Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raffreddamento doppiofondo
Salve a tutti Smile siccome non mi piace vedere cavi svolazzanti o altro avevo intenzione di costruirmi un doppiofondo sulla mia 206, l' unico dilemma che ho è se devo montare delle ventole di raffreddamento per gli ampli o no, se si quante e come le devo collegare? come ampli ho un soundstream p205 per le casse e un coral xta130 per il subwooofer e a sentire adesso non scaldano molto, ma vorrei mettere un terzo ampli che ho gia per i tweetter che devo prendere, che mi consigliate di fare?
Rispondi

Ciao, sicuramente l'idea di costruire un doppiofondo è ottima, sicuramente meglio dei cavi qui e la svolazzanti Big Grin

Per le ventole dipende da quanto scaldano gli ampli ma a parer mio non credo che servano nel tuo caso.. ma lascio la parola ai più competenti! Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

magari nel tuo caso non sono indispensabili ma io un paio di ventoline le metterei Wink
Rispondi

eh ora non scaldano molto, ma con un aggiunta di un terzo ampli per i tweeter non saprei.. per sicurezza le metto vah Big Grin
Rispondi

mi raccomando se ne metti 2 in lati opposti mettine una soffiante e una aspirante
Rispondi

(15-01-2014, 23:09 )DragonHB Ha scritto: mi raccomando se ne metti 2 in lati opposti mettine una soffiante e una aspirante

esatto

in ogni caso non può fare che bene, una ventilazione corretta oltre ad aiutare la dissipazionione del calore,ne conserva anche il buono stato "asciutto" delle elettroniche.
Rispondi

sisi di metterne una aspirante e una soffiante lo sapevo gia Smile il mio unico dubbio è il collegamento per attivarle magari con un termostato, dite che poi 2 da 12x12 bastano di ventole?
Rispondi

(16-01-2014, 04:18 )Berta91 Ha scritto: dite che poi 2 da 12x12 bastano di ventole?
vanno bene
Rispondi

perfetto, appena ho il sub a casa mi resta da comprare la moquette la colla per fissarla, un termostato le ventole e inizio i lavori Big Grin
Rispondi

Ma compra moquette adesiva....

Rispondi