(25-02-2014, 19:39 )francesco18 Ha scritto: Si lo so possono sembrare pochi ma vi posso assicurare che suonano bene. Li ho tagliati 60 hz fino a 3000.mi hanno detto che forse puo' essersi spostato la centratura del magnete per via delle sollecitazioni forti... potrebbe essere possibile ?
Ci credo che suonano bene, ma il "bene" può essere molto relativo, per quel che so con qualche litro in più sfrutteresti meglio il componente. Così lo stai mortificando. Nulla toglie che ci possa essere stato un qualche problema dovuto al fatto che l' ap suonasse "castrato". Mi spiace per l' accaduto, spero che qualche esperto qui sul forum ti possa dire qualcosa in più..
Raccontaci come è successo. Cioè, suonavano bene fino a che tutto a un tratto entrambi hanno iniziato a gracchiare forte appena alzìcchi il volume?
Se così fosse escluderei con certezza quasi assoluta il problema meccanico. Non è possibile che entrambi si "rompano" assieme, a meno di contemporanee sollecitazioni "estreme", che non credo tu gli abbia dato.
Dunque innanzitutto prova ovviamente un altro ampli, come ti ha giustamente suggerito mazzolo.
Se non risolvi il problema, dovresti provare a scambiare le uscite tra i wf e i tw.
Michele