Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risultato insufficiente
(06-03-2014, 06:49 )headhunterz Ha scritto: infatti il titolo è molto bello..
comunque senza insonorizzare non sfrutti il woofer,il tweeter lo hai orientato?hai usato i crossover del kit?

bco
Rispondi

Cattivi volevo leggerlo il titolo Big Grin Se non insonorizzi è come se avessi la radiolina del dash Big Grin una volta le davano in regalo Tongue, Secondo me ha anche altre cose che non vanno. Come hai e dove hai montato i tw? Ci posti delle foto?
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300

Rispondi

"bco" cosa significa?

vedo che cmq ti hanno già subito individuato "il problema"...che deriva da un "buttare lì" i componenti.

--La taratura e installazione fanno l' impianto--, ricordalo.

Inizia ad insonorizzare per prima cosa, e installare correttamente il wf, con un anello di legno, disaccoppiandolo dalla cartella, ancorato alla lamiere interna, e senza sfiati tra wf e volume interno della portiera...poi descrivi bene anche il resto, tagli ecc...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

allora per prima cosa l installatore che mi ha montato tutto nn mi ha nemmeno accennato l insonorizzazione ..infatti nn ho capito perche ' ..visto che dite che e' importante ..o forse lui nn ci voleva perdere tempo ...bo' ..cmq nn ci vado piu' da lui ..mi ha venduto anche l ampli genesis sm 100 consigliandomolo a posto di un pg ms250 che io pensavo fosse meglio ma poi lui mi ha detto che andava in saturazione con la sorgente che avevo e era sprecato un quanto avrei dovuto tenere il gain quasi tutto chiuso..cmq il crox che ho e' il coral prn fa parte del kit ..i tweeter li ho installati nel mobtante dove erano i vecchi ..io ho una mercedes classe a del 2005..a proposito ieri ho fatto una prova staccando il woofer da crox per sentire come suonava solo il tw ..be' faceva schifo ..si sentiva piano.male e c era un fruscio in sottofondo.ps io penso che quell installatore alla fine nn e'che sia il massimo ..attendo qualche consiglio grazie
Rispondi

Il quadro della situazione che ci hai appena descritto non é dei migliori, solo con l'insonorizzazione non risolverai; migliorerai la resa del mediobasso, ma credo ci siano molti problemi.

Andrebbe visto di persona cosa ti ha combinato , a distanza non saprei come aiutarti, se non consigliarti tentativi che alla lunga ti farebbero quasi certamente sbroccare.

Rispondi

ok grazie..forse mi conviene farla vedere da un altro installatore ...sperando che sia piu' competente..ma non vorrei poi che volesse spillarmi altri soldi ..visto che io nn ne capisco tanto..secondo voi che gli dovrei chiedere?
Rispondi

in primis, raccogliendo amaramente l' ennesima testimonianza di quanto talvolta un presunto professionista di UN settore sia altamente incompetente tanto da non accennarti nemmeno l' insonorizzazione, che è una cosa FONDAMENTALE...e tanto da consigliarti un ampli nettamente inferiore...

ti posso dire che secondo me ti conviene cercare appunto un altro installatore, magari cercandolo più per fama che per vicinanza, sempre che tu abbia la possibilità di poterti eventualmente spostare un po..

i frusci sono sicuramente derivanti dal cattivo passaggio dei cavi o da un sempre in agguato loop di massa...

il suono scrauso e balordo dei tw è derivante indubbiamente da un' assenza di taratura, o cmq da un intervento molto approssimativo.

caspita io da inespertissimo ho montato l impianto da solo, e si sentiva molto molto bene e senza problemi di evidenti fruscii...sarà stata fortuna? non credo! sicuramente ho fatto attenzione a tutti gli step, cosa che evidentemente non ha fatto il tuo "insta" con la i minuscola Wink

dovresti chiedere al nuovo insta di ricontrollare tutti i passaggi dei cavi e la loro adeguatezza al tuo sistema; di eliminarti i fruscii; di mettere i wf in condizione di lavorare al meglio; e di mettere tutto il sistema in condizioni di esprimersi per quello che vale realmente tramite una minuziosa taratura, intervenendo su tagli, pendenze, ritardi ed correzioni all' equalizzazione.

Michele Smile

Rispondi

ciao dago ...inanzitutto grazie per la risposta ...poi ti volevo chiedere se per te e' meglio che mi faccio dare il pg ms250 in cambio del genesis sm 100 ..tanto penso che me lo cambia ...e poi ti volevo chiedere se e ' vero che il pg ms 250 ha problemi di saturazione come mi ha detto lui?

ps accetto consigli da tuttti
Rispondi

ciao, figurati è un piacere Wink

secondo me si, nel cambio ci guadagni.

Per quel che so quasi tutti i vecchi ampli old school erano progettati per lavora con le tensioni da diciamo non più alte di 1 2 volts delle vecchie sorgenti.

Ora quasi tutte quelle moderne sono a 4 o più volts.

E' un problema ampiamente discusso e sul quale gira parecchia disinformazione. E' vero che se non si fa attenzione e se uno non lo sa ci potrebbero essere dei problemi legati al fatto che ad es. a volume basso l' ampli stia già erogando un segnale molto "pompato" perdonatemi ma non mi viene al momento il termine. Semplicemente però dovresti chiederti come mai in firma la maggiorparte di noi ha ampli old school + sorgente moderna...La soluzione è semplice, basta regolare i gain dell' ampli al minimo e non satura un bel nulla, anche perchè il p. gold in questione è un ampli famosissimo amatissimo e glorioso, e soprattutto molto usato; altrimenti non lo userebbe nessuno...

Purtroppo una persona poco informata può lecitamente pensare che sia fonte di gravi problemi; ma per un installatore per me è imperdonabile. Nella maggior parte dei casi è una cosa in buona fede, a volte gli insta con questa scusa ti vendono il loro "nuovo", e ti parleranno male dei vecchi e cari old school che si possono acquistare nel web a basso prezzo e che umiliano la stramaggiorparte degli ampli moderni a basso costo; hanno solo bisogno di più attenzione e di saperli usare. Queste differenze di voltaggio in alcuni casi portano a piccoli bump in accensione e spegnimento, anch' essi eventualmente risolvibili o che cmq non creano nessun fastidio..

Il punto è che questa storia dei volts non deve essere un punto a favore o meno nella scelta di un ampli, in quanto è un "problema non problema".

AH! Chiudendo i gain dell' ampli, se te lo stessi chiedendo, non succede che l' ampli non si sta esprimendo o cos' altro, in quanto laddove possibile è sempre consigliabile per la salute dell' ampli e per la qualità del segnale in uscita, far lavorare l' ampli con il gain al minimo. Più apri il guadagno più passano le eventuali spurie del segnale elaborato.

Scusa per la spiegazione non tecnica ma anche io sto cercando di imparare.

Michele Wink

Rispondi

(07-03-2014, 01:11 )natmar Ha scritto: ciao dago ...inanzitutto grazie per la risposta ...poi ti volevo chiedere se per te e' meglio che mi faccio dare il pg ms250 in cambio del genesis sm 100 ..tanto penso che me lo cambia ...e poi ti volevo chiedere se e ' vero che il pg ms 250 ha problemi di saturazione come mi ha detto lui?

ps accetto consigli da tuttti

Dispiace quando succedono queste cose, ma se non sbaglio alcuni utenti avevo espresso le loro perplessità riguardo l'affermazione "dell'installatore" a cui ti sei rivolto.

Può succedere di avere problemi di interfacciamento tra i pre dell'autoradio e l'ampli, ma si possono risolvere.
Ma poi, che ca@@@ gli costava fare una prova collegando il pg??

Riguardo ai fruscii vari la penso come Dago, sicuramente non avrà curato minimamente l'installazione, ora sta a te decidere se portarla da un altro installatore (sperando di essere sicuri delle sue competenze) o provare il fai da te, se te la senti.
Rispondi