05-03-2014, 02:37
con un doppio 16 aumenti impatto e pressione, non discesa.
un buon installatore in campania?
pasquale sommese, dinamik audio.
un buon installatore in campania?
pasquale sommese, dinamik audio.
Consigli impianto SQ
|
05-03-2014, 02:37
con un doppio 16 aumenti impatto e pressione, non discesa.
un buon installatore in campania? pasquale sommese, dinamik audio.
05-03-2014, 02:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2014, 02:40 da livestage.)
ma dove sono i conterroni in questo forum? non c'è nessun campano?
mi indicate qualche buon installatore? attendo fiducioso, grazie (05-03-2014, 02:37 )maxtarget Ha scritto: con un doppio 16 aumenti impatto e pressione, non discesa. grazie Max, cerco il sito!
05-03-2014, 03:06
(05-03-2014, 02:27 )livestage Ha scritto: @Megane Diciamo di si... più o meno... (05-03-2014, 02:27 )livestage Ha scritto: ls29 e scanspeak mai avuto il piacere di sentirli, stessa fascia di mt23 e ml280? stessa capacità di discesa? Sono del' idea che gli ls29neo, tarati/orientati a dovere, sono un gradino superiore a mt23 e ml280... l' Mt23 però non l'ho ascoltato... quindi, "per sentito dire"... Di scendere, scendono bene per incrociarsi con un MW... in ogni caso, anche se avessi un tw con Fs di 500hz, gli farei fare sempre il tw... secondo me i 1.000-1.500hz, sono pura utopia per qualsiasi tw classico... non so poi tu che intendi per "discesa" (05-03-2014, 02:27 )livestage Ha scritto: quindi devo far tesoro della tua esperienza e scartare a priori il doppio 16? pensavo avesse più "punch" del singolo... Credo proprio che non è la sola mia esperienza, ma anche di tanti altri... C'è da dire, che c'è differenza tra ascoltare ad auto ferma e spenta, ed auto accesa ed in movimento... è ovvio che in movimento, il rumore di fondo può arrivare a 70-80db, ed il rumore di fondo, ricopre le frequenze basse, mortificando la resa in basso ed il punch...
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
05-03-2014, 05:16
Solo un consiglio, non farti prendere dalla smania di comprare ad esempio tw come il supremo se poi il resto non è all' altezza.
Tw del genere per esprimersi al meglio richiedono una sorgente innanzitutto di altissima qualità, un eccellente amplificazione ed anche un compagno di giochi (wf) all' altezza... Oltre che di una taratura e installazione fatta a regola d' arte. Qui si parla diciamo di oggetti professionali, quindi valuta anche questo aspetto. Cerca di dare equilibrio fra i componenti della catena... Più sali di livello, meno i componenti sono plug and play.... Michele
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
05-03-2014, 22:22
Secondo me, il Vrko è un buon midw: scende e sale a sufficienza per fare bella figura in un due vie.
Visto che parlavi di RES, se dovessi saltare su un tre vie e ti servisse un woofer per la bassa, potresti scegliere un FVH180.
06-03-2014, 00:30
il tre vie non è facxile da gestire-installare-pilotare-tarare.
cmqw approvo; in caso, un buon FVH180, che tira delle "lecche" in basso, con grande velocità, punch e buona discesa. il vrko è un ottimo medio....quasi-basso. se ci fosse un sub anteriore, il che significa (per questioni di emissione, e di fasi) sgravare financo i 100hz il mediobasso, allora sì. con un sub posteriore, diventa meno facile ottenere una bassa omogenea e in fase con l'ultrabassa.
06-03-2014, 01:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2014, 01:21 da livestage.)
@Megane: sono d'accordo con te, il tweeter deve fare il tweeter, un buon crossover, la giusta posizione a montante e una taratura accuratissima per farlo rendere al meglio e via, cantare come un usignolo....
potrei aggiungere il tec ls29neo alla lista dei papabili ma l'indecisione regna sovrana! Posso "limitarmi" alle vostre opinioni e impressioni d'ascolto ma mi piacerebbe tanto sentirli suonare in un impianto ben fatto e con un CD conosciuto. Ma dalle mie parti non ci sono tante possibilità... per quanto riguarda l'ascolto io prediligo quello alla guida con conseguente perdita di basse fequenze ma a questo penserà il sub, cosa mi suggerisci? come suonavano i sub Res? o i Kicker solobaric quadrati? o un vecchio Boston? @Dago: non ci penso nemmeno a prendere componenti esoterici da piazzare nel mio impianto entry level, non avrebbe senso..ho letto molte discussioni del forum e sono completamente d'accordo sul far suonare al meglio i componenti del proprio impianto prima di passare ad altro. Certo, potrei anche essere preso dal sacro fuoco del car audio e dopo 2 giorni smantellare l'impianto appena terminato per passare a un 3 vie top, mx5000 in plancia e amplificazione Soundstream Da Vinci e Tarantula sul sub, non si può mai dire, la follia è sempre in agguato... @lelefante: si, piace molto anche a me, spero di farci un bel 2 vie appena mi decido sul tweeter. Per il 3 vie poi si vedrà, in casa Res esiste anche il 210...ma ora facciamo il 2 vie!!! Comunque, per dimostrarvi tutto il mio buon senso, vi rivelo in anteprima il tweeter che ho scelto per il FA: (perdonatemi per il link alla baia) http://www.ebay.it/itm/Micro-Precision-S...utsprecher&hash=item2c7d0375e5 ;-) (06-03-2014, 00:30 )maxtarget Ha scritto: il tre vie non è facxile da gestire-installare-pilotare-tarare. Max ma a quel punto interverresti tu ...potrei venire sù per qualche settimana e fare il tutto!!! (06-03-2014, 00:30 )maxtarget Ha scritto: cmqw approvo; in caso, un buon FVH180, che tira delle "lecche" in basso, con grande velocità, punch e buona discesa. e il 210 come era? abbinato a un medio da 10 a cono? (06-03-2014, 00:30 )maxtarget Ha scritto: il vrko è un ottimo medio....quasi-basso. se ci fosse un sub anteriore, il che significa (per questioni di emissione, e di fasi) sgravare financo i 100hz il mediobasso, allora sì. con un sub posteriore, diventa meno facile ottenere una bassa omogenea e in fase con l'ultrabassa. se trovassi i miei 2 JL da 20 persi in garage potremmo metterli in porta? o intendevi qualcosa davanti al passeggero anteriore o sottosedile? Aloha!!!
06-03-2014, 01:48
il Da vinci..? bah.. alimentazione scrausa, rispetto ai 7 canali...
tre vie, intervengo io..? prepara un assegno pesante... lol!
06-03-2014, 02:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2014, 02:30 da Dago.)
ma dai, spero che stai scherzando riguardo ai microprecision z!!! Va bè io mi "accontenterò" del supremo piccolo
No scherzi a parte, vedo anche ls29neo non in linea come prezzo e prestazioni del resto... al di la di questo costa il doppio di un mt23 e non sono sicuro che renda il doppio in prestazioni... Riguardo alla zanzara che ti punge col virus del car audio, concordo sul fatto che non si sa mai... Io all' inizio volevo prendere uno stereo da 50 euro, e 2 coassialoni da pianale da 50 euro, fine. Ho finito per prendere una sorgente di pari livello alla mac mx che citi, un kit elate ed un ampli che sul nuovo sta sui 2000 ceci....follia o passione? Be direi entrambe ..... ma che soddisfazione!!!!!!
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
06-03-2014, 02:15
(06-03-2014, 01:48 )maxtarget Ha scritto: il Da vinci..? bah.. alimentazione scrausa, rispetto ai 7 canali... mi cade un mito, pensavo (anche in base alle recensioni che avevo letto all'epoca sulle riviste di settore) che il Da Vinci fosse un ottimo ampli...almeno il suono era piacevole? pesante? dietro ci faccio uno strato di STP golde una passata di Brax, anche due, così è anche insonorizzato ;-) |