Discussioni: 19
Reputazione:
0
salve a tutti dovrei iniziare a fare il nuovo fronte per la mia peugeot 206...
vorrei mettere due midwoofer per porta, pilotati da un audioqueest aq 120 a 2ohm.
avrei trovato 4 ciare ch250 a 90E, ma sarei tentto a mettere anche 4 faital pro 8fe200... ma questi dovrei prenderli nuovi e allora cm spesa andrei a spendere 160E. Secondo voi cos'è meglio, contando che li piloterei con il mio aq120 a 2ohm, il quale mi erogherebbe 120W?
qualititivamente sapreste dirmi cm lavorano i ch250?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Ma stai paragonando 2 diametri diversi e 2 progetti diversi, i ciare sono da 25cm, e sono fullrange doppiocono,
i faital da 20cm e, diciamo, sono dei midwoofer...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
si infatti sto paragonando due progetti diversi e due spese diverse.
per i ciare dichiarano una fs a 65Hz con qts di 1,53 e una vas di 52dm3, questo mi sta a dire che con un adeguato lavoro in porta dovrei riuscire ad ottenere un basso abbastanza discreto, un po più profondo ma teoricamente un po meno preciso di quello dei faital che dichirano fs 80hz qts 0,44 e vas 13,4dm3. Quello che vorrei ottenere è un impianto che sia dignitosamente potente (non cose esagerate) ma ben suonante e discretamente preciso. La gamma bassa (subwoofer) vorrei che fosse unicamente di accompagnamento; questo perchè tendo ad ascoltare musica elettronica in tutte le sue forme, dall'hardcore alla progressive house, dalla trance alla big room electro house.
Inoltre non vorrei dover andare ad aquistare un altro ampli, quindi vorrei lavorare con l'audioqueest (che per di più come sonorità mi piace molto, sia per la sua precisione in gamma bassa che per la sua delicatezza in medio alta).
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Un qts di 1.53, lo scarterei a priori...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
si in effetti è molto alto! tenderei ad avere una maggiore distorsione del suono!
invece che si può dire dei 25 prodotti in casa monacor? ho visto che lavorano con 75w rms e che hanno un fs di 42Hz, ma non avendo altri dati utili e non avendoli mai sentiti non saprei come possano lavorare e che risultati possa ottenere con 2 monacor sp252E per porta più un tweeter MONACOR RBT-95SQ, di cui mi sono innamorato dopo averlo ascoltato sull'impianto di un mio amico.