200 è sottodimensionato in ogni caso lo so... Ma quello avevo preso all'epoca da un altro installatore che aveva fatto il mio impianto sulla mia vecchia Opel Corsa del 1998. Big Grin

Alt! Ora ricordo!

Quando ho messo la pioneer e facevo le prove con la traccia EMMA quella dove c'è la voce femminile per la fase, ricordo che già all'epoca, disattivando il fronte sentivo chiaramente la voce femminile provenire dal sub, seppur fosse tagliato a 80Hz 18db, e quindi più alto di adesso, ma non avevo dato rilievo alla cosa all'epoca.

Adesso scervellandomi mi è venuto in mente questo particolare! Big Grin

Il discorso è che si avverte questa riproduzione anomala solo quando ci sono brani acustici e guarda caso io ascolto quel genere da nemmeno un mese sull'impianto...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

e pensa che c'è gente che compra ancora i velodyne..

^_^
Rispondi

Marco dai parametri che ti ho fornito non si riesce a capire qualcosa?
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

Ma se è il 4ohm o il 2ohm, non lo sai ?

Per adesso in quanti litri lo utilizzi ? chiusa-reflex...
mi sono perso tra le pagine Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(11-01-2014, 00:09 )megane Ha scritto: Ma se è il 4ohm o il 2ohm, non lo sai ?

Per adesso in quanti litri lo utilizzi ? chiusa-reflex...
mi sono perso tra le pagine Big Grin

Grazie Dario,

allora le misure del box sono queste, ed è in cassa chiusa:

Altezza= 36cm
Lunghezza= 38cm
Profondità max= 29cm
Profondità min= 19cm

Non saprei dirti se è il 4 o il 2ohm però...

L'unica cosa che so per certo è che va a suonare frequenze che non dovrebbe emettere, e osservandolo lavorare fa delle escursioni strane a bassa velocità
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

mi viene in mente che la prova la puoi fare anche tu, roby.

tester settato in Vdc e misuri ai morsetti di uscita, se vi è corrente continua.
Rispondi

(11-01-2014, 00:29 )maxtarget Ha scritto: mi viene in mente che la prova la puoi fare anche tu, roby.

tester settato in Vdc e misuri ai morsetti di uscita, se vi è corrente continua.

Ok max, posto le foto del multimetro (da mercatone, ma per quello che mi serve va bene penso) che ho preso, così mi dici come settarlo dato che non ne capisco proprio nulla.
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

vaaa beneee
Rispondi

[Immagine: 64856B2B-6C08-4EFB-AADE-147DF0896361_zpsox1uogcm.jpg]

Ecco qua, se mi dici anche in quali ingressi inserire i puntali nel tester mi fai una cortesia Max... Confused
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi