Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivo DEH 80PRS
In questo caso diventa impossibile il gioco. A meno che non utilizza un kit tipo target di coral facilmente pilotabili con l'ampli della sorgente e sfrutta i tagli del crox sorgente al posto delle coassiali.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

(06-09-2013, 17:53 )Em4nuele Ha scritto: In questo caso diventa impossibile il gioco. A meno che non utilizza un kit tipo target di coral facilmente pilotabili con l'ampli della sorgente e sfrutta i tagli del crox sorgente al posto delle coassiali.

Si,in effetti avendo un kit posteriore sarebbe un'ottima soluzione per aggirare il problema,diversamente è legato ai tagli del crox
Rispondi

il gioco mi funzionava quando l'ampli dei tweeter (un macrom m2a.290) aveva il suo crossover interno,tagliavo da lì così l'uscita rear dell'autoradio, sia PRE che quella amplificata dalla sorgente, era intera, senza tagli

ora con l'm25 sono costretto a tagliare dalla sorgente che mi taglia anche l'uscita rear amplificata dall'autoradio..

quindi i casi sono due

o rimonto il macrom e rivendo l'm25
o tiro altri cavi fino al fronte posteriore così da attaccare i woofer all'uscita amplificata dell'autoradio
Rispondi

Intendi le uscite amplificate anteriori della sorgente?credo che dalla sorgente gli dai il passa-alto,ma il passa-basso per i woofer come glielo dai?con l'ampli dei woofer?perchè così potresti fare come dici,ma se dalla sorgente dai sia passa-alto che passa-basso allora anche il posteriore riceve lo stesso passa-banda dei woofer...
Rispondi

)Faccio qualche domanda in merito alla sorgente che a giorni comprero :
La funzione amp off (immagino per usare solo l'amplificatore esterno) quali vantaggi/svantaggi comporta ? nel caso si puo decidere di amplificare solo il retro o l'anteriore con la sorgente ?
La modalita network a che serve ?
Posso impostare un hpf sul fronte anteriore dalla sorgente se hanno crox passivi ?
Rispondi

1: eviti l'accensione (e quindi con i bernefici che ciò cxomporta) del finale interno.
2: per poter sfruttare il dsp.
3:certo.
Rispondi

(01-03-2014, 22:10 )maxtarget Ha scritto: 1: eviti l'accensione (e quindi con i bernefici che ciò cxomporta) del finale interno.
2: per poter sfruttare il dsp.
3:certo.

Grazie max per la risposta ! quali benefici avrei a non usare l'ampli interno ? potrei usarlo solo per le casse dietro che non sono amplificate ?
Rispondi

Se si possiede l'ampli esterno, DEVI escludere l'amplificazione interna della sorgente, che oltre a non servirti praticamente a niente peggiora anche il risultato..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

(02-03-2014, 07:56 )nuccio hi-fi Ha scritto: Se si possiede l'ampli esterno, DEVI escludere l'amplificazione interna della sorgente, che oltre a non servirti praticamente a niente peggiora anche il risultato..

Emanuele

Ottimo prendo nota.
Lascio nel posteriore un kit due vie per quando ho passeggeri dietro...in tal caso con la sorgente posso amplificare solo le casse dietro ? o se amplifico con la sorgente ampligico tutti i canali con la sorgente ?
Rispondi

Non credo.. ma se non sbaglio disattivando l'amplificatore interno, disattivi il tutto e non puoi fare quello che vorresti..

Puoi invece disattivarlo quando sei solo ed attivarlo quando ci sono i tuoi amici..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)