Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto fiat punto II anno 2003
Salve sono nuovo di questo forum, mi chiamo Nicola è studio economia presso la facoltà Aldo Moro di Bari.
Mi sono iscritto perché da qualche settimana a questa parte vorrei sostituire i due woofer anteriori da 40W e 165mm di diametro della mia punto con delle casse Pioneer modello ts-g1722i da 240W (diffusori coassiali a due vie) e aggiungere due casse posteriori, negli alloggiamenti predisposti del bagagliaio, da 180W e 100mm di diametro, in particolare sempre delle Pioneer modello ts-g1021i (diffusori coassiali a 2 vie). L'unica cosa che lascerei invariata sono proprio i tweeter anteriore che sono dei phonocar da 40W e 15mm di diametro. Secondo voi la cosa è fattibile? come impianto renderebbe davvero? Tra l'altro mi sono informato è ho scoperto che nel caso delle casse posteriori viaggiando con il bagagliaio vuoto quest'ultimo fungerebbe da cassa di risonanza migliorando ulteriormente la resa acustica... crediate sia possibile?
Spero di ricevere numerose risposte considerate la mia ignoranza in materia... preciso solo che a me non interessa andare a fare lo show con gli amici sparando la musica al massimo ma solo avere un suono pulito ma allo stesso tempo anche sufficientemente potente! Grazie
Rispondi

Ciao! allora per quanto riguarda l anteriore invece di mettere delle coassiali metti dei midwoofer da 165 e non delle coassiali, invece riguardo al posteriore personalmente non ti consiglio di mettere niente perché non avresti praticamente nessun giovamento ma solo una spesa in più Wink
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

(03-02-2014, 00:21 )DragonHB Ha scritto: Ciao! allora per quanto riguarda l anteriore invece di mettere delle coassiali metti dei midwoofer da 165 e non delle coassiali, invece riguardo al posteriore personalmente non ti consiglio di mettere niente perché non avresti praticamente nessun giovamento ma solo una spesa in più Wink

Perché dici che non avrei nessun giovamento nel caso delle posteriori? E lo stesso vale per le anteriori... perché dei midwoofer e non le coassiali! Perdonami le troppe domande ma non ci capisco quasi niente
Rispondi

Ho controllato adesso è ho visto che nessuna delle marche principali come Pioneer alpine jbl target e ciare hanno nella lista prodotti un midwoofer mentre ho iniziato a dare uno sguardo hai kit due vie ed ho visto che il più gettonato e il tlk 600 della target ma sinceramente in termini di prestazioni mi pare molto inferiore all'accoppiata che avevo pensato io... o sbaglio? Attendo risposte
Rispondi

Se ciare non ha midwoofer a catalogo mi mangio il sub di traverso Big Grin Big Grin Big Grin cw165 o cw176 per dirne alcuni, anche per gli altri non sono andato a guardare ma sono abbastanza sicuro che ne abbiano Tongue
(vengono chiamati woofer o modwoofer dipende un pó dalla casa produttrice, anche se comunque tra i due c'é differenza a volte accorpano tutto in una categoria)

Dal posteriore non trarresti giovamento perché tu quando ascolti la musica stai davanti Tongue e inoltre le coassiali qualitativamente sono pessime rispetto a un due vie separate (ovvero tweeter e midwoofer)
Per quello ti dicevo che visto che all'anteriore hai la possibilitá di mettere tweeter e woofer da 16 io ne approfitterei.
I kit 2 vie altro non sarebbero che woofer e tweeter gia` accoppiati e della stessa marca
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rispondi

Matteo sapresti dirmi, secondo te, qual'è il miglior kit 2 vie da comprere senza superare gli 80 euro di spesa?
E nel caso questa cifra non fosse sufficiente per acquistare un buon kit due vie, lasciando i tweeter di serie quali casse (che siano woofer o midwofeer) mi consiglieresti?
Scusa ancora per le tante, forse troppe, domande ma ho visto che sei molto preparato e quindi volevo "approfittare" un po delle tue competenze Big Grin
Rispondi

Se lo trovi un tempo 6 model.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(03-02-2014, 09:45 )niclas95 Ha scritto: Matteo sapresti dirmi, secondo te, qual'è il miglior kit 2 vie da comprere senza superare gli 80 euro di spesa?
E nel caso questa cifra non fosse sufficiente per acquistare un buon kit due vie, lasciando i tweeter di serie quali casse (che siano woofer o midwofeer) mi consiglieresti?
Scusa ancora per le tante, forse troppe, domande ma ho visto che sei molto preparato e quindi volevo "approfittare" un po delle tue competenze Big Grin

Eh molto preparato è un parolone Tongue diciamo che sto incominciando a imparare qualcosina Big Grin e le domande non sono mai troppe!
Comunque come ti ha consigliato headhunterz prova a cercarti delle morel tempo 6 usate, più o meno dovrebbero avere quel prezzo, se poi non le trovi il mio consiglio è quello di risparmiare ancora un po e piuttosto prenderle nuove perché cambiare solo i woofer e lasciando i tweeter che hai non so che miglioramento avresti, invece prendendo tutto il kit andresti benone
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rispondi

(03-02-2014, 00:14 )niclas95 Ha scritto: come impianto renderebbe davvero?
preciso solo che a me non interessa andare a fare lo show con gli amici sparando la musica al massimo ma solo avere un suono pulito ma allo stesso tempo anche sufficientemente potente! Grazie

Capisco che il budget è quello che è... Rolleyes

ma un impianto Vero e proprio, prevede anche l' aggiunta di un amply separato!

è come dire di "preparare" il cinquantino Big Grin , che sia il vespino o lo scooter,
ma si sostituisce solo la marmitta e la campana o i rapporti lunghi...
ma la potenza, accelerazione, ecc... la dà soprattutto la sostituzione di pistone e cilindro, con diametro maggiorato...

Non so se l 'esempio ti ha reso l' idea...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ho dato un occhiata all'usato ma non ho trovato niente... secondo voi il target tlk 600 è un buon impianto?
Rispondi