Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit preconfezionato o ibrido ? / ampli per tweeter e scelta ap da biamplificare
secondo me vista la sorgente che vuoi comprare punterei sul prendere un altro amplificatore per i tweeter invece che far fare un crox
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

Tenendo gli ml 28 ? potrei decidere di prendere l'mlk e se mai biamplificare in futuro pero il tw non ha convinto i piu per quello pensavo all'ibrido..il fatto è che non avendo mai sentito il tw di persona non so se le lamentele al suo riguardo sono paranoie da audiofilo o alla fine se uno vuole un buon risultato ne resterebbe comunque soddisfatto
Rispondi

guarda il mio consiglio rimane quello di biamplificare subito... anche perché smontare l'auto per passare i cavi due volte non è furbo. piuttosto vedi se riesci a risparmiare comprando qualcosa usato oppure aspettando un mese i più... quasi sicuramente quelli non saranno i tuoi componenti definitivi quindi far fare un crox lo escluderei a priori, le scelte sono due, o ti compri un kit compreso di crox oppure un altro ampli, io punterei sulla seconda
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rispondi

Si ma il problema di fondo sono i tw se quelli fossero ok il problema non di porrebbe...fanno cosi schifo sti ml 28 ? se no conpro il kit (che costa meno dei singoli componenti) per ora li uso con il crox del kit e poi quando avro i soldi per biamplificare (cavlaggi + ampli + batteria nuova) togliero il crox e biamplifichero
Rispondi

Marco, ripeto che secondo me, fai un errore.

ti faccio un esempio:

woofer Monacor SPH-176 o il mio 6" maxound MXW6-1 Sadcon il primo spendi 100 euro coppia, con il secondo spendi 135 euro coppia)
Tw maxound MXT-1 neodimio dome tweeter: 75 euro coppia.
un ampli ottimo per i tw, con 100-120 euro lo prendi.

spendi 300 euro ma biamplifichi, filtri ome caspita vuoi, e il risultato è strepitoso...

poi, fai come credi.
Rispondi

Chiedo venia, ma gli ml28 non mi sembrano tweeter da buttare...
Possono non piacere ad alcuni, ma i gusti sono soggettivi.
Un componente che fa parte di un kit come l'HSK 165XL, non si può etichettare "schifo", perchè soggettivamente non piace, o non si sa far suonare a dovere.
Ultima ipotesi decisamente più probabile
Rispondi

il tw del kit HSK è l'HT28

dove avresti letto di qualcuno che lo ha definito "schifo"?

da buttare non c'è mai niente; c'è da valutare secondo logica.

e la logica dice che se uno ha una sorgente con un dsp come quello della Pioneer, e compra un kit assemblato con tanto di crossover passivo generalista, fa una sciocchezza.

da lì la seconda logica conseguenza: non considerare il kit, evitare i componenti singoli perchè prezzati più del kit, e valutare alternative interessanti.
Rispondi

Che sia ml28, o ht28, entrambi i modelli sono decisamente validi, e non bisogna per forza cercarli nuovi, ma un ottimo usato puó andar bene per contenere i costi, e avere ciò che si vuole senza dover per forza ripiegare.

(13-03-2014, 01:50 )maxtarget Ha scritto: dove avresti letto di qualcuno che lo ha definito "schifo"?

Piacerebbe saperlo anche a me, visto che nel topic, il nostro amico ha ribadito più volte, di aver sentito gente che ne parla male

(13-03-2014, 00:01 )margna91 Ha scritto: fanno cosi schifo sti ml 28 ?
Rispondi

lui lo pone in formula dubitativa.

e cmq ribadisco che si deve sempre contestualizzare.

avrò spiegato in modo esauriente (o spero..) che il kit nel suo caso non ha senso.

e che a questo punto non ha senso per due motivi (costo e prestazioni) prendere in considerazione l'ml28, che come componente singolo "sta in mezzo al guado"; non è il 280 e non è l'ht; il primo suona, il secondo costa meno.

lo capirà? lo spero per lui.
Rispondi

l ml28 non fa schifo, presumo ci sia una grande differenza con l ml280 (non ho avuto il piacere di sentirlo) ma io ho lo space 1 e non suona male, l ml28 dovrebbe essere molto simile se non meglio, il resto son gusti
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rispondi