stiamo cercando di far quagliare la situazione nell' altro post, quindi ti consiglierei di non avere fretta di montare/comprare senza evidente cognizione di causa. Sei sempre libero di fidarti di altri e/o fare e spendere come credi i tuoi soldi, ma se si può spendere meglio è sempre un bene valutare con cura..
ad ogni modo,
rispondo alle tue domande..
ti costerebbe zero euro collegare tutto da te, e non è così difficile, se hai un minimo di pazienza, manualità, tempo e voglia di seguire le guide e i consigli da web.
Un professionista offre una prestazione che va pagata, e non sempre lavorano con la passione e precisione con la quale monterebbero il proprio impianto.
Se non ti interessa imparare, o non hai voglia, tempo ecc. allora è meglio andare da un professionista serio.
I collegamenti sono relativamente semplici:
- un cavo alimentazione (di sez. in base ai futuri assorbimenti) parte dal positivo della batt., s' interrompe con un fusibile principale di linea dopo una trentina di cm dal polo + della batt.; poi continua la sua corsa fino a un distributotore di fusibili, o se hai un solo ampli anche direttamente al + dell' ampli.
- un cavo massa di uguale sez. del positivo, partirà dal - (ground) dell' ampli, fino ad un punto massa ben sverniciato, o al polo - della batt., o ad un distributore di masse (che poi scaricherà con un solo cavo tutte le masse in un punto massa comune, ad es. nel bullone delle cinture posteriori) nel caso di più elettroniche a bordo.
- dall' amplificatore partiranno i cavi di potenza che andranno direttamente agli altoparlanti, (o inframezzati nel tragitto da un eventuale crossover passivo),
- dalla sorgente parte una coppia di cavi rca che arriva fino all' amplificatore...
ecco fatto!
questo grosso modo...per farti un' idea...
inutile scendere in altri dettagli, perchè non sai ancora cosa monterai o se amplificherai anche il fronte, o se userai più di un ampli ecc.
io mi concentrerei sull' altro post..poi una volta che hai fatto la tua scelta, ti aiutiamo a cablare il tutto, no problem
Michele