20-01-2014, 18:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2014, 20:14 da mircocatta.)
buongiorno
la scorsa settimana il meccanico mi ha rimosso la batteria
io inconsapevole ho utilizzato successivamente l'autoradio con il crossover resettato, l'unico filtro attivo funzionante è quello di sicurezza sui tweeter
-i sub penso non abbiano ricevuto problemi, hanno semplicemente funzionato in full range anzichè esser tagliati con low pass
-i tweeter erano protetti dal high pass
-i woofer hanno funzionato senza filtro low pass (e fin qui non c'è problema) ma sopratutto senza high pass! (e qui il grosso problema, siccome li tengo normalmente tagliati a 80hz con -2db!)
per farla breve ci ho fatto girare brani davvero duri, con botte di basso molto pesanti (hip hop) sentendo ad orecchio brutti suoni..e solo successivamente (dopo un 10 minuti buoni di musica) mi sono accorto che non c'erano filtri..
molto probabilmente sono arrivato ampiamente a fine corsa..come controllare se gli ho recato danni?
la scorsa settimana il meccanico mi ha rimosso la batteria
io inconsapevole ho utilizzato successivamente l'autoradio con il crossover resettato, l'unico filtro attivo funzionante è quello di sicurezza sui tweeter
-i sub penso non abbiano ricevuto problemi, hanno semplicemente funzionato in full range anzichè esser tagliati con low pass
-i tweeter erano protetti dal high pass
-i woofer hanno funzionato senza filtro low pass (e fin qui non c'è problema) ma sopratutto senza high pass! (e qui il grosso problema, siccome li tengo normalmente tagliati a 80hz con -2db!)
per farla breve ci ho fatto girare brani davvero duri, con botte di basso molto pesanti (hip hop) sentendo ad orecchio brutti suoni..e solo successivamente (dopo un 10 minuti buoni di musica) mi sono accorto che non c'erano filtri..
molto probabilmente sono arrivato ampiamente a fine corsa..come controllare se gli ho recato danni?