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Allora fai un ponte tra il giallo e il rosso e risolvi così. Collega poi solo il giallo all'iso dell'auto.
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10-03-2014, 05:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2014, 05:44 da robyn971.)
(09-03-2014, 19:03 )Em4nuele Ha scritto: Allora fai un ponte tra il giallo e il rosso e risolvi così. Collega poi solo il giallo all'iso dell'auto.
No aspetta...come ti hanno detto di collegare il filo giallo? Ci credo che perdi la memoria.
Il giallo va attaccato ad un positivo fisso, ok? Il rosso (ho appena montato la P99RS, non dovrebbero essere diverse), che è un pò più fine come filo, va ad un sottochiave. Occhio a quello che si fa che queste auto non sono quelle di 20 anni fa, io volevo attaccare il filo dell'illuminazione alla luce accendisigari, misuro, 5 volts, quindi nisba. Comunque io sulla mia Grande Punto ho messo un interruttore sempre dal portafusibile degli ampli e ho collegato il filo rosso, quindi non uso niente dell'impianto auto, posso accendere la radio anche ad auto spenta. Potresti prendere il positivo nella spina originale, ci attacchi il giallo e ci attacchi un filo che va ad un interruttore, poi dall'interruttore vai al rosso. Infine un detto che può essere un consiglio, "non ascoltare, guarda". Hai il tuo manuale, leggilo. Metti che fai una minchiata amico mio, dopo non puoi andare a dire a quello che ti ha consigliato che la minchiata l'ha detta lui, lo dico per te, io lo faccio sempre. Fai sapere se risolvi dai.
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Tranquillo non fa nessuna minchiata io ho fatto così per la p80. Al max se fa minchiate gli apre il circuito del quadro
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(10-03-2014, 07:11 )Em4nuele Ha scritto: Tranquillo non fa nessuna minchiata io ho fatto così per la p80. Al max se fa minchiate gli apre il circuito del quadro
Si come dici te Manu va bene, in pratica li collega tutte e 2 al positivo fisso. Ma lui il giallo l'aveva attaccato all'accendisigari, che è un sottochiave, per quello non gli teneva la memoria. Come dici tu però, rimane sempre alimentata, invece con un interurrino hai la stessa funzione del sottochiave (per il rosso, il giallo va sempre ad un fisso) e la può accendere anche a quadro chiuso.
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Avete ragione...avevo invertito giallo e rosso...ora li ho sistemati...non c'è un modo per far si che sia come l'originale? Cioè che quando spengo l'auto si spegne la radio ma se premo il pulsante si riaccende?
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11-03-2014, 06:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014, 06:06 da robyn971.)
(11-03-2014, 05:00 )pepe992 Ha scritto: Avete ragione...avevo invertito giallo e rosso...ora li ho sistemati...non c'è un modo per far si che sia come l'originale? Cioè che quando spengo l'auto si spegne la radio ma se premo il pulsante si riaccende?
Non penso. Mi è venuto in mente il nome del sistema impianto, can bus, quello a cui mi riferivo sulla 1a risposta. Se prendi i 2 fili piccoli sulla morsettiera originale (invece il rosso e bianco è il +, il nero è il -, e sono più grossi) quelli sono i fili (dalla centralina can bus) che permettono quella funzione (ma solo con la radio originale). In quei fili viaggia il segnale digitale, per quello ho detto occhio a quello che si fà. Io penso sia così, se vuoi toglierti il dubbio, vai in Fiat e chiedi, ma vedrai che è così. Scusa metti un interruttorino, no?
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