26-03-2014, 04:09
se le riscontri solo ultimamente cè qualcosa che non và,sennò bisogna controllare cosa cè "attorno".
![[Immagine: i4nx9l.jpg]](http://i40.tinypic.com/i4nx9l.jpg)
Batteria o alternatore ?
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26-03-2014, 04:09
se le riscontri solo ultimamente cè qualcosa che non và,sennò bisogna controllare cosa cè "attorno".
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27-03-2014, 08:57
Potrebbe essere la batteria ? ho provato a mettere le 4 freccie e luce di cortesia accesa e la luce lampeggiava indipendentemente dal fatto che accelerassi fino a 5000 giri esatamente come se non stessi accelerando
27-03-2014, 10:17
(27-03-2014, 08:57 )margna91 Ha scritto: Potrebbe essere la batteria ? ho provato a mettere le 4 freccie e luce di cortesia accesa e la luce lampeggiava indipendentemente dal fatto che accelerassi fino a 5000 giri esatamente come se non stessi accelerando Ora che dici questo, secondo me potrebbe essere: 1 l'alternatore non carica/cablaggio inadeguato 2 Masse principali che non scaricano più bene Se non fai verifiche con strumenti, non penso che ti si possa aiutare alle tue domande, ma con motore in moto, a meno che tu non abbia un corto gigantesco sulla batteria e se l'alternatore carica, non dovresti avere cali di tensione significativi. Ti consiglio: 1 motore al minimo (o un filo accelerato) 2 prendi un semplice multimetro e verifica la tensione sul + e - della batteria, fallo a step, prima senza niente acceso, poi accendi fari anabbaglianti, poi qualcos'altro, e se la tensione (sempre sui poli batteria) non scende di tanto (al minimo dovrebbe essere almeno a 14/14.2, poi accendendo vari servizi potrebbe calare, ma non dovrebbe scendere sotto 13,8/13,6, sono cifre indicative) il tuo alternatore carica, i cablaggi sono a posto. Altrimenti potrebbe essersi formato molto ossido sui punti dell'impianto di serie dove viene scaricata la massa. Dico questo perchè la tua batteria non sembra proprio ko (però è un pò piccola, è proprio delle stesse caratteristiche dell'originale?), in quanto mi sembra di capire che l'auto ti parte con il normale avviamento...insomma prova a fare queste cose, vediamo.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS Alpine 3558 B&G Neo8 Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200 Rf Punch 700S ??? Installatore: il sottoscritto SPECIAL GUEST: Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget) Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
27-03-2014, 17:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2014, 17:36 da Maxchaos.)
Il clima è utile solo per toglierlo e metterci un altro paio di alternatori
![]() Ah,se l'alternatore carica 70A tu con una batteria da 6ah ci vai in giro lo stesso come fai adesso,ovvio che non metti in moto,ma puoi accendere tutto lo stesso e non vedere il voltaggio calare,se carica.l'alternatore è un generatore di corrente,dicono sempre che non serve a caricare,e allora a qualcosa servirà pure no? Se stacchi la batteria a auto in moto,non si spegne,ma non farlo che rovini le centraline,è per farti capire che se non hai corrente con la macchina in moto è facile che sia l'alternatore.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs 2 CL-AUDIO 225P 4 CL-AUDIO 200FR 4 sp tw25s 2 Taramp's HD 8000 1 Emphaser EA4150D 1 RF punch 360a2
27-03-2014, 20:06
(27-03-2014, 17:29 )Maxchaos Ha scritto: Il clima è utile solo per toglierlo e metterci un altro paio di alternatori Ma ancora non mi pare abbia messo amply, ecc...
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
27-03-2014, 23:28
Faro i controlli da voi indicati...intanto affermo che non ho ancora amplificato ho preso i due amplificatori ma di devo ancora collegare appena ho un po di tempo comunque prima o poi a prescindere cambiero batteria...pensavo una 70ah che è il massimo che carica il mio alternatore ma devo controllare questo dato...come si fa a vedere quanti ampere ora carica ?
27-03-2014, 23:40
Se vai, al' Opel , dovrebbero saperlo di quant'è l' alternatore...
![]()
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
28-03-2014, 03:25
Gli state consigliando controlli da Space Shuttle...
Ricordiamoci che la vettura è ancora ORIGINALE, senza nessuna elettronica aggiuntiva installata. Perciò, il discorso del cablaggio da maggiorare al momento, è inutile. Anche perchè se casa Opel lo ha progettato così, e fino ad oggi è andato bene, un motivo ci sarà. Perciò finchè altre elettroniche non saranno collegate, il cablaggio è solo un inutile pippa mentale. Se fosse stato un problema di alternatore che non caricava, a quest'ora, la batteria era a terra. Perciò, per me, l'imputato principale è la batteria che ci sta lasciando. Fattela controllare da un elettrauto. 5 minuti e sai dove sta il problema. Inutile congetturare, optare 10000 soluzioni diverse, farsi pippe mentali esagerate, se ancora non hai installato nulla.
28-03-2014, 03:30
Faro cosi promesso
![]() ![]() ![]()
28-03-2014, 03:35
Mettiti nelle mani di un buon e onesto elettrauto e vedi che risolvi il problema con precisione
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