Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove collegare cavo alla batteria
#1
Ciao, devo collegare un cavo da 20 mmq per alimentare l'ampli che assorbe 80A max, sin quà tutto ok.. Ma mi è venuto un dubbio, lo collego alla scatola dei fusibili come in questa foto? (il cavo marrone; non è mia la foto).
Non è che poi si può bruciare quel cavetto nero che collega la scatola fusibili al + dello sgancio rapido della batteria?
L'auto è una 206
   
Rispondi

#2
mettilo direttamente al positivo della batteria
Rispondi

#3
Infatti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(05-02-2014, 06:48 )soundstream02 Ha scritto: mettilo direttamente al positivo della batteria

ma quindi devo necessariamente sostituire quel morsetto per lo sgancio rapido?
Rispondi

#5
Non ci sono altre soluzioni?
Rispondi

#6
Capicorda sul cavo positivo,e agganciato nei bulloni di derivazione sul morsetto batteria
Rispondi

#7
(05-02-2014, 11:27 )gigispl Ha scritto: Capicorda sul cavo positivo,e agganciato nei bulloni di derivazione sul morsetto batteria

ma non ha bulloni, ha una specie di sgancio rapido
Rispondi

#8
O ti procuri un altro sgancio rapido, oppure usi un morsetto.

Due, per la verità.








Rispondi

#9
è che preferirei non tagliare il cavo visto che come lunghezza è giusto giusto e da corrente a tutta la macchina.. non c'è nemmeno spazio per aggiungere un altro morsetto..
che ne dite di questa soluzione col morsetto aggiuntivo? (la foto non è mia ma la mia situazione è quasi uguale)
oppure se faccio un piccolo foro nella parte più larga e ci faccio passare un dado con bullone per fissare l'occhiello? esattamente dove ho messo la x verde nella foto
   
Rispondi

#10
(06-02-2014, 05:14 )Flavio Ha scritto: è che preferirei non tagliare il cavo visto che come lunghezza è giusto giusto e da corrente a tutta la macchina.. non c'è nemmeno spazio per aggiungere un altro morsetto..
che ne dite di questa soluzione col morsetto aggiuntivo? (la foto non è mia ma la mia situazione è quasi uguale)
oppure se faccio un piccolo foro nella parte più larga e ci faccio passare un dado con bullone per fissare l'occhiello? esattamente dove ho messo la x verde nella foto


con questa soluzione metti in pratica quello che ti ho detto io..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  passaggio cavo positivo BiOSS 7 2.451 26-05-2021, 13:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio coneessione cavo pre o high input? mircocatta 6 2.339 26-05-2021, 06:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavo alimentazione per secondo amplificatore mircocatta 9 3.256 25-05-2021, 17:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alla ricerca del prezzo stracciato gianki9300 3 1.105 25-05-2021, 11:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare un lettore MP3 all'autoradio della nuova fonzarelli 2 1.115 25-05-2021, 02:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.