Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio amplificatore
#1
Ciao a tutti a breve mi arriveranno delle coral mk 165 e un mio amico ha da vendermi un amplificatore magnat the rock 400, il problema è che le casse potrebbero sviluppare 120 watt mentre l'amplificatore al max fa 85w x 2 canali...secondo voi va bene oppure non sfrutto bene le casse? Come qualità invece ci siamo?
Grazie in anticipo
Rispondi

#2
ciao..

i watt non si guardano mai precisamente...perchè in un ampli ci sono tanti altri fattori che determinano la reale capacitá di pilotaggio degli altoparlanti e la loro resa finale...

ad es. un ampli di ottima qualitá con UN QUARTO dei watt di quel magnat potrebbe suonare molto meglio...

la regola generale è che i watt erogati da un ampli (ma anche i watt che dichiara di reggere un ap) sono MOLTO relativi....

ció nn toglie che magari ti troverai bene con quell ampli...che non conosco di persona...ma non è una cineseria...ma é cmq un ampli da mercatone se nn erro...per cui se ti accontenti e nn hai pretese va benone...in base anche alla tua catena...

poi il giusto sfruttamento degli ap dipende SOPRATTUTTO dalla corretta installazione...in particola dei wf...che rendono la metá se semplicemente avvitati alla plastichetta di serie ecc. ecc.

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#3
Gli altoparlanti non sviluppano niente.
QUelli sono i watt che puoi teoricamente dargli, ma i watt reali che possono sopportare gli altoparlanti, dipendono da tanti fattori.

In realtà potresti non romperli con 300 watt cosi' come puoi danneggiarli con 20 watt.

Lascia stare quell'amplificatore: nonostante i Coral Monza siano un kit entry level, meritano decisamente di meglio.
Rispondi

#4
Avuto sia il the rock 400 e il 1000, ampli per chi non ha pretese,è un ampli di massa, se ti accontenti non è poi così male...
Rispondi

#5
Ascoltato il Magnat BlackCore, mi pare si chiamasse: lasciamo stare......

Forse se vuoi usarlo con dei coassiali sulla cappelliera, per fare il tamarro in giro....
Con quel kit io non lo metterei.

Ci sono tanti di quegli ampli non cagati da nessuno che vanno decisamente meglio e magari li paghi pure meno.
Rispondi

#6
Grazie mille a tutti per le risposte Smile
Visto che me lo avete bocciato tutti evito di prenderlo,però che ampli mi consigli rimanendo in una fascia di prezzo bassa?chiaramente parliamo di usato...su subito.it c'è n'è sono molti sui 30/40/50 euro che tuttavia non conoscendo non so giudicare
Rispondi

#7
a quel prezzo ci sono i vecchi audiosystem serie ads o alpine pioneer gm,nn vanno malaccio e costano poco
saluti dave
Rispondi

#8
Ho trovato Un amplificatore phoenix gold octane r che rientra nella fascia di prezzo,può andare bene?
Rispondi

#9
(05-02-2014, 22:07 )Dago Ha scritto: poi il giusto sfruttamento degli ap dipende SOPRATTUTTO dalla corretta installazione...in particola dei wf...che rendono la metá se semplicemente avvitati alla plastichetta di serie ecc. ecc.

Michele Smile

HuhHuhHuhHuh
Rispondi

#10
Diciamo che come già detto in altri topic il rimpiazzò equivalente di un supporto di plastica con uno di legno e quant'altro, magari a sua volta trattato é un piccolo anello di una complessa catena, che ha senz'altro anelli più importanti.

Per il solo supporto ,sicuramente ,stimare un raddoppio della prestazione in termini di punti qualitativi é utopistico.

Probabilmente quel "ecc ecc" lasciava spazio proprio all'esecuzione di altri lavori.

:-)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.