Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto SQ
a parte la ridondante quanto inutile descrizione pubblicitaria secondo la quale (anche) questo è il wf del secolo Big Grin...

l unico dato che m intereressa (almeno a me) per capire se almeno sulla carta puó non aver bisogno del medio non l hai messo, la rispsta in frequenza..

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(04-03-2014, 20:48 )Dago Ha scritto: a parte la ridondante quanto inutile descrizione pubblicitaria secondo la quale (anche) questo è il wf del secolo Big Grin...

Il pistolotto iniziale l'ho scritto io...sai, ero un venditore Res Big GrinBig GrinBig Grin

l unico dato che m intereressa (almeno a me) per capire se almeno sulla carta puó non aver bisogno del medio non l hai messo, la rispsta in frequenza..

è vero, ora cerco un'altra scheda e vedo se è presente questo (trascurabile) dettaglio...

Michele Wink
Rispondi

è un bel midwoofer! Wink considerando il prezzo...

l' ho avuto, ma non l' ho provato LOL ... l' ho rivenduto nuovo, senza ascoltarlo,
ma ho ascoltato il 170VRK che è molto simile, in un altra auto che conosco bene...
sale bene anche fuori asse!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(04-03-2014, 22:42 )megane Ha scritto: è un bel midwoofer! Wink considerando il prezzo...

l' ho avuto, ma non l' ho provato LOL ... l' ho rivenduto nuovo, senza ascoltarlo,
ma ho ascoltato il 170VRK che è molto simile, in un altra auto che conosco bene...
sale bene anche fuori asse!

dovevi provarlo!!! io in una clio avevo il kit con vrko+detector e xover dedicato e suonava molto bene, ora non trovo più i detector e i cross li ho regalatiAngry che co*****e sono stato!

come lo vedi (senti) il vrko abbinato al morel mt 23 o all'hertz ml280? oramai sono indirizzato verso questi 2, devo solo trovarli in buone condizioni.
Rispondi

(04-03-2014, 23:04 )livestage Ha scritto: dovevi provarlo!!! io in una clio avevo il kit con vrko+detector e xover dedicato e suonava molto bene, ora non trovo più i detector e i cross li ho regalatiAngry che co*****e sono stato!

Hai ragione, ma l' eventualità dei fatti mi ha portato a venderli nuovi, ricavando qualcosina in più rispetto a venderli usati...
e già li avevo ascoltato su un altra auto...

Un tw simile al detector, è Il proaudio Twa26, che dovrebbe essere appunto un detector migliorato... e dove l' ho ascoltato aveva l' accoppiata VRK-Twa26...
che adesso ha sostituito con il Microprecision 7.28mkIII

(04-03-2014, 23:04 )livestage Ha scritto: come lo vedi (senti) il vrko abbinato al morel mt 23 o all'hertz ml280? oramai sono indirizzato verso questi 2, devo solo trovarli in buone condizioni.

Lo vedo bene, con qualsiasi tw,
è un Mw che sale abbastanza per incrociarsi con qualsiasi tw da 25-28mm...

l' Mt23 non l'ho ascoltato, non saprei, ma non vedo problemi di incrocio...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

bene, se un esperto di wf come dario (megane) dice che per il prezzo è un buon wf c' è da fidarsi.

L' mt23 confermo che scende abbastanza da potersi incrociare con la maggiormarte dei mediobassi "classici", e confermo che è un ottimo prodotto.

Può uscire un bel fronte...

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

@Megane

mi hanno parlato del proaudio ma, se possibile, preferirei prendere qualcosa un pelo superiore come qualità, mi attira il morel che tutti descrivono come vellutato...
il microprecision non lo conosco proprio, come suona? è anche molto raro da trovare? mai visto in giro nè usato nè nuovo.

ho visto che i vrko si trovano abbastanza facilmente, il mio sogno nel cassetto è un FA con doppio vrko, an100fco o Dynaudio MD come medio e un tweeter di riferimento, sempre con tagli passivi, il tutto in casse litrate e pilotato da un paio di old school ...vedremo, l'appetito vien mangiando!

@Dago: se è un bel fronte si deve fare...mi metto alla ricerca dei tweeter!

se dovessi prenderli fuori dal forum, come faccio a controllarli? secondo me l'unica prova sicura è sentirli suonare, voi cosa ne dite?

aloha
Rispondi

(03-03-2014, 21:29 )Dago Ha scritto:
(03-03-2014, 21:09 )livestage Ha scritto: Ciao a tutti,

apro un nuovo post perchè quello precedente sui tweeter era riduttivo. Tranquilli, non ho intenzione di competere per il post più lungo del forum!

AH AH! Ma che simpatico! Non potresti mai competere con me! Big GrinBig GrinBig Grin

..impossibile...

RolleyesRolleyes

perchè un doppio VRKO in porta?

quale sarebbe lo scopo?
Rispondi

(05-03-2014, 01:38 )livestage Ha scritto: @Megane

mi hanno parlato del proaudio ma, se possibile, preferirei prendere qualcosa un pelo superiore come qualità, mi attira il morel che tutti descrivono come vellutato...
il microprecision non lo conosco proprio, come suona? è anche molto raro da trovare? mai visto in giro nè usato nè nuovo.

Il Microprecison, è di un altra fascia di prezzo, non paragonabile a mt23 e ml280... mi pare che sta sui 460€ di listino...

Con 200-300€ di budget, ci sono da considerare appunto gli MT23 e l' ml 280,
altri ?! Dodgy

Technology ls29neo
o Scan speak D3004/602000

(05-03-2014, 01:38 )livestage Ha scritto: ho visto che i vrko si trovano abbastanza facilmente, il mio sogno nel cassetto è un FA con doppio vrko, an100fco o Dynaudio MD come medio e un tweeter di riferimento, sempre con tagli passivi, il tutto in casse litrate e pilotato da un paio di old school ...vedremo, l'appetito vien mangiando!

Si trovano facilmente ?! ma dove ?
Io non ne ho visti in giro... Dodgy

Bah, non concordo il progetto del doppio wf,
piuttosto se si vuole pressione in basso, metterei un 20cm... e avendo in progetto il medio, metterei un Woofer puro, mentre i Vrko sono dei MW, un po leggerini in basso rispetto a dei woofer veri e propri...

Anch'io ho avuto il doppio 16, con medio, ecc...
come mai adesso sono con il singolo 16cm ? Big Grin

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(05-03-2014, 01:45 )maxtarget Ha scritto: perchè un doppio VRKO in porta?

quale sarebbe lo scopo?

ciao Max,

per avere un pò di energia e di basso in più alla luce del fatto che il vrko non scende molto...ma da quello che leggo forse è meglio un 20 Undecided

a proposito del vrko, mica hai i dati di risposta in frequenza?

e per gli installatori in campania hai da consigliarmi qualcuno? anche in pm se vuoi

grazie

@Megane

quindi il Microprecision anche come qualità se la batte con il Supremo piccolo?

ls29 e scanspeak mai avuto il piacere di sentirli, stessa fascia di mt23 e ml280? stessa capacità di discesa?

i vrko ogni tanto capitano nei mercatini, in passato in baia c'era un tipo sardo e anche un altro di Rovigo che avevano tanto materiale nuovo e usato, io mi sono fatto sfuggireper un kit completo con detector e cross a 110 euro e ancora rosico!

quindi devo far tesoro della tua esperienza e scartare a priori il doppio 16? pensavo avesse più "punch" del singolo...

grazie per i consigli!
Rispondi