26-03-2014, 04:09
se le riscontri solo ultimamente cè qualcosa che non và,sennò bisogna controllare cosa cè "attorno".
Batteria o alternatore ?
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26-03-2014, 04:09
se le riscontri solo ultimamente cè qualcosa che non và,sennò bisogna controllare cosa cè "attorno".
27-03-2014, 08:57
Potrebbe essere la batteria ? ho provato a mettere le 4 freccie e luce di cortesia accesa e la luce lampeggiava indipendentemente dal fatto che accelerassi fino a 5000 giri esatamente come se non stessi accelerando
27-03-2014, 10:17
(27-03-2014, 08:57 )margna91 Ha scritto: Potrebbe essere la batteria ? ho provato a mettere le 4 freccie e luce di cortesia accesa e la luce lampeggiava indipendentemente dal fatto che accelerassi fino a 5000 giri esatamente come se non stessi accelerando Ora che dici questo, secondo me potrebbe essere: 1 l'alternatore non carica/cablaggio inadeguato 2 Masse principali che non scaricano più bene Se non fai verifiche con strumenti, non penso che ti si possa aiutare alle tue domande, ma con motore in moto, a meno che tu non abbia un corto gigantesco sulla batteria e se l'alternatore carica, non dovresti avere cali di tensione significativi. Ti consiglio: 1 motore al minimo (o un filo accelerato) 2 prendi un semplice multimetro e verifica la tensione sul + e - della batteria, fallo a step, prima senza niente acceso, poi accendi fari anabbaglianti, poi qualcos'altro, e se la tensione (sempre sui poli batteria) non scende di tanto (al minimo dovrebbe essere almeno a 14/14.2, poi accendendo vari servizi potrebbe calare, ma non dovrebbe scendere sotto 13,8/13,6, sono cifre indicative) il tuo alternatore carica, i cablaggi sono a posto. Altrimenti potrebbe essersi formato molto ossido sui punti dell'impianto di serie dove viene scaricata la massa. Dico questo perchè la tua batteria non sembra proprio ko (però è un pò piccola, è proprio delle stesse caratteristiche dell'originale?), in quanto mi sembra di capire che l'auto ti parte con il normale avviamento...insomma prova a fare queste cose, vediamo.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS Alpine 3558 B&G Neo8 Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200 Rf Punch 700S ??? Installatore: il sottoscritto SPECIAL GUEST: Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget) Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
27-03-2014, 17:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2014, 17:36 da Maxchaos.)
Il clima è utile solo per toglierlo e metterci un altro paio di alternatori ma hai rinforzato almeno la massa avanti?? O sei collegato solamente alla massa originale?? Questo è uno dei primi step,ci metti meno di cambiare la batteria,cosi scongiuri problemi alle masse.purtroppo non hai modo di capire in modo veloce senza un elettrauto quale sia il problema,il perché è facile,se fosse l'alternatore e tu metti una batteria nuova passerà del tempo prima che ti lasci a piedi,almeno che l'alternatore non sia proprio morto,viceversa se cambiassi l'alternatore.se non puoi verificare bene tu la devi far vedere da qualcuno altrimenti spendi soldi e tempo,oppure fai come faccio io,aspetto che il problema si manifesti più grave (rimani a piedi e ti porti un altra batteria) e da li intervieni.Potresti mettere una batteria piu grande nuova,caricarla e vedere se si risolve o se ritorna come prima,a quel punto capisci che è l'alternatore,tanto con una 44ah ci fai ben poco diciamocelo.
Ah,se l'alternatore carica 70A tu con una batteria da 6ah ci vai in giro lo stesso come fai adesso,ovvio che non metti in moto,ma puoi accendere tutto lo stesso e non vedere il voltaggio calare,se carica.l'alternatore è un generatore di corrente,dicono sempre che non serve a caricare,e allora a qualcosa servirà pure no? Se stacchi la batteria a auto in moto,non si spegne,ma non farlo che rovini le centraline,è per farti capire che se non hai corrente con la macchina in moto è facile che sia l'alternatore.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs 2 CL-AUDIO 225P 4 CL-AUDIO 200FR 4 sp tw25s 2 Taramp's HD 8000 1 Emphaser EA4150D 1 RF punch 360a2
27-03-2014, 20:06
(27-03-2014, 17:29 )Maxchaos Ha scritto: Il clima è utile solo per toglierlo e metterci un altro paio di alternatori ma hai rinforzato almeno la massa avanti?? O sei collegato solamente alla massa originale?? Ma ancora non mi pare abbia messo amply, ecc...
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
27-03-2014, 23:28
Faro i controlli da voi indicati...intanto affermo che non ho ancora amplificato ho preso i due amplificatori ma di devo ancora collegare appena ho un po di tempo comunque prima o poi a prescindere cambiero batteria...pensavo una 70ah che è il massimo che carica il mio alternatore ma devo controllare questo dato...come si fa a vedere quanti ampere ora carica ?
27-03-2014, 23:40
Se vai, al' Opel , dovrebbero saperlo di quant'è l' alternatore...
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
28-03-2014, 03:25
Gli state consigliando controlli da Space Shuttle...
Ricordiamoci che la vettura è ancora ORIGINALE, senza nessuna elettronica aggiuntiva installata. Perciò, il discorso del cablaggio da maggiorare al momento, è inutile. Anche perchè se casa Opel lo ha progettato così, e fino ad oggi è andato bene, un motivo ci sarà. Perciò finchè altre elettroniche non saranno collegate, il cablaggio è solo un inutile pippa mentale. Se fosse stato un problema di alternatore che non caricava, a quest'ora, la batteria era a terra. Perciò, per me, l'imputato principale è la batteria che ci sta lasciando. Fattela controllare da un elettrauto. 5 minuti e sai dove sta il problema. Inutile congetturare, optare 10000 soluzioni diverse, farsi pippe mentali esagerate, se ancora non hai installato nulla.
28-03-2014, 03:30
Faro cosi promesso do sto esame il 7 e controllo la batteria ! eventualmente la cambiero sperando che l'alternatore stia bene
28-03-2014, 03:35
Mettiti nelle mani di un buon e onesto elettrauto e vedi che risolvi il problema con precisione
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