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[TEST] RF PUNCH125.2 vs AUDIO ART200.2
#51
si discute, e questo non va dimenticato, di finali old school appartenenti a brand (e periodi) che hanno fatto la storia del car audio.

che un punch possa essere molto ben integrato in bassa-mediobassa, con una particolare situazione di configurazione ci sta tutta.

in medioalta-alta, è un altro discutere; occorre farlo suonare, l'audo art; la differenza di grana, di ariosità, di microdettaglio, di equilibrio tonale, viene fuori tutta.
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#52
felice di leggervi in armonia max e nico, dopo mille discussioni! Smile

questo lo fa il tatto e l educazione, bravi! ragazzi!

lo spirito del forum ringrazia!
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
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#53
(11-01-2014, 09:57 )z3d Ha scritto: Le mie considerazioni personali.

Il rockford testato nel mio setup con porte blindate sugli hertz hv165xl mi è piaciuto meno nella mediobassa rispetto al audioart in quanto c'era troppo basso e mi è parso molto meno controllato e più "sbrodolone".
In media e medioalta invece, i finali sono entrambi bensuonanti e la scelta dipenderebbe prettamente dai gusti personali e al genere musicale che si ascolta abitualmente.

Nell'auto di Gianluca la differenza a monte si sente eccome, e con i teq6 la situazione si ribalta rispetto a quanto detto prima.
L'audioart risulta veramente moscio e privo di punch, con la gamma bassa pressochè inesistente.
Il rockford invece si amalgama alla perfezione con la catena e restituisce un suono pieno ma controllato in gamma mediobassa.
In medioalta l'audioart risulta dettagliato ma più dolce, mentre il rf molto dettagliato e più neutro; hanno una timbrica diversa ma è un bel ascoltare con entrambi.

Spero che anche le mie considerazioni vi siano gradite Smile

Era ora che dicevi la tua e ti ringrazio davvero, la tua analisi, da superpartes è perfetta, e si aggiunge a quanto detto da me in primo post ed anzi,completa e chiude le considerazioni sul test effettuato.
Bravo.

(11-01-2014, 10:07 )maxtarget Ha scritto: si discute, e questo non va dimenticato, di finali old school appartenenti a brand (e periodi) che hanno fatto la storia del car audio.

che un punch possa essere molto ben integrato in bassa-mediobassa, con una particolare situazione di configurazione ci sta tutta.

in medioalta-alta, è un altro discutere; occorre farlo suonare, l'audo art; la differenza di grana, di ariosità, di microdettaglio, di equilibrio tonale, viene fuori tutta.

Tutti d accordo.. Wink
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#54
bene.

ad ogni modo, e lo dico a scopo di tuo bagaglio futuro;

l'audio art si pensa (a torto.. eccome) non sia così energetico e deciso in gamma bassa.

ma come per tutto il resto, vale sempre la regola del corretto progetto e corretto interfacciamento dei componenti; a tale proposito, e sempre, solo per tua informazione (in modo che un domani potrai effettuare test più a 360°, non limitandoti ad un sistema stringato, per quanto valido), un modesto 140.4 girava sul banco, in occasione del raduno trascorso;

chiedi ai ragazzi che lo ahnno sentito all'opera, come fosse la gamma bassa in termini di profodità, velocità e articolazione(che per inciso, con un alpine ben più energico e potente, era più "grossa" ma assolutamente meno realistica e controllata...), financo ai 35hz che il mio scaccio-banco riproduce...

per cui, dato che non sei un ovellino, e dato che so quanto tu sia animato dalla voglia di scorpire e di crescere, ti invito a considerarlo, tutto ciò; ovvero che per capire cosa realmente sia in grado di fare un componente, occorre conoscerlo, e metterlo all'opera in catene e configurazioni che ne esaltino le qualità e non il contratio.

giusto per dire...

un sq6 era il protagonista della bassa, pilotata dall'audio art?

beh.. acqua e olio, my son....

un abbraccio.

Max
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#55
(10-01-2014, 06:23 )Roby89 Ha scritto: Attenzione, perchè Max non parlava di GUSTI, bensì di fedeltà della riproduzione, di trasparenza, di neutralità...

Che un pq20 sia tra gli ampli più neutri ed analitici al mondo non ci piove...

Che a te piaccia avere un tweeter che urli e una mediobassa prorompente, è un altro discorso.

Esattamente Roby..

Per quella fascia di prezzo,(200/220 eurozzi) se vogliamo sentire un elettronica di Alto Livello, la facoltà di scelta è poca; se poi vogliamo sentire confusione(schiamazzi urli e strilli) la scelta è molta; se ne trova a iosa..

Realismo e Trasparenza sono le doti MIGLIORI degli a/d/s/ sul quale aggiungo una dimensione in ampiezza e profondità UNICHE..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

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#56
Va bè, sulle 200€ ci sono tanti amplificatori ben suonanti dai... Smile








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#57
(12-01-2014, 00:10 )maxtarget Ha scritto: bene.

ad ogni modo, e lo dico a scopo di tuo bagaglio futuro;

l'audio art si pensa (a torto.. eccome) non sia così energetico e deciso in gamma bassa.

ma come per tutto il resto, vale sempre la regola del corretto progetto e corretto interfacciamento dei componenti; a tale proposito, e sempre, solo per tua informazione (in modo che un domani potrai effettuare test più a 360°, non limitandoti ad un sistema stringato, per quanto valido), un modesto 140.4 girava sul banco, in occasione del raduno trascorso;

chiedi ai ragazzi che lo ahnno sentito all'opera, come fosse la gamma bassa in termini di profodità, velocità e articolazione(che per inciso, con un alpine ben più energico e potente, era più "grossa" ma assolutamente meno realistica e controllata...), financo ai 35hz che il mio scaccio-banco riproduce...

per cui, dato che non sei un ovellino, e dato che so quanto tu sia animato dalla voglia di scorpire e di crescere, ti invito a considerarlo, tutto ciò; ovvero che per capire cosa realmente sia in grado di fare un componente, occorre conoscerlo, e metterlo all'opera in catene e configurazioni che ne esaltino le qualità e non il contratio.

giusto per dire...

un sq6 era il protagonista della bassa, pilotata dall'audio art?

beh.. acqua e olio, my son....

un abbraccio.

Max

Ragionamento applicabile anche ai Rockford in alto, o sbaglio?

Per Nuccio
Non ricadiamo però nel "a/d/s e audio art sono una figata il resto è schiamazzi e strilli"... di elettroniche valide e di Alto Livello è pieno il mondo, ognuna pero ha le sue peculiarità che possono piacere o non, come ripetuto più volte.
E giusto per ribadire NON sto dicendo che il a/d/s non siano trasparenti ecc ecc
Rispondi

#58
(12-01-2014, 01:08 )DragonHB Ha scritto: Per Nuccio
Non ricadiamo però nel "a/d/s e audio art sono una figata il resto è schiamazzi e strilli"... di elettroniche valide e di Alto Livello è pieno il mondo, ognuna pero ha le sue peculiarità che possono piacere o non, come ripetuto più volte.
E giusto per ribadire NON sto dicendo che il a/d/s non siano trasparenti ecc ecc

Batsterebbe rileggere con attenzione la risposta citata da me sopra per rendersi correttamente conto a cosa asserivo e che ti ripeto..

in BASE AL COSTO 200/220 € la scelta è poca..

Di amplificatori di 'alto livello, ne è pieno il mondo"... verissimo ed anche superiori se vuoi i spendere 2500 eur per un Dual monitor o 4/5000 euro per un Phass Re o 8000 euro per in Thesis..

Quindi in Base Al costo il resto sono a livello di riproduzione FEDELE musicale, strilli e schiamazzi..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

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#59
Il fatto che nel mio intervento parlassi di elettroniche nella stessa fascia di prezzo era sottinteso....

Il motivo della mia replica era nel fatto che dal tuo post lasciavi intendere che in questa fascia di prezzo le elettroniche di alto livello sono gli a/d/s e che tutto il resto sono schiamazzi ecc

Cosa che, permettimi, reputo assolutamente falsa.

(12-01-2014, 00:39 )nuccio hi-fi Ha scritto: Realismo e Trasparenza sono le doti MIGLIORI degli a/d/s/ sul quale aggiungo una dimensione in ampiezza e profondità UNICHE..

Emanuele

Assolutamente nulla da ridire su questo.
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#60
Ragazzi siamo molto OT, se volete aprite una discussione su quanto è buono quanto è bello.
Please.

(12-01-2014, 00:10 )maxtarget Ha scritto: bene.

ad ogni modo, e lo dico a scopo di tuo bagaglio futuro;

l'audio art si pensa (a torto.. eccome) non sia così energetico e deciso in gamma bassa.

ma come per tutto il resto, vale sempre la regola del corretto progetto e corretto interfacciamento dei componenti; a tale proposito, e sempre, solo per tua informazione (in modo che un domani potrai effettuare test più a 360°, non limitandoti ad un sistema stringato, per quanto valido), un modesto 140.4 girava sul banco, in occasione del raduno trascorso;

chiedi ai ragazzi che lo ahnno sentito all'opera, come fosse la gamma bassa in termini di profodità, velocità e articolazione(che per inciso, con un alpine ben più energico e potente, era più "grossa" ma assolutamente meno realistica e controllata...), financo ai 35hz che il mio scaccio-banco riproduce...

per cui, dato che non sei un ovellino, e dato che so quanto tu sia animato dalla voglia di scorpire e di crescere, ti invito a considerarlo, tutto ciò; ovvero che per capire cosa realmente sia in grado di fare un componente, occorre conoscerlo, e metterlo all'opera in catene e configurazioni che ne esaltino le qualità e non il contratio.

giusto per dire...

un sq6 era il protagonista della bassa, pilotata dall'audio art?

beh.. acqua e olio, my son....

un abbraccio.

Max

Non posso che ringraziarti, e dirti che apprezzo il tuo interesse verso di me, verso un ragazzo che VUOLE crescere e conoscere ( my drugs purtroppo...) e mettere al sevizio degli altri le proprie esperienze.
E' vero, probabilmente la mia "catena" è una perfetta amalgama con l'RF e il mio errore fin dall'inizio è stato quello di paragonare i due finali anzichè descriverli e basta, errore che non ripeterò, anche se in un test simile viene quasi autmatico.
Grazie per i consigli zio Wink
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