Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit hertz hsk 165 altro?
#1
Ciao sono in possesso di un amplificatore Magnat Bull Power 6000 comprato anni fa con il quale vorrei amplificare il fronte anteriore; l'installatore mi ha proposto il kit in questione con una coibentazione della portiera oppure un esk 165 che costa un po' meno. La domanda era: c'è qualche altra alternativa che posso utilizzare col mio ampli? Oppure dovrei mettere in conto già l'acquisto di uno nuovo (usato)?L'autoradio è una Pioneer x8500BT e ho già un secondo ampli con il relativo sub; ascolto prevalentemente dance, rock, pop. Fiat Punto Evo.
grazie del consiglio!
Rispondi

#2
ciao,

giustissimo fare il trattamento alle portine, a prescindere dal kit...

spero che ti abbia "annesso" all' insonorizzazione anche l' installazione corretta del wf, con un anello in legno...

quali sono i modelli dell' altro ampli e del sub?

se fissi un budget totale vediamo se si può fare di meglio, cmq le alternative secondo me ci sono sempre...

pensi di dover per forza ricorrere alla manodopera di un insta per fare il lavoro alle portine e il resto, oppure vuoi provare? considera che è pieno di guide semplici....

l' autoradio direi che va bene, per te

ho molti dubbi sull' ampli, lo vendono usato a 20, 30 euro; nei mercatini del settore trovi ampli usati SERI a prezzi stracciati, da persone appassionate e di comprovata fiducia...

poi, dipende da quanto ti accontenti, ma a quell' ampli personalmente non darei più di due coassiali...ossia non investirei in altoparlanti più costosi, ma di pari livello...(basso); che se hai carenza di budget e aspettative può cmq andare benissimo, per avere più pressione e forse qualità di un ampli integrato ad uno stereo..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#3
Grazie della risposta! Si è incluso anche l'anello in legno! Guarda io non vorrei metterci le mani perché sulla mia vecchia Tigra seguendo tutte le guide ho fatto solo danni ed in più non è che si sentiva neanche tanto bene...diciamo che, per ovvi problemi di budget,ho avuto componenti sempre di basso livello ( tra cui il Magnat e l'altro ampli che mi è stato regalato e un Sony XM-280GTX con un sub della Revac); lo so che non sono il massimo come qualità ecc ma questa abbinata Sony+sub per adesso mi va bene. Un mese fa sono partiti i tweeter della Ciare e quindi mi è balenata l'idea di fare il salto di qualità cambiando tutto il fronte anteriore con un kit della hertz oppure con qualcos'altro...la questione è: kit hertz di qualità col mio ampli da cambiare (con quale?) oppure un kit basso-medio e mi tengo nei secoli dei secoli l'ampli?
Il budget totale è sui 250 euro e miro leggermente di più alla pressione che alla qualità :-)
Rispondi

#4
l'unico consiglio sensato che ti sdi possa dare è che con 250 euro di budget ci fai pochissimo se farai da solo, e quasi niente se ti rivolgi ad un professionista.

ragion per cui hai tre strade:

1: rinunci e tieni quello che hai
2: pazienti, e racimoli un pò di conquibus, per fare un progettino decente.
3: procedi a step, senza aver fretta di arrivare subito al dunque.
Rispondi

#5
Infatti mi sa che opteró per la terza opzione..compro il kit dell'hertz e più avanti cambierò anche il resto,a cominciare dall'ampli. Nel frattempo mi accontento del Magnat..lo so che non sarà il top ma per adesso le possibilità sono quel che sono. Nel mercatino troverò sicuramente qualcosa...
Rispondi

#6
il primo step non è nemmeno il kit...

ma una inso dignitosa delle portiere.
Rispondi

#7
Si si kit+insonorizzazione..
Rispondi

#8
Tanto per farmi un'idea, quale sarebbe un buon ampli sui 100-150 euro usato per riuscire a suonare dignitosamente, ma non senza un po' di pressione, l'hsk165?
Rispondi

#9
(28-03-2014, 16:52 )gamea87 Ha scritto: Tanto per farmi un'idea, quale sarebbe un buon ampli sui 100-150 euro usato per riuscire a suonare dignitosamente, ma non senza un po' di pressione, l'hsk165?

Nel mercatino c'è tanta roba, fatti un giretto... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
Allora ho dato una spulciata al mercatino e finchè ero in palestra ho pensato a queste due possibilità:
1) Hertz ESK 165 (o altro equivalente su questa fascia di prezzo) + Audiosystem F4 400 + l'amplificatore Sony e il sub che già ho
2) Focal PS 165 + Audison SRX3 al quale attacco anche il Sub e butto via sia il Sony che il Magnat e magari tra un po' cambio anche il sub!
Quale sarebbe tra queste la "meno peggio"? Lo so che continuo a cambiare idea, ma cerco sempre di fare il meglio con le possibilità che ho. grazie del consiglio!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Space 1 hertz Simo83Ale80 2 1.053 25-05-2021, 15:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio acquisto hertz manuel91 28 7.200 24-05-2021, 20:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz HV 165L hardstyle84 9 1.662 24-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kit 2 vie + ampli. Hertz, Ground Zero o Focal? tzirk 26 10.751 24-05-2021, 01:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.