28-03-2014, 06:04
(27-03-2014, 17:29 )Maxchaos Ha scritto: Il clima è utile solo per toglierlo e metterci un altro paio di alternatori ma hai rinforzato almeno la massa avanti?? O sei collegato solamente alla massa originale?? Questo è uno dei primi step,ci metti meno di cambiare la batteria,cosi scongiuri problemi alle masse.purtroppo non hai modo di capire in modo veloce senza un elettrauto quale sia il problema,il perché è facile,se fosse l'alternatore e tu metti una batteria nuova passerà del tempo prima che ti lasci a piedi,almeno che l'alternatore non sia proprio morto,viceversa se cambiassi l'alternatore.se non puoi verificare bene tu la devi far vedere da qualcuno altrimenti spendi soldi e tempo,oppure fai come faccio io,aspetto che il problema si manifesti più grave (rimani a piedi e ti porti un altra batteria) e da li intervieni.Potresti mettere una batteria piu grande nuova,caricarla e vedere se si risolve o se ritorna come prima,a quel punto capisci che è l'alternatore,tanto con una 44ah ci fai ben poco diciamocelo.
Ah,se l'alternatore carica 70A tu con una batteria da 6ah ci vai in giro lo stesso come fai adesso,ovvio che non metti in moto,ma puoi accendere tutto lo stesso e non vedere il voltaggio calare,se carica.l'alternatore è un generatore di corrente,dicono sempre che non serve a caricare,e allora a qualcosa servirà pure no? Se stacchi la batteria a auto in moto,non si spegne,ma non farlo che rovini le centraline,è per farti capire che se non hai corrente con la macchina in moto è facile che sia l'alternatore.
Non ho capito niente