Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Steg k2.01
ciaooo
allora ho un problema con il mio ampli e non essendo molto esperto chiedevo alcuni pareri
ho un steg k2.01 che un giorno di questi ha inizio a non funzionare piu e da dietro sentivo una "strana puzza"...
ora prima arrivare di arrivare questo, qualche settimana l'autoradio una kenwood ora non ricordo il modello iniziava a fare dei giochetti strani tipo...non potevo piu regolare il volume dei SW, lo schermo ogni volta che restava fermo si spegneva da solo.... e dopo questo passata 1 o 2 settimana penso sia partito qualcosa nell'amply ,
premetto che ho anche una batteria del piffero che sarà da cambiare perchè ho notato che quando la lascio ferma 2-3gg fa gia fatica a partire....

ora voi come vi comportereste?

spero che amply si posso mettere apposto.
Rispondi

Ma credo che l'ampli si sia danneggiato per una questione di alimentazione, sempre se la puzza viene dall'ampli. Lo divresti aprire e vedere se fa puzza al suo interno e dove questa sia più intensa. Poi anche l'autoradio per i giochetti che fa mi fa pensare ad un problema di alimentazione. Com'è stato cablato il tutto? Da vedere inoltre se la batteria va in carica.
Rispondi

dici per il cablaggio? in un anno non ha dato nessun segno di questi problemi...ora tutto insieme...
si quindi lo apro e faccio come dici
Rispondi

Sempre curare l'alimentazione.comunque,quando avevi stereo e ampli accesi accendevi anche l'auto?? Soprattutto se non hai un bel pacco batterie é meglio evitare di mettere in moto mentre sono accesi visto l'extra sforzo a cui viene posta l'elettronica nel contenere lo sbalzo di tensione,tensione mentre suonavi??
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Rispondi

[Immagine: xmmx.jpg]

ecco ora l'ho aperto per guardare...direi che proviene da li?
Rispondi

(24-03-2014, 03:41 )Simors89 Ha scritto: premetto che ho anche una batteria del piffero che sarà da cambiare perchè ho notato che quando la lascio ferma 2-3gg fa gia fatica a partire....

quando sistemi l'amplificatore,
riverifica i cablaggi e cambia batteria Wink
Rispondi

(25-03-2014, 05:34 )Alchemy Ha scritto:
(24-03-2014, 03:41 )Simors89 Ha scritto: premetto che ho anche una batteria del piffero che sarà da cambiare perchè ho notato che quando la lascio ferma 2-3gg fa gia fatica a partire....

quando sistemi l'amplificatore,
riverifica i cablaggi e cambia batteria Wink

eh sicuramente! ma dalla foto si capisce cos'è partito?
Rispondi

Il fusibile salta se dai alimentazione? Se è così è partita probabilmente tutta la bancata di mosfet dello stadio di alimentazione
Rispondi

no , non salta dando alimentazione
Rispondi

Purtroppo se non togli le clip che tengono i mos non si può percepire in che stato sono. Cmq se hai un tester prova lo stesso a controllare la continuitá tra il 2 e 3 piedino di ogni mos. Ma hai la possibilità di provarlo su banco?
Rispondi