(23-11-2013, 20:38 )Felix 65 Ha scritto: Nessuno?
Ciao! probabilmente avrai già svolto il lavoro, comunque per smontare i pannelli portiera della Golf 6 devi sfilare, aiutandoti magari con un cacciavite piatto, il pannellino di plastica che ricopre la maniglia della porta:
http://img404.imageshack.us/img404/6264/img6064.jpg
fatto ciò ti troverai davanti 3 viti torx, rimuovi tutte e tre le viti.
Come ultima cosa, rimuovi la vite torx posta vicino al catarifrangente della porta (sul fondo del pannello portiera). Bene, ora il pannello è quasi libero.
adesso arriva la parte più delicata, il pannello è agganciato alla porta tramite dei ganci a pressione; per rimuoverlo, fai leva con un utensile di plastica piatto, cominciando dalla parte più esterna del pannello. vedrai che con la calma, il pannello verrà via senza problemi
![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
Mi raccomando, quando ti ritrovi con il pannello in mano, libero dai ganci, sfila tutti i connettori dei vari dispositivi presenti sul pannello (pulsanti vetri elettrici, cavo maniglia porta...ecc).
spero di essere stato d'aiuto
![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
per l'insonorizzazione non saprei che dirti, anche io sono in procinto di insonorizzare e sono in dubbio su cosa utilizzare per il lavoro. nel caso in cui tu avessi già fatto tutto gradirei sapere cosa hai utilizzato e come hai deciso di procedere
![Wink Wink](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/wink.gif)
grazie.