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guys i'm back!
#1
Wink 
ciao raga come state?

sono ormai più di due mesi che sono sparito dal forum per concentrarmi a pieno sul periodo di esami all'università...ora finalmente ho un pò di pausa e ritorno avidamente qui a scoprire ogni giorno cose nuove sul mio hobby preferito,il car audio Big Grin

vi aggiorno sul mio impiantino(che ho ritoccato nei pochi momenti liberi tra gli esami):

-come radio ho mantenuto la clarion cz703e,nonostante dal volume 31 inizi a riprodurre degli scoppiettii nei woofer...ho sistemato la taratura utilizzando come volume massimo accettabile a 30,bypassando il problema...

-ho sistemato le mie tasche per adibire un woofer da 20 per lato...i woofer in questione sono dei "sisma" con bobina da 50,sensibilità 100db e 250rms...li ho montati giusto questo pomeriggio senza troppi affinamenti,ma sembrano essere di mio gradimento...saranno amplificati da un rockford 550x in doppio mono...

-come tweeter ho accantonato l'idea dei tweeter a tromba beyma cp16(le trombe non fanno per me)...ho optato per sistemare meglio i triangolini e orientare meglio i miei tweeter,dei Digital Designs t2 da 25 con cupola in seta(75rms e 92db di sensibilità)...nonostante costino semplicemente 50euro la coppia non me la sento ancora di cambiarli,ma penso che quest'estate mi dirigerò verso dei kicker nd22 con cupola in titanio...i tweeter saranno amplificati da un mtx thunder 2150x:
nonostante sia un ampli da preferire in mediobassa,lo preferisco sulla medioalta...ha un suono molto vivo e graffiante,come piace a me...

-ho venduto il mio subwoofer,un lightning audio x2.a15.v2 made in usa...a parte il fatto che il cono in alluminio "no me gusta",questo sub accordato a 100litri@38hz scende molto poco e sale ancora meno(meno rilevante questo fatto)...l'ho venduto ad un amico e questa settimana,se tutto va bene,dovrebbe arrivarmi il tanto desiderato sundown x15d4...sul box da costruire sono ancora dubbioso,ma la certezza è che sarà amplificato da un kicker zx1500.1 prima serie,che è tornato dalla riparazione del circuito di alimentazione(236euro) e funziona divinamente...

-come alimentazione utilizzo due batterie zenith agm...una 45ah davanti e una 100ah dietro...i cavi sono sarflex da 50mm...ho pure un condensatore impact da 3farad collegato...


MA ORA GIUNGONO I PROBLEMI: Sad

ebbene,tutto va discretamente...ma ho un problema enorme...LA TENSIONE!!!!
per chi non lo sapesse io ho un' OPEL CORSA B 1.2 del 2000,la quale possiede un alternatore di (teoricamente) 70 AMPERE...

quando ascolto in movimento a volume medioalto e,soprattutto,quando il volume è a palla,beh la tensione mi scende anche sotto i 12volt...il picco che ho visto è 11.7 se non ricordo male...pensavo di essere a posto quando ho scelto ben 145ah di batterie agm e ho optato per un classe d per il sub...

DOVE SBAGLIO??????

è forse il condensatore?fa così tanto male?

pensavo che il problema fosse nell'alternatore(in macchina mia i 14.3-14.4 non esistono) ed ero intenzionato a sostituirlo con uno magari un pelino più grosso...ma non vorrei spendere dei soldi e ritrovarmi punto a capo...


RAGAZZI AIUTATEMI Sad please!
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
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#2
Posta delle foto, ps perché proprio i kicker nd
22?
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#3
sono ancora in fase di rifinitura e devo ancora fare le foto Smile

se riesco domani posto un paio di foto delle tasche...

perchè gli nd22? beh,sono arrivato al punto che i tweeter giusti per me sono con cupola in titanio...adoro i seta,ma i titanio hanno quel guizzo in più che io adoro...ne ho sentito diversi ed i kicker sono quelli che mi hanno colpito di più...

sono ancora troppo immaturo musicalmente per i dynaudio md102 Smile


               
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
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#4
Ti segna 11.7 in movimento? Secondo me quell'alternatore ha qualche problema.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






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#5
Picchi a 11,7 saltuari, non sono deleteri.








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#6
Bentornato cantona !!!
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#7
inizia con il togliere quel "morto".

145a/h non sono pochi. se gli 11,7V sono solo dovuti a fenomeni transitori, nulla di grave; se diventa una tensione costante, è indice di sottoalimentazione.
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#8
per me è il cap che succhia..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#9
il.. "morto" in questione, è proprio "iddu"...
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#10
ahahah mi piaci quando parli in siciliano!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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