11-03-2014, 10:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014, 10:38 da cantona_ohah.)
ciao raga come state?
sono ormai più di due mesi che sono sparito dal forum per concentrarmi a pieno sul periodo di esami all'università...ora finalmente ho un pò di pausa e ritorno avidamente qui a scoprire ogni giorno cose nuove sul mio hobby preferito,il car audio
vi aggiorno sul mio impiantino(che ho ritoccato nei pochi momenti liberi tra gli esami):
-come radio ho mantenuto la clarion cz703e,nonostante dal volume 31 inizi a riprodurre degli scoppiettii nei woofer...ho sistemato la taratura utilizzando come volume massimo accettabile a 30,bypassando il problema...
-ho sistemato le mie tasche per adibire un woofer da 20 per lato...i woofer in questione sono dei "sisma" con bobina da 50,sensibilità 100db e 250rms...li ho montati giusto questo pomeriggio senza troppi affinamenti,ma sembrano essere di mio gradimento...saranno amplificati da un rockford 550x in doppio mono...
-come tweeter ho accantonato l'idea dei tweeter a tromba beyma cp16(le trombe non fanno per me)...ho optato per sistemare meglio i triangolini e orientare meglio i miei tweeter,dei Digital Designs t2 da 25 con cupola in seta(75rms e 92db di sensibilità)...nonostante costino semplicemente 50euro la coppia non me la sento ancora di cambiarli,ma penso che quest'estate mi dirigerò verso dei kicker nd22 con cupola in titanio...i tweeter saranno amplificati da un mtx thunder 2150x:
nonostante sia un ampli da preferire in mediobassa,lo preferisco sulla medioalta...ha un suono molto vivo e graffiante,come piace a me...
-ho venduto il mio subwoofer,un lightning audio x2.a15.v2 made in usa...a parte il fatto che il cono in alluminio "no me gusta",questo sub accordato a 100litri@38hz scende molto poco e sale ancora meno(meno rilevante questo fatto)...l'ho venduto ad un amico e questa settimana,se tutto va bene,dovrebbe arrivarmi il tanto desiderato sundown x15d4...sul box da costruire sono ancora dubbioso,ma la certezza è che sarà amplificato da un kicker zx1500.1 prima serie,che è tornato dalla riparazione del circuito di alimentazione(236euro) e funziona divinamente...
-come alimentazione utilizzo due batterie zenith agm...una 45ah davanti e una 100ah dietro...i cavi sono sarflex da 50mm...ho pure un condensatore impact da 3farad collegato...
MA ORA GIUNGONO I PROBLEMI:
ebbene,tutto va discretamente...ma ho un problema enorme...LA TENSIONE!!!!
per chi non lo sapesse io ho un' OPEL CORSA B 1.2 del 2000,la quale possiede un alternatore di (teoricamente) 70 AMPERE...
quando ascolto in movimento a volume medioalto e,soprattutto,quando il volume è a palla,beh la tensione mi scende anche sotto i 12volt...il picco che ho visto è 11.7 se non ricordo male...pensavo di essere a posto quando ho scelto ben 145ah di batterie agm e ho optato per un classe d per il sub...
DOVE SBAGLIO??????
è forse il condensatore?fa così tanto male?
pensavo che il problema fosse nell'alternatore(in macchina mia i 14.3-14.4 non esistono) ed ero intenzionato a sostituirlo con uno magari un pelino più grosso...ma non vorrei spendere dei soldi e ritrovarmi punto a capo...
RAGAZZI AIUTATEMI please!
sono ormai più di due mesi che sono sparito dal forum per concentrarmi a pieno sul periodo di esami all'università...ora finalmente ho un pò di pausa e ritorno avidamente qui a scoprire ogni giorno cose nuove sul mio hobby preferito,il car audio
vi aggiorno sul mio impiantino(che ho ritoccato nei pochi momenti liberi tra gli esami):
-come radio ho mantenuto la clarion cz703e,nonostante dal volume 31 inizi a riprodurre degli scoppiettii nei woofer...ho sistemato la taratura utilizzando come volume massimo accettabile a 30,bypassando il problema...
-ho sistemato le mie tasche per adibire un woofer da 20 per lato...i woofer in questione sono dei "sisma" con bobina da 50,sensibilità 100db e 250rms...li ho montati giusto questo pomeriggio senza troppi affinamenti,ma sembrano essere di mio gradimento...saranno amplificati da un rockford 550x in doppio mono...
-come tweeter ho accantonato l'idea dei tweeter a tromba beyma cp16(le trombe non fanno per me)...ho optato per sistemare meglio i triangolini e orientare meglio i miei tweeter,dei Digital Designs t2 da 25 con cupola in seta(75rms e 92db di sensibilità)...nonostante costino semplicemente 50euro la coppia non me la sento ancora di cambiarli,ma penso che quest'estate mi dirigerò verso dei kicker nd22 con cupola in titanio...i tweeter saranno amplificati da un mtx thunder 2150x:
nonostante sia un ampli da preferire in mediobassa,lo preferisco sulla medioalta...ha un suono molto vivo e graffiante,come piace a me...
-ho venduto il mio subwoofer,un lightning audio x2.a15.v2 made in usa...a parte il fatto che il cono in alluminio "no me gusta",questo sub accordato a 100litri@38hz scende molto poco e sale ancora meno(meno rilevante questo fatto)...l'ho venduto ad un amico e questa settimana,se tutto va bene,dovrebbe arrivarmi il tanto desiderato sundown x15d4...sul box da costruire sono ancora dubbioso,ma la certezza è che sarà amplificato da un kicker zx1500.1 prima serie,che è tornato dalla riparazione del circuito di alimentazione(236euro) e funziona divinamente...
-come alimentazione utilizzo due batterie zenith agm...una 45ah davanti e una 100ah dietro...i cavi sono sarflex da 50mm...ho pure un condensatore impact da 3farad collegato...
MA ORA GIUNGONO I PROBLEMI:
ebbene,tutto va discretamente...ma ho un problema enorme...LA TENSIONE!!!!
per chi non lo sapesse io ho un' OPEL CORSA B 1.2 del 2000,la quale possiede un alternatore di (teoricamente) 70 AMPERE...
quando ascolto in movimento a volume medioalto e,soprattutto,quando il volume è a palla,beh la tensione mi scende anche sotto i 12volt...il picco che ho visto è 11.7 se non ricordo male...pensavo di essere a posto quando ho scelto ben 145ah di batterie agm e ho optato per un classe d per il sub...
DOVE SBAGLIO??????
è forse il condensatore?fa così tanto male?
pensavo che il problema fosse nell'alternatore(in macchina mia i 14.3-14.4 non esistono) ed ero intenzionato a sostituirlo con uno magari un pelino più grosso...ma non vorrei spendere dei soldi e ritrovarmi punto a capo...
RAGAZZI AIUTATEMI please!
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v
WORK IN PROGRESS
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