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Montaggio woofer anteriori e tweeter senza cross
#1
Ragazzi ho comprato un kit coral monza NUOVO + dei tweeter usati pochissimo a 60€, a mio parere ho fatto un affare..

I tweeter però non sono coral ma sono gli hertz ht 18.. il tizio però mi ha detto che non aveva i crossover, posso rimediare in qualche modo? Per favore non fatemi fare cavolate poichè farò tutto da solo...

Ho una peugeot 207, se volessi mettere gli anelli in mdf dove li trovo? E una volta metti poi la cartella si chiude come sempre o crea spessore?

Saranno per qualcuno domande scontate ma per me no.. se non ricevo risposte mi sa che rinuncio e metto tutto su ebay perchè già sono fin troppo confuso...
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#2
No ho capito Dodgy

Se hai preso un kit Coral monza nuovo,
il kit comprende il woofer MW165, il tweeter MT25 ed il crossover MX20

Monti questi!
e gli ht18 li vendi...

(19-01-2014, 01:31 )Atrox Ha scritto: Ho una peugeot 207, se volessi mettere gli anelli in mdf dove li trovo? E una volta metti poi la cartella si chiude come sempre o crea spessore?

Questo non lo so, se ti ci entrano o meno in profondità... non ho avuto una 207...
Dario : sicily

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#3
Cioè, hai preso un kit, senza crossover.

Ergo, hai preso woofer e tweeter.

Il problema è che non ti ha dato i tweeter coral, ma ti ha dato degli hertz ht 18.

Tu si che sai fare affari ! Big Grin

Ti serve il crossover passivo, oppure un crossover elettronico, oppure un'autoradio munita di dsp.








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#4
Ho comprato solo i woofer coral + i tweeter hertz nuovi..
Crossover passivo o elettronico? Le differenze?
In caso quale prendo? Uno coral, uno hertz o uno di altre marche?
Per collegarli c'è qualche schema?
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#5
Bella cavolata...

perchè prima comprate, e poi chiedete consigli?

fare l'opposto.. no??

prendi una induttanza in aria da 0,47mh (milliHenry) e la colleghi tra il cavo positivo che va al woofer e il woofer stesso.

una ogni woofer.

prendi un condensatore MKT da 3,3 uF (microfarad) e lo colleghi tra il cavo positivo che va al tweeter, e il tw stesso.

uno per ogni tweeter.

non è il massimo della vita ma con meno di 15 euro eviti di bruciare i tweeter o di far lavorare da schifo i woofer.
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#6
Mi si è presentata l'opportunità e l'ho colta dato che un altro mio topic non se l'è cacato nessuno ho fatto di testa mia.....
Sono le prime esperienze e ci sta sbagliare, no? In ogni caso proverò così, se non andasse bene prendo tutto coral? Se un giorno volessi amplificare questo metodo resta valido?
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#7
resta valido, ma come già detto è un ripiego per evitare danni o funzionamenti poco ortodossi dei componenti.
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#8
Una soluzione definitiva in futuro quale potrebbe essere?
Per il momento sarò come mi hai detto e insonorizzerò le portiere.. magari tra qualche mese metterò un amplificatore piccolino e magari in quell'occasione metto tutto coral.. faccio bene?
A che ci siamo va.. che amplificatore potrei comprare intorno ai 100€ che vada bene per il solo fronte anteriore?
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#9
Un mio personale consiglio, compra prima un autoradio definitiva e pensa poi al resto Wink se riesci a raccimulare qualche soldo in più con 170 ti compri una clarion cz702 o con ancora meno una dxz778 rusb. E con queste hai il dsp che ti permette di tagliare le frequenze dall' autoradio.
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#10
per fare le cose fatte bene, si stabilisce un progetto, e un relativo budget.

ti è stato dato un suggerimento valido: pensa a una sorgente decente.

con 150-180 euro sull'usato, trovi ottime soluzioni.

un amplificatore valido, piccolo e bensuonante, lo prendi con meno di 100 euro.

una insonorizzazione decente (stp gold door per esempio) ti costa molto meno di 100 euro.

per il fututo potresti anche mantenere il woofer coral, e prendere un tw cupola 25mm (coral stesso, ciare, monacor, tec, le soluzioni sono infinite); e pilotare il woofer con i 40-50w dell'amplificatorino, e i tw con i finali interni alla sorgente.

le radio citate da Dragon (ma anche altre...) che possiedono crossover e ritardi temporali, ti consentiranno di filtrare in attivo l'impianto, senza uso di crossovers passivi.
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