Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit preconfezionato o ibrido ? / ampli per tweeter e scelta ap da biamplificare
be quello è un bel tweeter quasi definitivo e puoi ascoltarci di tutto, sicuramente è meglio del prx.
Ne ho visto uno su subito a quel prezzo, ma ricorda che in seconda mano c'è sempre un pò di rischio, ma ovviamente risparmi non poco.

Con quel woofer puoi farci di tutto, quindi non vedo problemi riguardo al genere di musica che ascolti.
Rispondi

Avevo ipotizzato un hv165xl + prx 28 a inizio discussione potrebbe andare ? Smile

Beppe tengo in considerazione la tua accoppiata Smile
Rispondi

io farei hv165xl+ml28 o space 1... se non sbaglio c'è un utente che ha l'accoppiata con gli space, puoi chiedere a lui come si trova.
Per l'ampli dei tweeter io avevo preso un soundstream reference 200 e non mi era piaciuto per niente, anzi, a parer mio suonava proprio male Tongue però gli alti modelli non li conosco quindi non saprei dirti
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

proprio l'accoppiata di titanic vorrei provare,prima o pi ahahah
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(14-03-2014, 03:55 )headhunterz Ha scritto: proprio l'accoppiata di titanic vorrei provare,prima o pi ahahah

è un bel progetto quello...l'unica cosa è che il tweeter è enorme quindi sui dei montanti piccoli non sta benissimo, però anch'esso ha un ottimo rapporto qualità/prezzo Smile.

margna visto che sei indeciso, prova a chiedere ai piemontesi se hanno posto così vieni al raduno e ti ascolti na marea di componenti e impianti Big Grin
Rispondi

ah magna sei di Torino? Big Grin anche mi
Matteo

IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

Ragazzi sono di genova Smile verrei volentieri il 5 ma il 7 ho due esami tosti in universita e non posso proprio se no sarei venuto subito anche a costo di venire da solo...spero al prossimo raduno di poter venire !

Comunque ho guardato e Titanic usa come tw uno scan speak e un ml 1600 e sti c***i che invidia ahah
l'ml28 non dovrebbe essere enorme o sbaglio ? mi sembrava piu piccolo di un prx 28 per esempio
Rispondi

(14-03-2014, 05:38 )margna91 Ha scritto: Ragazzi sono di genova Smile verrei volentieri il 5 ma il 7 ho due esami tosti in universita e non posso proprio se no sarei venuto subito anche a costo di venire da solo...spero al prossimo raduno di poter venire !

Comunque ho guardato e Titanic usa come tw uno scan speak e un ml 1600 e sti c***i che invidia ahah
l'ml28 non dovrebbe essere enorme o sbaglio ? mi sembrava piu piccolo di un prx 28 per esempio

scusa mi sono confuso, intendevo la Focus! Tongue
Rispondi

No allora scusa te io sono andato diretto sulla megane...vado sulla focus !.

Tornando a noi...mi sto effettivamente convincendo della sensatezza di una biamplificazione...ora ho solo un quesito e parlo di sensatezze a parte dell'investimento ma di risultato finale...la domanda è (vi chiederete se sono cocciuto probabilmente e la risposta è si :p ) : biamplificando un fronte composto mettiamo da un 165xl (o un sph 176 o il woofer di max)e un ml 28 avrei un risultato migliore (se ben tarato) rispetto al ml 1600.2 e ml 28 ma pilotati in passivo ? nonostante la caratura del ml 1600.2 ?
Rispondi

Dipende dal crossover: se utilizzi quello del kit gli ap funzionano nel loro range "ottimale", ma è comunque realizzato a banco e non cucito apposta per il tuo impianto, non potresti regolare singolarmente l'attenuazione di ogni singolo ap, idem per i ritardi ecc..

In ogni caso lo potresti anche prendere e per il momento utilizzare il crox del kit, ma in seguito avendo preso la p80, biamplificare è quasi un obbligo se vuoi sfruttare al meglio sorgente e altoparlanti.

Detto questo io partirei biamplificando fin da subito spendendo meno sugli ap, così hai già un fronte "completo" e ti rimarrebbe solo la taratura in attivo da fare.
La libertà di regolazioni che avresti biamplificando aumentano di molto il risultato finale, poi lo Zapco sui woofer ci sta molto bene, ma in medioalta potrebbe essere un po' "fastidioso", quindi puoi scegliere di abbinarci un ampli (tipo alpine serie 35, ads..)che magari non sono qualitativi in mediobassa come lo Zapco ma rendono meglio sulla medioalta. Come vedi i vantaggi della biamplificazione sono molteplici Smile

Poi con lo step successivo inizi a pensare alla sezione sub, che comunque è necessaria, soprattutto visto il genere di musica che ascolti.
Rispondi