Salve a tutti, ho un finale che gracchia.. dato che prima non suonava, dopo 2 anni di cantina, l ho provato ed ora un canale suona benissimo, quindi non sapendo il perche presumo di poter recuperare anche l altro..
Avevo letto di applicare qualche spray da qualche parte, possibile..?
Per curiosita l ho aperto, e ha 2 potenziometri uguali ai gain esterni, con su scritto piher spam, che io ovviamente ho spostato ed ora nn ricordo com erano.... anche se cmq non erano pari..
Avete consigli e o spiegazioni in merito?
Quella è l'unica cosa che non devi toccare neglu ampli a meno che tu non abbia un oscilloscopio. Cmq il problema che gracchia, se non è il preamplificatore, devi controllare la continuità delle resistenze da 0,15 ohm e l'integrità dei finali. Se è tutto apposto controlla i transistor driver dei finali Se agli emettitori di questi trovi meno di 2 volt è ok. Poi passi ai transistor dello stadio iniziale e a tutte le resistenze di polarizzazione attorno a questi
25-01-2014, 04:46 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2014, 05:41 da BiOSS.)
(25-01-2014, 03:15 )mazzolo130 Ha scritto: Quella è l'unica cosa che non devi toccare neglu ampli a meno che tu non abbia un oscilloscopio. Cmq il problema che gracchia, se non è il preamplificatore, devi controllare la continuità delle resistenze da 0,15 ohm e l'integrità dei finali. Se è tutto apposto controlla i transistor driver dei finali Se agli emettitori di questi trovi meno di 2 volt è ok. Poi passi ai transistor dello stadio iniziale e a tutte le resistenze di polarizzazione attorno a questi
Grazie ma non ho ne gli strumenti ne le competenze necessarie, il fatto e che non avendo fatto niente, un ch ha ripreso a suonare da solo e bene, mentre l altro sembra inibito, speravo in qualche spray che ripristinasse la conduzione elettrica.. se trovo il post te lo inoltro..