Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione Coral PRF260
Salve ragazzi, come da titolo vorrei sostituire il mio Coral PRF260.
Nel panorama attuale cose c'è di meglio? max spesa solo per AP 200,00.

Come ascolto musicale sto tra rock (queen, led z,pink Floyd, ac/dc ecc ecc) e musica varia, anche un po' di disco.

Come cassa preferisco restare con il reflex. (se possibile adatterei quella già in mio possesso)
p.s. sentivo parlare di mono/doppia bobina.. differenze sostanziali?

In attesa di risposta: Un saluto!
sorgente: JVC avx740
Amply FA: ABOLA synthesys
FA: Ciare cw161n tw-ct250 planet-crox ciare
Amply Sub: Autotek ss325
Sub: JL Audio 12W3v3-4
Rispondi

JL Audio? son buoni? consigliate questo tipo di ap?

Dai raga uno sforzo! :p
Rispondi

Se lo trovi un jl10w3v3 per 200 euro dovresti starci dentro come budget. Non suona male, bel basso rotondo, preciso e controllato.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

Grazie Roby, ts lo vende a 195,00. La mia domanda è:
è uno step superiore al mio PRF?(interessa molto il sq oltre che ad un po' di bella pressione) pian piano voglio upgradare l'impianto.

Ora mi spulcio la scheda xD
Rispondi

Beh jl è un buon sub da sq, la serie w3 è la più piccola della casa, lavora in box compatti e mantiene una buona pressione e qualità del basso.
Io lo ho da anni e lo cambio per passare ad un 30, precisamente l'audison voce av12.

Ora non conosco il coral come suona, ma sul jl posso dirti che se pilotato a dovere si fa rispettare. Ovvio che non è un w6, ma lì siamo su ben altri prezzi.

Comunque è un sub prettamente da sq, per la velocità e il controllo. Ha un basso molto rotondo, ma resta sempre controllato. Va bene per ascolti rock a mio parere.

Ah, dimenticavo, il mio lavora in chiusa, e con un box da una trentina di litri te la cavi.
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

Bene , quindi ti senti di consigliarlo... Vorrei qualche parere da chi ha sentito il PRF, faccio la spesa e vorrei avere qualcosa di più prestante.

ho dato uno sguardo al sub che intendi prendere tu, ed ho visto anche gli av 10 serie voce, sono da spl o sq? resto su JL o prendo anche in considerazione l' AV10?

La questione cassa chiusa beh... preferirei il reflex, ho sempre ascoltato in reflex e non vorrei rimaner traumatizzato dal box chiuso xD a parte gli scherzi, tempo fa, quando presi il coral, mi si consigliò il reflex per le mie esigenze.

p.s. sei gentilissimo
Rispondi

Spl? D:

Ma no, la serie voce di audison non centra niente con le elevate pressioni ed escursioni, è chiaramente una serie sq oriented.

Io ho avuto il prf400 come primo sub, e per quanto ne capivo all'epoca (poco più di zero) ero rimasto molto molto colpito, in positivo, a livello timbrico, mentre (anche a causa del box) non era per niente rapido; il 260 credo conservi "fattori di accelerazione" migliori, mantenendo la stessa timbrica, per cui sono incline a pensare che il tuo woofer sia molto buono.

Io il passo lo farei netto, e non leggero; cerca un morel ultimo sc, usato sei più sui 250€ , ma credimi, ne vale davvero la pena.

Rispondi

Beh, l'AV12 è un bel sub, penso sia lo stesso per il suo fratello minore.

Comunque sono sub da sq.

Grazie per le tue parole! Smile

Marco, ma l'ultimo sc lo reputi superiore ad un voce? mi piacerebbe sapere qualcosa in più su quel sub e sulle differenze con la serie "liscia" ormai non più importata mi sembra.
Clarion HX-D2
AV12 - RF Punch 700S

Rispondi

Ciao Marco, capisco perfettamente il tuo discorso, ed hai colto una delle cose che cercavo/chiedevo: fare un passo qualitativo in avanti rispetto al prf. Detto questo non vorrei dissanguarmi (economicamente) per accostargli un amply all'altezza.
sarebbe questo? : http://www.ebay.it/itm/ULTIMO-SC-104-MOREL-10-SUB-4-OHM-SVC-SC-SUBWOOFER-NEW-/120628380191?pt=Car_Subwoofers_Enclosures&hash=item1c1603021f

Certo roby, cerco sq ma con un po' di pressione all'occorrenza.

Di nulla! ;>
Rispondi

perchè non valutare un tela? se hai spazio nel cofano almeno....
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi