Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli per coral prx
per i woofer ti consiglio
rockford 500a2
zapco z150
audio art200.2
audio art reference a120
precision power a300 , a300.2, a600, a600.2
phoenix gold ms275
orion 2150sx ( magari accompagnato da un gt 220 in alto )

sulla medioalta
phoenix gold ms 275, m25, m50
harman kardon 240, harman kardon 260

questi sono tutti old school che pilotano in maniera eccelsa il tuo kit ( posseduto anche dal sottoscritto Big Grin Big Grin Big Grin )
per i tagli come fai ? ( in caso di biamplificazione
Rispondi

Non sono molto esperto ...quindi per me sarebbe piu facile un ampli per tutto il fronte usando il crossover del kit..oppure come si potrebbe fare?
Rispondi

se non hai esperienza, e hai i cross passivi del kit, pensa a un solo finale stereo.
Rispondi

Ci sto' provando un genesis sm100 ma nn mi soddisfa molto ,

Vi spiego :il suono nn risulta molto dettagliato , come alzo il volume c e' confusione .si sente parecchio per esempiola s dei cantanti che sibila troppo e i woofer a volte fanno tremare la portiera( vabbe questo forse perche nn e' insonorizzata) cmq volevo dire che prima il kit lo avevo senza ampli e adesso che l ho messo nn sento tutta questa enorme differenxa per quanto riguarda la qualita' del suono .certo on potenza e` aumentato pero` mi manca la pulizia del suono nn so` se mi avete capito...eppure come kit nn dovrebbe essere male il coral prx ..poi come sorgente ho un pioneer av 5600bt ...cosa dovrei fare secondo voi
Rispondi

Ah dimenticavo ..ancora nn ho messo il sub ..ma nn credo influisca con quello che vi ho spiegato prima..attendo consigli da voi piu esperti grazie
Rispondi

1- Insonorizza;
2- Fatti tarare la macchina da qualcuno bravo con un buon crossover passivo.

La S non è problema dell'amplificatore, o perlomeno non penso sia di quell'amplificatore, ma di un crossover non adeguato, di un'installazione non azzeccata o di un'equalizzazione fatta male.
Rispondi

Ma io ho il crossover del kit ..il prn..dovrebbe andare bene no?
Rispondi

(01-03-2014, 05:56 )natmar Ha scritto: Ma io ho il crossover del kit ..il prn..dovrebbe andare bene no?

I crossover dei kit, in generale, sono studiati abbinandoli precisamente al kit per uno scopo primario:

far lavorare i componenti in un range di sicurezza, che non permetta nemmeno ad un principiante di romperli mandando per sbaglio ad esempio i 50 hz al tw.

NON nascono (come forse molti sono portati a credere) nella maniera più assoluta per farli esprimere al meglio (i componenti) o per farli suonare in maniera corretta alla voce "timbrica", "equilibrio tonale", "dettaglio" e qualità generale della riproduzione.

Ci sono alcuni cross preconfezionati che sono invece di alta qualità e permettono un range di interventi più ampio, ma sono casi rari, costano, e non sono COMUNQUE all' altezza di un buon sistema di xover passivo. (vedi cross del kit Supremo Morel ad. es.)

Segui il consiglio di djbert e vedrai che la situazione cambierà radicalmente. I componenti che hai, ampli compreso, non stanno lavorando come dovrebbero/potrebbero; per cui il consiglio solito è quello di organizzarsi per far lavorare al meglio ciò che si ha, poi solo in seguito ad una eventuale insoddisfazione, investire in componenti migliori.

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Conoscete qualcuno in zona nelle marche o regioni vicine che mi puo' dare una mano?

Ma poi pensavo ..puo' essere che produttori nn facciano i crox per far suonare al massimo i loro prodotti..mi pare strano perche cosi allora nn sfrutterebbero le loro qualita'..capite cosa intendo?
Rispondi

non posono.

il che è diverso.
Rispondi