Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con questo minestrone cosa esce?
#1
Ciao a tutti.

Possiedo una 206 datata (con oltre 250.000 km di onorato servizio) che uso tutti i santi giorni per andare a lavorare (80 km) e vorrei se possibile migliorare il pietoso impianto presente.

Preciso che già devo spendere per l'autoradio (l'attuale, un Panasonic top gamma di 13 anni fa, non legge più i cd)... e visto anche il valore ormai inesistente dell'auto, vorrei spendere il meno possibile.

Mio cugino sta svuotando il garage e mi ha regalato un pò di cose... un ampli Denon dca-400 (30w+30w rms direi di quasi 20 anni usato pochissimo e riposto nella sua scatola), un subwoofer Hertz EBX200R.
Un suo amico avrebbe un altro Denon dca-400 (lo avevano comprato insieme) che praticamente me lo regalerebbe.
Sempre questo suo amico a poco (tipo 40/50 euro) avrebbe vecchi amplificatori tipo RCF Y4100/4090, SHERWOOD XAT240q, alcuni Orion (serie West Coast o Cobalt) vado a memoria ma posso chiedere....

L'auto attualmente (non rabbrividite) monta sul FA un vecchissimo kit 2 via della Coral (il tweeter è il CT36 e mi pare di ricordare abbia un condensatore attaccato come filtro) e sul FP due casse JBL GTC9615.
Tutta componentistica di un secolo fa ma usata praticamente nulla e sempre alimentata dalla solo autoradio.

La mia domanda è questa: visto che devo cambiare autoradio (pensavo alla Clarion CZ702E intanto sicuramente cambiando auto me la porterò appresso), visto che mio cugino mi ha regalato quel piccolo ampli e un sub, visto il suo amico che ha un pò di materiale (buono non so ma sicuramente a buon prezzo).... ne posso approfittare per fa suonare meglio la mia carretta?

P.s.: provo ad immaginare le vostre facce schifate al solo pensiero del mio impianto...... ConfusedBlush
Rispondi

#2
L'importante é esserne consapevole!

Big Grin

Scherzi a parte, se devi cambiare auto in un futuro prossimo, prevedi di combinare qualcosa, o ti porterai dietro solo l'autoradio?








Rispondi

#3
Vedo che non sono il solo ad avere problemi di insonnia! :-)

L'auto la terrò finché dura (ne ho un'altra per i viaggi in famiglia)... ma prima o poi... e sicuramente qualcosa mi porterò dietro, del resto se mi sono portato dietro questa roba... ehehhehe

A parte le battute può avere un senso intervenire?
Cioè capiamoci... se devo rimanere in questo stato non cambio nemmeno l'autoradio....

L'occasione è nata dal regalo di mio cugino.... e visto che 160 € li avevo già messi da parte per l'autoradio, ho pensato che magari potrei iniziare a mettere qualche ampli e il sub poi, se l'auto dura, cambiare le casse... ad ogni modo vorrei prendere qualcosa da portarmi dietro... non ha senso spendere per poi far demolire tutto insieme all'auto anche perché, con i km che ha, potrebbe decidere di lasciarmi in qualsiasi momento.

Io comunque la roba la tengo molto bene....
Rispondi

#4
Beh potenzialmente puoi trasportare un impianto intero da una macchina all'altra! Smile le uniche cose che inevitabilmente lasci sulla macchina sono le eventuali lavorazioni, tasche, montanti, doppiofondo ecc e l'insonorizzazione.
Poi autoradio, ampli, altoparlanti puoi tranquillamente passarli da un auto all' altra Smile
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#5
Acquistando un'autoradio Clarion CZ702E
Nel caso avessi trovato a 80 euro un kit 2 vie Morel Tempo 6......
E pensassi di alimentarlo con i 2 Denon DCA-400?

Sarei da internare?

Rimarrebbe da cercare un ampli per il sub.....
Rispondi

#6
Gli amplificatori non li conosco ma per quanto riguarda la sorgente e il kit morel sono molto validi Wink
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#7
L'autoradio, si sposta.

Il due vie non é particolarmente impegnativo come misure, al 99% si sposta anche quello.

Io però investirei qualcosa di più stando sull'usato, spendendo magari un 130€ tra mediobasso e tweeter.

Per i denon, non conosco, se sono dei 2ch si possono anche usare poi al massimo ci penserai più avanti se non soddisfano.

Per il sub, ti basta qualcosa di economico, magari prendendo già un ampli abbastanza buono, da spostare poi su auto nuova, chesso' uno steg qm120.2.

Direi che come modo di tirare avanti con previsione trasferimento su nuova auto in futuro é valido, spendendo relativamente poco.








Rispondi

#8
Grazie a tutti....

Riguardo al due vie... il prezzo 80 euro era riferito già ad un usato (Morel Tempo 6)....
Tu (Marco206) consigli di salire un pò di budget ma non avrei idea... nel mercatino c'è qualcosa che potrebbe interessarmi?

Oltretutto devo anche considerare i costi di installazione.... sorgente, 3 ampli, fronte anteriore e collegamento sub. Secondo voi quanto dovrei aspettarmi come costi di installazione?
Rispondi

#9
Considerato tutto direi un 350€.

Tutto significa manodopera, cavetteria varia, accessori ecc








Rispondi

#10
(04-02-2014, 05:01 )marco206 Ha scritto: Considerato tutto direi un 350€.

Tutto significa manodopera, cavetteria varia, accessori ecc

Per me chiedi poco..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cosa x ultimare il my impiant (vumeter,condens,ecc Kekko 43 9.542 26-05-2021, 00:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa mi consgliate? cesco v91 30 4.479 25-05-2021, 01:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Primo impianto..spesa modica...va bene questo? Angel2k6 38 9.221 24-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa mettere tra cartella e portiera fiore90 4 889 24-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.